LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Festool Shinex

+18
polo*130
Giovanni92
Giobart
ciccante88
cupitt
raviola
dna86
leonidas
Musclecars
Emanuele B
Depaip
superAndre
s.amato
Admin
francesco
vts79
alfetta
DSW
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 14:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Spero per LEI non nella realtà!!! lol! lol! lol! lol!

77Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 14:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

che ci vuoi fare l'età .... son passato da tre ore ad due ore scarse ....
all'anno Laughing Laughing 

http://www.agdetailing.it

78Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 20:50

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:su certi argomenti so essere ...conciso Razz Razz 
grazie ragazzi per i consigli...

raviola vorrei andare un attimo off topic se mi è consentito...riguardando le foto,a cosa paragoni la cicciona e a cosa la strafiga?hai detto che con la prima ci fai tutto e con la seconda è tutto un altro andare Laughing Laughing 
stiamo parlando di lucidatrici,no?quindi tanto off topic non mi sembra di andare...lol!

79Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 20:53

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

se voi foste in possesso di una rupes bf da 21mm e ve la sentireste di andare con rotativa,fareste la pazzia di cambiare lucidatrice con la festool shinex?considerando un fattore molto importante che con la festool monto i platorelli di ogni grandezza in base alle zone in cui si va ad operare,mentre con la rupes no!
è un consiglio che vi chiedo....grazie!!

80Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 21:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hahaha ale mi ero perso la spiegazione, devo dire che non fa una piega!!! Very Happy

certo che io non stavo paragonando la shinex alla ep, ma per iniziare...

81Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 21:38

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:i platorelli che puoi utilizzare sono tanti: 50,70,75,130,150 e mi sembra ci sia anche da 100 e altre misure tutte le misure scritte sono in mm
giovanni ho dato uno sguardo sul sito ma non mi sembra che monta tutti i platorelli da te menzionati....booh non so fammi capire!
praticamente per la rap 150 indicano solo quello da 150 mm...Shocked 

82Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 21:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quello da 150 é quello che trovi di serie

83Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 22:05

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Ok il 150 è di serie....ma le misure che indichi tu la festool le ha?oppure adatti non originali??grazie scusami per le domande....per il consiglio di un ipotetico scambio di lucidatrici che ho scritto un po più sopra,che consiglio mi daresti??grazie

84Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 22:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

polo*130 ha scritto:se voi foste in possesso di una rupes bf da 21mm e ve la sentireste di andare con rotativa,fareste la pazzia di cambiare lucidatrice con la festool shinex?considerando un fattore molto importante che con la festool monto i platorelli di ogni grandezza in base alle zone in cui si va ad operare,mentre con la rupes no!
è un consiglio che vi chiedo....grazie!!

La BF la terrei sicuramente, ognuna ha il suo posto nella lucidatura quindi al massimo integrerei con una rota!

85Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Mer 24 Lug 2013 - 22:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Gli altri non sono originali, l'importante é che l'attacco sia m14, non cambierei la tua per una rotativa, al massimo le prenderei tutte e due.

86Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 20:21

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:
polo*130 ha scritto:se voi foste in possesso di una rupes bf da 21mm e ve la sentireste di andare con rotativa,fareste la pazzia di cambiare lucidatrice con la festool shinex?considerando un fattore molto importante che con la festool monto i platorelli di ogni grandezza in base alle zone in cui si va ad operare,mentre con la rupes no!
è un consiglio che vi chiedo....grazie!!

La BF la terrei sicuramente, ognuna ha il suo posto nella lucidatura quindi al massimo integrerei con una rota!
infatti anche questo non ho ben capito...seguendo vari video sul tubo di detailing in particolare di depaip vedo che usa due lucidatrici...
cosa serve?perchè tenere una rotorbitale e una rotativa?non si puo fare tutto con una rotativa cambiando i platorelli in base agli spazi in cui vai ad operare?la rotorbitale nel mio caso rupes bigfoot da 21 per quale fase la utilizzereste?e la rotativa(festool shinex visto che questo topic parla di lei) per quale?
scusate la domanda magari un po' ignorante....

87Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 20:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In base alla situazione, una rotaia rispetto ad una rotorbitale e viceversa può agevolare il lavoro! Se cerchi nel forum ci sono pro e contro di entrambe!

88Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 20:52

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:In base alla situazione, una rotaia rispetto ad una rotorbitale e viceversa può agevolare il lavoro! Se cerchi nel forum ci sono pro e contro di entrambe!
ho letti vari post nel forum ma non riesco a capire .....ad esempio tu con la rotorbitale come lavoreresti?e con rotativa?non riesco a capire il motivo per cui avere tutte e due...ho capito solo che con rotativa posso andare negli spazi stretti poiché avendo possibilità di varie grandezze di platorelli,mentre con roto no(almeno la mia)....oltre alla maggior correzione ovviamente con rotativa!!
è meglio tenere anche la rota nel caso con la roto non riesca a correggere?parliamo di casi estremi...

89Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 20:55

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

mi permetto di aggiungere un piccolo particolare alla discussione,stai parlando,come ti anno detto di macchine differenti per modalità di lavorazione,ma ricordati che spesso è come si dice. oltre al mezzo meccanico è l'esperienza e la destrezza nell'uso che fa la differenza,sono due macchine che si completano.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

90Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 20:58

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Si senza dubbio....avere una macchina prestante ma senza esperienza non te ne fai niente!!

91Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 21:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non ho molta esperienza con la rota ma generalmente si usa per situazione di correzione gravosa o per trasparenti particolarmente duri. Ma c'è chi la usa anche per fare completamente il lavoro e quindi anche per la finitura. Richiede però maggiori accorgimenti rispetto alla "facilità" della roto!

92Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 21:36

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Grazie ciccante....sei gentilissimo!!!volevo capire qualcosina in più sul possedere più di una lucidatrice....oltre alla gravità di correzione,a me servirebbe una lucidatrice dove la mia roto bf non arriva!!il platorello rimane il suo è negli spazi difficili e stretti non posso accedere!!puo essere anche questo un buon motivo ??

93Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 21:40

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Anche...
Ma in generale la rota è da provare...se ti piace o meno lo realizzi presto. Poi prenderci la mano è un altro discorso...

94Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 21:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma ne vuoi mantenere solamente uno di lucidatrice? Beh la big ha la particolarità di avere il platorello non intercambiabile con quello da 3, alcuni usano una seconda roto come la ero ma a questo punto anch'io prenderei la rota ma ti conviene provarla prima da qualcuno per capire il genere!



Ultima modifica di ciccante88 il Gio 25 Lug 2013 - 21:49 - modificato 1 volta.

95Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 21:48

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Anche...
Ma in generale la rota è da provare...se ti piace o meno lo realizzi presto. Poi prenderci la mano è un altro discorso...
Grazie Very Happy 

96Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 21:58

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Ma ne vuoi mantenere solamente uno di lucidatrice?
L'intenzione era ben quella se con una rotativa posso fare tutto e non serve per forza una rotorbitale...appunto ho fatto una serie di domande a voi esperti!!l;) 
Sapere nello specifico un detailer in che situazioni usa la roto e in quali la rota .....depaip nei suoi video mi ha incuriosito!!

97Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 22:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Beh non per niente ma arrivare ai livelli di Depaip non é semplice tantomeno veloce da arrivarci...

Se hai un grosso budget visto l'intenzione della shinex potresti prendere la flex + ero e cosi tagli la testa al toro e hai tutto...

98Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 22:30

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Non volevo parlare delle capacità di depaip perché io sono ancora lontanissimo....ho appena iniziato ma volevo solo capire i vari step con diverse lucidatrici che lui adotta e il perchè alcune volte usa la rota e alcune la roto....tutto qua!poi per me che con la bf non riesco ad arrivare dappertutto intendo gli spazi....ad esempio non posso mettere un disco in feltro per lucidare i vetri perché il tampone non lo trovo!!il platorello rimane da 150 e quello devo tenere!!
In ogni modo grazie a tutti per le risposte molto chiare!!!Wink 

99Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Gio 25 Lug 2013 - 22:33

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quoto, la roto non darla via, può sempre tornare buona Wink

100Festool Shinex - Pagina 4 Empty Re: Festool Shinex Ven 26 Lug 2013 - 0:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Giovanni92 ha scritto:Beh non per niente ma arrivare ai livelli di Depaip non é semplice tantomeno veloce da arrivarci...

Se hai un grosso budget visto l'intenzione della shinex potresti prendere la flex + ero e cosi tagli la testa al toro e hai tutto...

Quoto in tutto e per tutto!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.