LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Autolavaggio Roma

+24
Only HONDA
Racing Man
ghid
Armaky
redhair1977
AbsoluteNew
LAVAgna
oscar_lars
Ippo 2001
Bobo2002
Paperjazz
raviola
alfienero
steflender
Faffo
mrscirocco
bertu75
ciestix
depeche77
finaudi
Admin
erdunga
alfetta
Filo83
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Sab 12 Mar 2016 - 17:28

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:pero' te le gusti-------------------alla grande vero
Non ancora! Embarassed È pochissimo che sono in questo mondo, e il mio primo acquisto LCDA l'ho fatto a Natale! Inoltre, come dimostrano le foto nella mia presentazione, avevo la macchina mezza sverniciata, e quindi inutile da lavare... Però prima di scendere quest'estate un bel kit lavaggio manuale me lo faccio proprio!!! Così quando sto lì, ho il mio bel da fare!! Laughing

52Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Sab 12 Mar 2016 - 17:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

chi ben inizia................è a meta' dell'opera

mi spiace che abitando in citta' non ci si puo' Rilassare nel lavarsi l'auto come si deve

53Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Sab 12 Mar 2016 - 17:53

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Già... dovrebbero aprire un autolavaggio per detailers... o dedicare una pista in quelli già esistenti. Sarebbe semplice: solo la lancia con acqua e acqua demineralizzata per sciacquare, magari affittabile a tempo così il gestore è contento!!

54Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Sab 12 Mar 2016 - 18:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma sti gestori ........non li capisco

io quando vado al self.............e mi porto i Miei prodotti da usare
spendo piu' gettoni di uno che usa i SUOI prodotti

55Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 0:13

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ma sti gestori ........non li capisco

io quando vado al self.............e mi porto i Miei prodotti da usare
spendo piu' gettoni di uno che usa i SUOI  prodotti

Come ho letto, ci potrebbero essere problemi "legali" per il fatto che loro non sanno cosa vai a scaricare, ma il più delle volte secondo me è solo ottusagine, perché io vado lì e spendo 10 euro di gettoni e lavo la macchina. Se mi portassi i miei prodotti, spenderei la stessa identica cifra, se non di più considerando che ci metto anche il prelavaggio di mezzo! Il fattore tempo è relativo perché quanto ci potrò mettere in più ad insaponarla con la mia spugna rispetto a quando uso la spazzola loro? invece che 3 minuti ce ne metto 7? Alle otto di sera? Mah...

56Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 7:31

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Ma che problemi legali...ormai vogliono che compri la pelle di daino dal loro distributore automatico e schifezze simili ...
Io ci parlai ed ero arrivato all accordo che fino alle 7.30 a.m. potevo far cio che volevo.....ma ha cambiato gestione e il nuovo nn ne vuole sapere

57Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 10:36

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Bobo2002 ha scritto:Ma che problemi legali...ormai vogliono che compri la pelle di daino dal loro distributore automatico e schifezze simili ...
Io ci parlai ed ero arrivato all accordo che fino alle 7.30 a.m. potevo far cio che volevo.....ma ha cambiato gestione e il nuovo nn ne vuole sapere
A quale andavi?

58Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 10:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

" ci potrebbero essere problemi "legali" per il fatto che loro non sanno cosa vai a scaricare "

allora i prodotti dello shop dovrebbero essere VIETATI o essere Fuori NORMA AH Ah ah Very Happy Very Happy

a casa NON è legale lavarsela
al self NON è legale usarli

io per fortuna la lavo d'inverno ai self
in primavera estate a casa........ma sempre fuori norma sto'.............Mhaaaaaa

59Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 13:42

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Finiremo tutti in prigione...e sarà lucidissima!

60Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 14:11

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Racing Man ha scritto:
Bobo2002 ha scritto:
A quale andavi?
Uno in zona prenestina

61Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 14:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

NON si potrebbe chiedere ad ANTONIO
se i prodotti dello shop sono autorizzati certificati in modo da inviare ad ogni ordine un'allegato che lo dimostri???

in questo modo potremo andare al self e dimostrare l'ecologicita' dei prodotti da noi usati
e finirla una volta per sempre con i gestori

Ogni volta che vado al SELF.....................mi sembra di essere un CLANDESTINO Fuorilegge!!!

Chi si impegna per mandare un MP ad antonio????? e darci la sua risposta in merito  Qui

Sarebbe interessante x molti

Restiamo in attesa  Grazie

62Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 20:05

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Bobo2002 ha scritto:
Uno in zona prenestina
Quello vicino al supermercato? Ho lavato una volta la macchina lì!

Cmq, tornando alla certificazione, al gestore non fregherebbe nulla... Sembra che non te lo vogliano far fare per principio...

63Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Dom 13 Mar 2016 - 20:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo
ma con una certificazione dovrebbero accettare e stare zitti

altrimenti sti prodotti sono Fuori NORMA.......o NO???

nessuno che sappia risponderci?
magari un'avvocato, vigile ecc ecc sul forum

64Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Lun 1 Mag 2017 - 10:42

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Aggiorno la discussione dicendo che il self dove vado di solito, a Bufalotta, ha il gestore (rumeno) che ieri mi ha rotto le palle perché mi stavo lavando la macchina con un rinseless (LOE Dodo) sul piazzale, fuori dalle piste e dalle postazioni aspirapolvere!!!! "Qui non funziona così, la macchina la lavi lì sotto, sennò la porti a lavare a mano". Di solito andavo la sera, quando non c'era nessuno, ieri sono andato alle 19... A nulla sono servite le mie spiegazioni: "l'ho già passata lì, ho speso più di 10 gettoni (quando tutti ne consumano non più di 6/7), è solo un trattamento finale"... niente.
"qui si asciuga e basta".
Vorrà dire che ne troverò un altro, oppure, sarei capace di entrare, fare il mio prelavaggio e poi uscire fuori e continuare per strada. Voglio vedere se mi viene a rompere le palle anche lì!

65Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Mer 13 Giu 2018 - 10:52

neomatrix77


Apprendista Detailer

A chi interessa zona Bufalotta, ce ne uno anche vicino porta di roma al distributore agip! Non so se è aperto la sera, però so che dal sabato pomeriggio non ci sono i proprietari ma solo il personale che aiutano a fare rifornimento al self.

66Autolavaggio Roma - Pagina 3 Empty Re: Autolavaggio Roma Ven 22 Mar 2019 - 11:25

komodo

komodo
Aiutante Detailer

Ciao,
scusate se rispolvero questo thread ma ho pensato che fosse meglio piuttosto di aprirne un'altro con lo stesso titolo Smile
Se ho sbagliato, per favore, avvisatemi e provvederò subito Smile

Anche io mi trovo a Roma (zona Casilina) e avrei bisogno di un consiglio.
Ho preso la macchina nuova a gennaio e da allora ancora non l'ho lavata, ma ora ne ha bisogno!
Su 2000 km fatti, penso l'80% sia di autostrada. Uso la macchina in città il meno possibile e la tengo sempre nel box (senza problemi di umidità e simili).
Però ho preso un po' di pioggia e quindi si è sporcata abbastanza.

Dal concessionario purtroppo hanno lavato la macchina prima di darmela e non so cosa/come lo abbiano fatto, non ho idea se abbiano applicato un sigillante o una cera (ma onestamente dubito proprio).

Per iniziare vorrei portarla a un lavaggio manuale che lavori bene, dato che non ho nessuna attrezzatura nè un box dove procedere e mi piacerebbe fare un trattamento serio di pulizia e protezione.
Sulla mappa mi pare che l'unico retailer accreditato sia a Formello, ma purtroppo è un po' fuori mano
Vi prego salvatemi, consigliatemi qualcuno in città che possa aiutarmi.

Grazie mille Smile

EDIT:
Non avendo altre idee ho sentito Amato Car Care, penso che sia meglio rivolgersi a professionisti seri.
Appena possibile, spero questo sabato, passo da loro per una prima ricognizione e per decidere il da farsi.
Ho solo paura che, a restare sporca fino alla fatidica data dell'intervento (inizio maggio), la carrozzeria si rovini o si rovini eventualmente di più se già compromessa.

Sgallo


Aiutante Detailer

Mi potete consigliare un autolavaggio serio e professionale zona Roma Est.

Premetto che preferisco, quando posso, lavarmi la macchina da solo, ma ci sono periodi in cui non si riesce nemmeno a trovare il tempo per respirare.

Essendo la mia macchina nuova nuova non vorrei farla riempire di graffi swirls al primo lavaggio.

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.