LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale è meglio? nxt vs Wolfgang Deep Gloss 3.o vs collinite 915 vs Finish Kare 1000P

+6
s.martino
Admin
Emanuele B
carletto83
Depaip
fedebergamo
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

fedebergamo


Apprendista Detailer

ciao! come da titolo,
meg NXT vs Wolfgang Deep Gloss 3.o vs collinite 915 vs Finish Kare 1000P

per chi li avesse usati tutti... o magari ne abbia provati anche solo 2 (io ho provato solo la nxt), qual è il migliore secondo voi? e a livello di durata, gloss, e facilità di stesura e rimozione? fate le vostre liste e considerazioni cosi magari riesco a capirci un pò di più... e spero che serva anche ad altri perchè non penso siano già stati messi a confronto...grazie! lol!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La finish è la più longeva, ma voto 0 per facilità d'uso . Buttati sul Wolfgang.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

anche secondo me, il wolfgang è il compromesso migliore...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La collinite mi piace ma la 845.

fedebergamo


Apprendista Detailer

ma la collinite 915 non dovrebbe essere la migliore fra le collinite? (è anche la più cara...)
carletto83 ma tu hai provato anche le altre? se potete dite più o meno la durata in mesi di queste cere... grazie! ciao!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

fedebergamo ha scritto:ma la collinite 915 non dovrebbe essere la migliore fra le collinite? (è anche la più cara...)
carletto83 ma tu hai provato anche le altre? se potete dite più o meno la durata in mesi di queste cere... grazie! ciao!

no, io ho provato la 476s e la 845, entrambe soddisfacenti...
emanuele b, dark city e qualcun altro, l'hanno provata e l'hanno recensita molto
bene. anche per il web le recensioni sono molto positive...
se t ispira prendila secondo me è un giusto acquisto...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Anch'io ti consiglio la 845


_________________
quale è meglio? nxt vs Wolfgang Deep Gloss 3.o vs collinite 915 vs Finish Kare 1000P Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Anch'io ti consiglio la 845

come mai, manu?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

carletto83 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Anch'io ti consiglio la 845

come mai, manu?

Un po' piu' semplice da usare


_________________
quale è meglio? nxt vs Wolfgang Deep Gloss 3.o vs collinite 915 vs Finish Kare 1000P Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
carletto83 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Anch'io ti consiglio la 845

come mai, manu?

Un po' piu' semplice da usare

ah ok....

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Il detailing è anche questo, semplificare non complicare! Wolfgang e 845. Parlo io che "I LOVE THE WAX"

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Il detailing è anche questo, semplificare non complicare! Wolfgang e 845. Parlo io che "I LOVE THE WAX"

forse però imparare a stendere e rimuovere bene cere come la 476, 915, finisch kare, ecc... può essere solo d'aiuto ad uno che vuole diventare un buon detailer, e credo che domare certe cere sia proprio la massima espressione di "amo le cere".
poi quando si è consapevoli che lo si sa fare, si può anche semplificare, e li
la differenza tra un prodotto e l'altro uno la può vedere...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

grazie!

Admin

Admin
Admin

io dico il wolfgang...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Depaip ha scritto:grazie!


in che senso depaip?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

E' giusto ringraziare quando si fa un'osservazione corretta. Io odio le cere difficili da maneggiare, ricordo che qualcuno ancora ha problemi di rimozione con la M16. La naturalezza di maneggiare cere difficili come quelle descritte, può essere frutto di una voluta ed attenta devozione al prodotto che si manipola. Ma spesso si ottengono migliori risultati con qualcosa di più semplice( wolfgang e 845)

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Depaip ha scritto:E' giusto ringraziare quando si fa un'osservazione corretta. Io odio le cere difficili da maneggiare, ricordo che qualcuno ancora ha problemi di rimozione con la M16. La naturalezza di maneggiare cere difficili come quelle descritte, può essere frutto di una voluta ed attenta devozione al prodotto che si manipola. Ma spesso si ottengono migliori risultati con qualcosa di più semplice( wolfgang e 845)

ok, compreso perfettamente!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

fedebergamo ha scritto:ma la collinite 915 non dovrebbe essere la migliore fra le collinite? (è anche la più cara...)
carletto83 ma tu hai provato anche le altre? se potete dite più o meno la durata in mesi di queste cere... grazie! ciao!

comunque per rispondere un pò meglio...
durata:
collinite 915: 8-10 mesi
wolfgang: 4-6 mesi
finish kare: non lo so di preciso ma dura parecchio

collinite 845: 5-7 mesi

la 915 dicono che sia la migliore, tra le collinite, perchè è quella che più si avvicina ad una cera da concorso, calda e profonda... ma la differenza estetica tra questa e la 845 è poca, quindi vedi tu...

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cosa intendete con dire che la finish kare e difficile ? Lo messa nell prossimo ordine con intenzzione di usarla principalmente su cerchi ma se dura tanto la vorrei anche su tutta l'auto. Ho letto delle cose positive su sta cera in girando su web

Admin

Admin
Admin

s.martino ha scritto:cosa intendete con dire che la finish kare e difficile ? Lo messa nell prossimo ordine con intenzzione di usarla principalmente su cerchi ma se dura tanto la vorrei anche su tutta l'auto. Ho letto delle cose positive su sta cera in girando su web

un pò più duretta nella rimozione rispetto ad un prodotto come il wolfgang.
ma è un prodotto grandioso anche per trattare tutta l'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

da quello che mi sembra di capire tra le 4 dovrebbe essere la più duratura. E anche come prezzo direi che va bene. E poi quell squalo. . . Anche se sembra la scatoletta di tonno

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

carletto83 ha scritto:
durata:
collinite 915: 8-10 mesi
wolfgang: 4-6 mesi
finish kare: non lo so di preciso ma dura parecchio

collinite 845: 5-7 mesi

Rolling Eyes

gommomax


Aiutante Detailer

io la finish kare lo messa sulla smart...ed è ancora li'..dopo un mese intatta..ma quello che è bello e che l'ho usata per cerare la carena del mio gommone e per 20 giorni è stata li' sott'acqua !!!!!!! quanto a facilità d'uso bhe..ti fai un bel mazzo nel toglierla tanto e dura.

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ok gommomax consigli x toglierla ? Vado di cobra indigo o ce di meglio ?

gommomax


Aiutante Detailer

guarda io la stendo con l'applicatore in spugna , aspetto una decina di minuti e poi la rimuovo con la lucidatrice con il pad morbido , le rifiniture le faccio con il cobra , oltre ovviamente alla lucidatura finale , obbiettivamente a mano il panno tende ad indurirsi ed impastarsi , per cui ho optato per la lucidatrice devo dire a me sembra che vada bene...peccato che qui piove altrimenti ti postavo una foto dell'auto. una cosa a me la finish kare mi sembra piu' profonda sui colori scuri..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.