LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

kit roto meguiar's nuovi pad hidro tech

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MAXIM 81


Aiutante Detailer

salve a tutti , dopo i vostri preziosi consigli adesso mi rendo conto di non poter più fare certi lavoretti sia auto che moto manualmente Smile mi sono deciso per il kit roto das 6 con i nuovi tamponi idrotech .. Twisted Evil mi sono accorto che cmq anche lavorando con gli eve coat dal taglio credo decisamente leggero , non vedo grandi risultati in termini di micrograffi ...adesso con la famosa roto das6 farò anche la macchina ma volevo prima eliminare definitivamente dalla moto alcuni micrograffi , ragazzi premesso che sono davvero leggeri si vedono solo con luce al neon Razz ma essendo un maniaco della perfezione voglio una superficie perfetta , per questo mi sono deciso per la das6 Twisted Evil i pad in questione sono 3 inclusi nel kit ..il ciano da taglio forte il mandarino da taglio moderato e per finire uno nero morbido da finitura ..secondo voi cosa mi conviene fare
?? come velocità della DAS6 e che tampone utilizzare per un lavoro perfetto senza rovinare le perti?? non serve un taglio fortissimo ma non vorrei surriscaldare alcune parti verniciate di plastica come il codone No che ciclo fareste ???decerare ??? non presenta nessuna contaminazione quindi escludo la clay Rolling Eyes grazie in anticipo ragazzi I love you Basketball

Admin

Admin
Admin

parti con m205 e tangerine e vedi se il risultato ti soddisfa.
lo step successivo lo farei con m205 e ciano ed in ultima analisi userei m105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MAXIM 81


Aiutante Detailer

Ciao antonio grazie della risposta , il tangerine sarebbe il mandarino?? taglio medio da usare con una velocità di 4,5 - 5 al massimo Surprised i tamponi sono 3 ciano ( celeste) mandarino e nero da finitura ...quindi mi consigli di cominciare con il tangerine con 205 ??

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

si devi partire dalla soluzione meno invasiva e poi andare su su fino a che riesci a correggere il difetto... parti con mandarino e 205 poi provi mandarino e 205 fino ad arrivare a celeste e 105! ora non ricordo se prevale l'effetto abrasivo del polish o del tampone, leggi la guida alla lucidatura e trovi tutto!

Patrol


Apprendista Detailer

Ehila biker Very Happy

Ho appena finito di lucidare la mia (Speed Triple bianca).

Se posso darti un consiglio, viste le dimensioni ridotte da trattare, prendi un platorello piccolo e tamponi da 4 (io ho quelli da 3,5 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143071/Lake-Country-Beveled-Edge-35-Inch-Pad-Pack-.aspx).

Con la Das, tamponcino bianco e M 205 ti viene già un gran bel lavoro (però devi lavorare il polish molto bene, diciamo 6/7 minuti per metà serbatoio).

Per segni "seri", puoi passare ad un arancio Lake Country con 105 ma non premere troppo (io ho tutta la carrozzeria in plastica e scalda molto; infatti insistendo ho "scottato" il trasparente sul codino; meglio una passata in più col 205 secondo me).

Per chiudere il lavoro, io ho usato il sigillante della Wolfgang ed è veramente un gran bel prodotto Very Happy

MAXIM 81


Aiutante Detailer

patrol sono ottimi consigli , ma uso altri prodotti lo scritto sopra mi servirebbe un consiglio per quelli Wink quindi dite che con il 205 e tampone da taglio medio si lavora bene la parte in plastica??? non sarebbe meglio un passag veloce con 105 tampone medio ..e dopo 205 tampone medio Sad Evil or Very Mad sulle carene laterale c'è una micro macchia da escremento per quella mi sa che devo lavorare di 105 Twisted Evil aspetto consigli ragazzi dite cosa fareste al mio posto !!!

Patrol


Apprendista Detailer

MAXIM 81 ha scritto:patrol sono ottimi consigli , ma uso altri prodotti lo scritto sopra mi servirebbe un consiglio per quelli Wink quindi dite che con il 205 e tampone da taglio medio si lavora bene la parte in plastica??? non sarebbe meglio un passag veloce con 105 tampone medio ..e dopo 205 tampone medio Sad Evil or Very Mad sulle carene laterale c'è una micro macchia da escremento per quella mi sa che devo lavorare di 105 Twisted Evil aspetto consigli ragazzi dite cosa fareste al mio posto !!!

Ti volevo dire solo quello che avevo sperimentato io; comunque se hai i "nuovi" Lake Country, prova il tangerine con 205 (il tangerine è veramente un gran tampone); mi raccomando di lavorare molto bene il polish (continua anche quando sembra che non ne hai più); il risultato, con pazienza viene bene (ho fatto il fly screen della speed con questa combinazione).

Per la chiazza da escremento bisogna capire se si è "mangiata" il trasparente (in questo caso non so consigliarti). Se invece è ancora "sopra" il trasparente, previo "sgrassamento" (ti direi con d108) io proverei un passaggio di clay e poi 205 con tangerine. Se proprio non va via, allora userei il 105.

NB: i trasparenti delle moto (almeno la mia e anche quello di un Ninja che ho lucidato di recente) è più delicato di quello della macchina, per cui partire con la soluzione meno invasiva è d'obbligo.

Lamps

MAXIM 81


Aiutante Detailer

si infatti credo anchio di partire con 205 e tangerine ...le parti in plastica della yamaha sembrano fatte molto bene , il trasparente sembra molto profondo , anzi la tua è bianca Surprised ma sul nero ci vuole un occhio per tenerlo perfetto non indifferente , per questo alla fine mi sono deciso per la DAS6 Twisted Evil vediamo come lavora sui micrograffi il tampone tangerine in caso come diceva ADMIN provo il ciano sempre con 205...l'obiettivo ??? la superficie perfetta senza micrograffi , protetta con del sigillante tanto l'inverno sta chiusa No

MAXIM 81


Aiutante Detailer

ma prima di passare la ROTO conviene dare una passata con d155 ??? per pulire a fondo la superficie ??? affraid

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

MAXIM 81 ha scritto:ma prima di passare la ROTO conviene dare una passata con d155 ??? per pulire a fondo la superficie ??? affraid
Prima di passare la roto devi lavarla a fondo e passare la clay Very Happy

MAXIM 81


Aiutante Detailer

le parti da trattare sono nuove e senza contaminanti non credo di usare la clay vediamo il d155 lo vorrei passare sulla zona prima di trattare con la roto , ragazzi ma dopo un lavaggio si decera da sola?? premesso che usavo m21 come cera

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.