LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Assorbimento reale idropulitrice

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Assorbimento reale idropulitrice Empty Assorbimento reale idropulitrice Dom 7 Apr 2024 - 0:48

ricky99

ricky99
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
Ho provato a fare diverse ricerche, ma non ho trovato nulla in merito al dubbio che ho.
Premetto subito che: a) non sono esperto di idropulitrici e b) non sono neppure un perito elettrico o uno smanettone di impianti elettrici.
Purtroppo in garage ho una presa da 10A, il che limita sicuramente l’assorbimento: anche volendo, posso scordarmi idropulitrici semi-professionali, richiedendo tutte potenze ben più alte di quelle consentite dalla linea da 10A che ho.
Alcune marche, tipo Lavor o Annovi & Reverberi, hanno modelli interessanti e neppure molto costose che stanno tra i 2,2 e i 2,5 kW di potenza del motore.
Quello che non mi è chiaro é se tale potenza sia reale e quindi sia teoricamente problematica da gestire sulla mia linea elettrica (danneggiamento della linea, rischio di incendio…) oppure no.

Un ringraziamento a chi vorrà darmi qualche utile suggerimento, anche solo per pura discussione.
Ciao.

https://riccardorighettiphoto.com

2Assorbimento reale idropulitrice Empty Re: Assorbimento reale idropulitrice Dom 7 Apr 2024 - 12:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Formula alla grandissima: W/V=A

Ad ogni modo visti i tempi in cui l'idropulitrice lavora (qualche minuto in continuo) non mi farei problemi

https://www.nicolapecis.com/

3Assorbimento reale idropulitrice Empty Re: Assorbimento reale idropulitrice Dom 7 Apr 2024 - 14:27

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Come formula veloce ci può stare però non sarebbe proprio il calcolo giusto,comunque più o meno siamo lì.