LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema lato sinistro e paraurti posteriore Celica...

+7
Philo
Giobart
Admin
Depaip
carletto83
porsche911
plasmaball
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Admin

Admin
Admin

Per quanto riguarda la G220 V2 nella sezione dedicata alle lucidatrice rotorbitali potrai trovare indicazioni utili.
Come cera... bè c'è l'imbarazzo della scelta... devi solo decidere se privilegiare la durata, la brillantezza, la facilità d'uso ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

plasmaball


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,sono in crisi profonda Very Happy passando da un carroziere amico mi ha fatto notare che il danno al lato sinistro della macchina consiste nel fatto che è andato via lo strato di lucido Sad (dalle foto forse non si vedeva bene) oltre ad un danno vero e proprio alla vernice..non so più che fare! Conviene che la faccio "riparare" da lui o altro?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prova a postare delle foto che evidenzino maggiormente il problema!

plasmaball


Aiutante Detailer

Purtroppo meglio di quelle non riesco a farle,ho provato da tutte le angolazioni e taglio di luce (di foto ne mastico) ma il risultato è sempre lo stesso..

Philo

Philo
Detailer Novello

plasmaball ha scritto:Salve ragazzi,sono in crisi profonda Very Happy passando da un carroziere amico mi ha fatto notare che il danno al lato sinistro della macchina consiste nel fatto che è andato via lo strato di lucido Sad (dalle foto forse non si vedeva bene) oltre ad un danno vero e proprio alla vernice..non so più che fare! Conviene che la faccio "riparare" da lui o altro?

io chiederei come intende riparare.
questo perchè, qualcuno mi corregga, se la superficie sottostante al trasparente non è compromessa, dovrà perlomeno dare una passata di trasparente (ma quì un carrozziere potrebbe spiegarci meglio).
senza suggerirgli nulla potresti chiedergli che lavoro deve fare per ripristinare la carrozzeria.
poi se ti dice che deve passare di trasparente allora ok non c'è scampo... ma se accennasse a polish, paste abrasive o quant'altro, beh allora ci penserei un attimo e valuterei qualche prodotto del negozio Wink

ps: potresti provare a fare una foto puntando una luce radente al difetto Wink

plasmaball


Aiutante Detailer

Lo posso chiedere senza problemi,tanto è una persona che conosco,mi darà al 100% il consiglio giusto.
Per quanto riguarda la foto ho provato a mettere la luce anche in quella posizione, ma nulla Razz risultato sempre identico

Admin

Admin
Admin

insisto... il danno si può recuperare anche solo lucidando...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

plasmaball


Aiutante Detailer

Ti credo sulla parola figurati,ma sorge un dubbio spontaneo,se è andato via lo strato di lucido,cosa andrei a lucidare? Razz la mia è una semplice domanda,non vuole assolutamente essere una polemica Smile

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Trovo poco probabile che il trasparente sia "andato via" .....quanto meno dovrebbe aver subito una azione meccanica importante

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

plasmaball


Aiutante Detailer

Raga io non sono tanto ferrato come voi,quindi mi limito a riportare le parole dette Very Happy e inoltre cerco di trovare una soluzione perchè ormai non ce la faccio più a vedere la macchina in quelle condizioni,mi piange il cuore Sad

Admin

Admin
Admin

esatto, quoto sergio, il punto è proprio quello, che non credo sia andato via il trasparente (è poco plausibile) ma che si sia solo ossidato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

plasmaball


Aiutante Detailer

Salve popolo del forum, finalmente ho capito (ho passato 4 carrozzieri diversi) che il lavoro da fare è una "semplice" lucidatura. Di conseguenza, al posto di sborsare le cifre esorbitanti che mi hanno chiesto, ho deciso di svolgere il lavoro da me!In più ci aggiungo anche un ciclo di lavaggio e pulizia interna. Vi elenco i prodotti magari mi date un consiglio
Ciclo Lucidatura:
Kit DAS-6 Pro + M105 e 205 + Tamponi Shcool Cpncepts
Tamponi Surbuff (consigliati nel post, se però posso evitare perchè i tamponi SC sono sufficienti ditelo)
Kit Clay Bar Dodo da 80gr (va bene o prendo quello più grande?)
Cera Megs D150 (vorrei passarla con la roto,se è meglio qulche altra accetto suggerimenti)
Ciclo Lavaggio:
Megs D111/120/140 (come shampoo per lavaggio-vetri-cerchioni)
Ciclo Interni:
Megs D101
Megs M40

Che dite vado bene?

Un P.S. per gli admin dello shop; potete avvisarmi quando è tutto disponibile,vorrei fare un solo ordine;ogni volta manca qualcosa e non lo completo mai Laughing

Grazie a tutti e scusate per la rottura di balle Laughing

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Va tutto bene, sei già in possesso di guanti per il lavaggio, due secchi con griglia, spazzola per i cerchi, panno da asciugatura, panno per i vetri, panni per i polish, ed un po' di panni economici per cerchi ed interni?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:Va tutto bene, sei già in possesso di guanti per il lavaggio, due secchi con griglia, spazzola per i cerchi, panno da asciugatura, panno per i vetri, panni per i polish, ed un po' di panni economici per cerchi ed interni?

UDP ha colpito! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
SlayTek ha scritto:Va tutto bene, sei già in possesso di guanti per il lavaggio, due secchi con griglia, spazzola per i cerchi, panno da asciugatura, panno per i vetri, panni per i polish, ed un po' di panni economici per cerchi ed interni?

UDP ha colpito! Wink
sta studiando x diventare moderatore Laughing

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Dai ragazzi, se fa una lista con tutto ma non mi mette nemmeno un panno... Chiedere è lecito, magari di panni ne ha già 300 a casa!
Ma meglio chiedere per non fargli fare un ordine da integrare!

plasmaball


Aiutante Detailer

Sì sì con quelli per fortuna sono a posto almeno per il momento Wink

plasmaball


Aiutante Detailer

Salve gente,ho finalmente un pò di tempo libero da dedicare alla macchina e cerco un paio di consigli.
Allora fino ad ora ho proceduto così (è poco,ma almeno è un inizio)

Lavaggio accurato della macchina
passaggio con Clay Bar (che ha tirato via l'improponibile)sull'intera carrozzeria

Ora penso sia arrivato il momento della rotorbitale,il dubbio è sul tampone da usare:
ho preso questo Kit http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143456/DAS-6-Pro--Meguiars--Scholl-Concepts.aspx ; col 105 devo usare il tmapone Blue,mentre col successivo passaggio con il 205 mi conviene il Nero ondulato giusto?
Vi aggiungo che ho a disposizione anche i Surbuf
Aspetto un vostro consiglio e vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando.

Admin

Admin
Admin

Come detto molto spesso, la scelta del tampone non va fatta mai a prescindere ma sulla base della condizione dell'auto: quindi sarebbe bene partire con una soluzione media e valutare il da farsi in base al risultato ottenuto.
ti consiglio una lettura delle guide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

plasmaball


Aiutante Detailer

Dopo aver letto le guide mi son messo un pò all'opera,provando un pò di combinazioni,per trovare alla fine quella buona.
La "tecnica" se così la vogliam chiamare, è quella di stendere il prodotto alla velocità 2 per poi aumentare a 5 per farlo lavorare.
Nel mentre però ho notato come se lavorasse una sola parte centrale del tampone,e in effetti la zona su cui lavora esce lucida e senza più i difetti che mostrava prima,come nuova insomma,mentre la periferia resta quasi uguale a prima.
Cosa sbaglio nel passaggio che non lavora bene tutto il tampone?
Poi come faccio a lavorare sulle parti concave o convesse della macchina?
Mica ci posso andare col taglio del tampone?!
Prima di combinar casini o danni mi son fermato e ho pensato di chiedere a voi che siete molto più esperti di me Wink

Admin

Admin
Admin

plasmaball ha scritto:Dopo aver letto le guide mi son messo un pò all'opera,provando un pò di combinazioni,per trovare alla fine quella buona.
La "tecnica" se così la vogliam chiamare, è quella di stendere il prodotto alla velocità 2 per poi aumentare a 5 per farlo lavorare.
Nel mentre però ho notato come se lavorasse una sola parte centrale del tampone,e in effetti la zona su cui lavora esce lucida e senza più i difetti che mostrava prima,come nuova insomma,mentre la periferia resta quasi uguale a prima.
Cosa sbaglio nel passaggio che non lavora bene tutto il tampone?
Poi come faccio a lavorare sulle parti concave o convesse della macchina?
Mica ci posso andare col taglio del tampone?!
Prima di combinar casini o danni mi son fermato e ho pensato di chiedere a voi che siete molto più esperti di me Wink

Hai applicato il prodotto effettuando una X da lato a lato prima di cominciare? Solitamente questo basta per assicurarsi una distensione uniforme del prodotto, altrimenti una spruzzatina di M34 aiuterebbe.
Per le zone concave, convesse ed in generale più difficili da lavorare, ti consiglio l'uso di tamponi da 85 mm Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

plasmaball


Aiutante Detailer

Certo,l'ho fatta uguale a come è fatto vedere anche nei video che avete postato Very Happy
Però non riesco ancora a capire quando il prodotto si esaurisce e ne devo mettere altro,e quanto tempo devo stare sulla zona...diciamo che il punto di prova che è uscito a dir poco perfetto l'ho fatto un pò a fortuna,ma vi dico che è uscito uno spettacolo,meglio di una vernice nuova di zecca...ora però sto perdendo un pò le speranze perchè non rieco più a togliere i segni ci ho provato premendo di più,alternando le pressioni da leggera a media a forte,ma nulla non ci cavo un ragno da un buco!
Sarà che sto lavorando su una zona di 10-15cm e forse il tampone è troppo grande...però non riesco ad avere un risultato nemmeno simile
Qualche consiglio su grandezza e dimensione del platorello/tampone da utilizzare? Tecnica buona per passare sta benedetta roto? Tipo pressione da esercitare quanto devo lavorare la zona?
Ho quasi preso la decisione di fare un passaggio di 4000 per eliminare il grasso dei difetti,ma non so se faccio una buona scellta!
Help me please Sad

plasmaball


Aiutante Detailer

Raga nessun consiglio sulla possibilità di carteggiare per migliorare la lucidatura nella fase sucessiva? Anche perchè a voglia a passare il 105,ma il difetto vien via alla lunga,ma molto molto lunga,con tutto che lavoro sulla parte col tampone da 3" che riesce a poggiare l'intera superfice. Inoltre ho notato che quando pulisco il tapone alla fine di ogni passaggio,si forma una patina di alcuni millimetri,come se fosse sporco (sono i residui del trasparente ormai ossidato??),ma la macchina l'ho lavata accuratamente e ho passato la clay in modo maniacale,non penso sia sporco.
Attendo consigli Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La carteggiatura è un'operazione da eseguire a mali estremi e non è un'operazione da prendere a cuor leggero! Wink

plasmaball


Aiutante Detailer

Naturalmente gli ho dato il giusto peso...mi era venuta in mente questa operazione perchè ci stò veramente buttando il sangue vicino a questo difetto Very Happy ma se mi cofermate che è una cosa abbastanza "normale",continuo sulla strada che sto già percorrendo lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.