LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone di acqua su Microfibra Dinamica

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone di acqua su Microfibra Dinamica Empty Alone di acqua su Microfibra Dinamica Gio 18 Apr 2024 - 1:14

Giants94a


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho una ibiza FR con sedili in microfibra dinamica (una specie di alcantara) e ieri il mio simpatico passeggero ha deciso di rovesciare quasi un intera bottiglietta di acqua sul sedile passeggero. Lì per lì pensavo che una volta asciutta la storia finisse lì.. ma mi sono trovato una "chiazza" di acqua sul sedile.
Aria pura potrebbe andare bene per toglierlo? Sono  disperato Crying or Very sad
Alone di acqua su Microfibra Dinamica 20240411

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Se lo hai già in casa Aria Pura lo proverei, per me si la toglie.
Se devi acquistare il prodotto allora proverei Glico.
Se fai a mano senza macchina ad iniezione/estrazione evita di inzuppare completamente la superficie e usa il panno Martina.

A Giants94a piace questo messaggio.

Giants94a


Aiutante Detailer

Alex222b ha scritto:Se lo hai già in casa Aria Pura lo proverei, per me si la toglie.
Se devi acquistare il prodotto allora proverei Glico.
Se fai a mano senza macchina ad iniezione/estrazione evita di inzuppare completamente la superficie e usa il panno Martina.
Ciao Alex, innanzitutto grazie per la risposta ed i consigli.
Ho già aria pura in casa e infatti farò un tentativo con quello, però come panni ho solo quelli "lucidanti" della Meguairs.
Pensavo , come dici te, di non abbondare né con prodotto né con acqua. Farò a mano perché non ho quella macchina purtroppo. 

Non avrei mai pensato che anche l'acqua potesse dare problemi  Rolling Eyes

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Con ogni probabilità l’acqua ha solo spostato lo sporco ai margini. In pratica quello che vedi come macchia è un buco più pulito.
Spolvera e aspira con una spazzola poi passa con ariapura e vedrai che risolvi

butzy65

butzy65
Aiutante Detailer

Permettimi di darti un suggerimento sul comportamento dei materiali scamosciati, naturali e non. Quando una parte si bagna si asciuga dall'esterno verso l'interno e pertanto lascia i residui non solubili sul bordo della zona precedentemente bagnata. Capita spesso con la punta delle scarpe in nubuck, scamosciate o in suede. A volte anche con Alcantara di bassa qualità. Il trucco per riportare tutto alla stessa nuance è quello di bagnare per intero tutta la superficie utilizzando acqua distillata e una spazzola di media durezza. Basta versare acqua sulla spazzola, scuotere per eliminare quella superflua e passare la spazzola mantenendo lo stesso verso sulla superficie da uniformare. Niente altro.

Giants94a


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte, effettivamente ammetto di non avere una grossa conoscenza di questo "tessuto" e mi sono reso conto che il danno è meno grave di quello che sembrava inizialmente.
Per ora, anche avendo acquistato aria pura, ho semplicemente tamponato i bordi dell'alone con un panno in microfibra bagnato ed effettivamente si vede già molto meno rispetto alla fase iniziale.
La spazzola a setole morbide mi da l'impressione di essere troppo aggressiva in un tessuto del genere
Sbaglio io?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

L’ alcantara è in realtà una microfibra ed è molto meno delicata di molti altri tessuti. Vai tranquillo di spazzola. L’ unico “difetto” è che com’è intrinseco delle microfibre, trattiene la polvere.
Spazzola e aspira spesso, tienila pulita, e ti durerà come nuova più di qualsiasi pelle.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.