LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AF Finale

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AF Finale Empty AF Finale Mer 27 Mar 2024 - 21:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

AF Finale Img_1445

Il quick detailer, un prodotto tutto sommato semplice ma proprio per questo dà vita a varie interpretazioni e le proposte dei produttori non mancano. Anzi, credo sia la tipologia di prodotti più affollata ed intricata: da diluire o pronti all'uso, con protezione o senza, quello con l'effetto setoso, l'altro da utilizzare su auto bagnata e altri che promettono di far tornare l'auto come nuova. Una giungla. Per fortuna ho sempre trovato divertente il gioco "Indovina chi?" ed in questo caso mi è tornato utile, infatti basta pensare a come ognuno utilizza questi prodotti ed arrivare a quello che si cerca diventa tutto più semplice. Nel mio caso, ad esempio, utilizzo i QD a fine lavaggio per migliorare la finitura, dare quel tocco in più alla carrozzeria e soprattutto trovo questa fase divertente; quest'ultima cosa detta così sembra irrilevante e frivola, invece è fondamentale perché un QD che lascia aloni, si secca,... fa letteralmente passare la voglia.

Il protagonista qui però è Finale -un nome un programma- di Auto Finesse, dalla descrizione sembra avere tutte le carte giuste per quel che cerco in un QD: "Uno spray per aumentare il gloss da utilizzare dopo il lavaggio per rimuovere piccole contaminazioni e segni d'acqua dalla vernice e dai vetri. A base d'acqua arricchito con cera". Finisce nel carrello e appena arriva la primissima cosa è ovviamente sentire l'odore, è senza dubbio il profumo più buono che io abbia mai sentito in tutti i prodotti per la cura dell'auto, un misto fra ciliegie e vaniglia che ricorda qualche dolce appena sfornato... la tentazione di berlo è assurda! Shocked

Per quel che riguarda l'aspetto più pratico è assolutamente un ottimo QD, come sto conoscendo Auto Finesse segue la filosofia di altri prodotti: semplicissimo da usare, basta poco prodotto ed i risultati sono di primo livello con un occhio in particolare alla setosità. E di sicuro il divertimento non manca, promosso!

A Mickey82 e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

2AF Finale Empty Re: AF Finale Mer 27 Mar 2024 - 23:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ho capito che mi toccherà provare pure questo 🤦🏻‍�😅

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.