LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirl parabrezza

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Swirl parabrezza Empty Swirl parabrezza Dom 17 Mar 2024 - 15:48

Federik


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi, vorrei chiedere un info in merito al polish per rimuovere i graffi dai vetri.
L’altro giorno per rimuovere degli escrementi dal parabrezza devo aver calcato un po’ di più e mi sono usciti un po’ di graffietti in quella parte, niente di eclatante “credevo”
L’altro giorno sul sito ho acquistato un polish specifico della vision nella speranza di toglierli.
Premetto che ho abbastanza dimestichezza, li uso spesso per la carrozzeria e faccio molto fai da te.
La cosa assurda è che la situazione è peggiorata, da che erano due graffi in croce sono usciti fuori 200 swirl.
Ho usato un tamponcino e ruotato a mano delicatamente in quel punto. Ero certo che forse non avrei ottenuto chissà che risultato ma addirittura a peggiorarmi la situazione di brutto no peró.
Qualcuno magari più esperto puó spiegarmi il perché di ció?

2Swirl parabrezza Empty Re: Swirl parabrezza Lun 18 Mar 2024 - 18:56

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Ciao, non sono decisamente esperta, ma per lucidare il vetro serve la rotativa, il polish specifico per i vetri e il tampone specifico in rayon. Se fai ricerca per lucidatura del vetro escono fuori decine di post. Detto questo, l' operazione non è affatto banale, serve esperienza e parliamo di tanti ore di lavoro. Il vetro ha una durezza diversa rispetto alla carrozzeria ed è molto difficile da correggere anche se facile da strisciare. Spiegarti il perché forse non sono in grado. Presumo che il tampone fosse sbagliato, ma mi sembra strano tutti questi danni a mano. Azzardo che probabilmente avevi una protezione sopra ed hai graffiato quella piuttosto che il vetro? Aspettiamo cosa dicono gli esperti veri. Puoi postare foto?

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

3Swirl parabrezza Empty Re: Swirl parabrezza Lun 18 Mar 2024 - 19:23

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Infatti. A mano, a meno che non avessi il tampone sporco di sabbia o chissà cosa, danni con il polish non ne puoi fare.

4Swirl parabrezza Empty Re: Swirl parabrezza Mar 19 Mar 2024 - 8:32

Federik


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte.
I tamponcini era nuovi, li ho comprati insieme al polish e sbustati io personalmente, quindi subito che erano sporchi. Anche perché ripeto faccio molto fai da te e difatti la prima cosa che ho guardato è la superficie del tampone per avere la certezza che tutto fosse perfetto, come dire!
Scrivo qui ci perché non sono pratico di lucidatura dei vetri, mi sarei aspettato un non risultato come detto all’inizio, ripeto non un peggioramento! Fortunatamente sono all’angolo del parabrezza e non si vede contro luce. Alcune cosa rimangono dei misteri della fede. Se riesco in settimana chiedo al carrozziere sotto casa mia giusto per curiosità.

5Swirl parabrezza Empty Re: Swirl parabrezza Mar 19 Mar 2024 - 10:59

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Facci sapere se scopri qualcosa. Una foto comunque aiuterebbe, a dire il vero mi rimane un dubbio se sono veramente swirl (e non residui del prodotto ad esempio) 🤔

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.