LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccoli acquisti per MINI cooper D

+2
dangerous
A25
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1piccoli acquisti per MINI cooper D Empty piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 10:25

A25

A25
Apprendista Detailer

Salve ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli per alcuni prodotti per la mia MINI
Auto: MINI cooper D r56
Colore: Astroblack/tetto bianco
Anno: 2008
Difetti: calcare lungo la "striscia cromata" orizzontale che c'è appena sotto i vetri
Note: gradirei risposte veloci perchè vorrei acquistare in mattinata

allora ragazzi mi servirebbe un prodotto per eliminare il calcare di cui sopra...nel negozio non ho trovto nulla, voi potreste consigliarmi qualcosa?
in oltre quale pennello/spazzola potrei prendere per la pulizia dei passaruota in plastica della mia MINI?
mi servirebbe per pulire con il D101..

vi ringrazio in anticipo!

2piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 10:40

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Allora la mia esperienza di lunga durata in merito è

VIAKAL lasciato agire e tolto con un panno
Dopo lucidi con M205 o M105,o entrambi

Per pulire i passaruota esiste una bellissima spazzola della Chemical http://www.chemicalguys.com/Angled_Head_Body_WHEEL_Brush_Flagged_tip_p/acc_g01.htm

Alternativa in negozio potrebbe essere questa http://www.chemicalguys.com/Angled_Head_Body_WHEEL_Brush_Flagged_tip_p/acc_g01.htm

I passaruota meglio pulirli col D108.
Il D101 ha altri impieghi migliori.

3piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 10:57

A25

A25
Apprendista Detailer

intanto grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene...

per passaruota intendevo i parafanghi in plastica esterni e non la parte interna dei passaruota...

quindi credo che il d101 vada benissimo...

per il calcare non c'è una soluzione più veloce senza necessità di lucidare?

avevo sentito parlare di un certo D40? o cose simili...

ecco una foto per farvi capire:
piccoli acquisti per MINI cooper D Foto0181k.th

la stricia bianca sotto la cromatura è calcare (maledetto) Very Happy

4piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 11:20

dangerous

dangerous
Detailer Novello

D40 non esiste magari M40,ma questo non TOGLIE il calcare!

Se ce l'hai su una cromatura,magari basta il Viakal e basta!!!

Per le "minigonne" dei passaruota come i miei,basta lo shampoo,col D101 non cambia nulla.

5piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 12:32

A25

A25
Apprendista Detailer

si si l'm40 lo conosco...

parlo di un prodotto non presente nel negozio...

è uno spray ed è buono anche per il ctrame...

ne ho sentito parlare spesso bene...porca miseria non mi viene il nome


Shocked

comunque ho preso questa spazzola per pulire i parafanghi/minigonne in plastica

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143140/Wood-Grip-Scrub-Brush.aspx

male che vada lo uso per gli interni!

6piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 12:45

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

davide una bella tanica di benzina e accendino vedi come splende poi la minetta ahahahah!

Allora se posso consigliarti... per le cromature andrei o di viakal oppure di un prodotto specifico per le cromature come un polish tipo quello arexons. In alternativa prendi un prodotto per la pulizia del piano cottura in acciaio della cucina, mia mamma ne ha uno in crema tedesco che è una bomba sulle cromature.

Per i passaruota va benissimo quella spazzola, io ne ho presa una che avevo in casa che si era rotta... spruzzi e gli fai fare uno schiumone poi risciacqui!

7piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 12:57

A25

A25
Apprendista Detailer

ste_d ha scritto:davide una bella tanica di benzina e accendino vedi come splende poi la minetta ahahahah!

Allora se posso consigliarti... per le cromature andrei o di viakal oppure di un prodotto specifico per le cromature come un polish tipo quello arexons. In alternativa prendi un prodotto per la pulizia del piano cottura in acciaio della cucina, mia mamma ne ha uno in crema tedesco che è una bomba sulle cromature.

Per i passaruota va benissimo quella spazzola, io ne ho presa una che avevo in casa che si era rotta... spruzzi e gli fai fare uno schiumone poi risciacqui!
grazie Stè...

comunque il calcare non è sulla cromatura ma appena sotto questa...quindi sulla vernice...

se va bene il vikal lo provo..

PS: ti ho risp anche dall'altra parte ma non mi va il forum!

8piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 13:10

dangerous

dangerous
Detailer Novello

A25 ha scritto:
ste_d ha scritto:davide una bella tanica di benzina e accendino vedi come splende poi la minetta ahahahah!

Allora se posso consigliarti... per le cromature andrei o di viakal oppure di un prodotto specifico per le cromature come un polish tipo quello arexons. In alternativa prendi un prodotto per la pulizia del piano cottura in acciaio della cucina, mia mamma ne ha uno in crema tedesco che è una bomba sulle cromature.

Per i passaruota va benissimo quella spazzola, io ne ho presa una che avevo in casa che si era rotta... spruzzi e gli fai fare uno schiumone poi risciacqui!
grazie Stè...

comunque il calcare non è sulla cromatura ma appena sotto questa...quindi sulla vernice...

se va bene il vikal lo provo..

PS: ti ho risp anche dall'altra parte ma non mi va il forum!


Fidati che il Viakal per questo è ottimo.

Tu intendi il D103 per il catrame,ma sulla plastica mi sa che sarebbe aggressivo.Non l'ho mai usato per cui non sono certo.
Ma nel tuo caso vai di Viakal,lo spruzzi.Lo lasci agire un minutino e poi passi un panno e va via tutto.Poi al massimo dai una mini passatina di lucidante,sempre se lo richiede!

9piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 14:30

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ah è sulla vernice?! e non lo mandi via semplicemente con l'acqua? cioè il calcare non è così aggressivo da richiedere un prodotto specifico, con l'acqua dovrebbe sciogliersi... naturalmente un rubinetto incrostato è ben diverso ahahah!

10piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 14:39

dangerous

dangerous
Detailer Novello

ste_d ha scritto:ah è sulla vernice?! e non lo mandi via semplicemente con l'acqua? cioè il calcare non è così aggressivo da richiedere un prodotto specifico, con l'acqua dovrebbe sciogliersi... naturalmente un rubinetto incrostato è ben diverso ahahah!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Prova e mi dici.

Se esistono prodotti come il Viakal,ci sarà un motivo!

11piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 14:44

Admin

Admin
Admin

Io su quelle modanature della mia mini (che erano anche parecchio ossidate) ho utilizzato con successo il metal polish della dodo juice.
Mentre come spazzolina per le parti in plastica uso il tripennello della megs.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 15:16

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
ste_d ha scritto:ah è sulla vernice?! e non lo mandi via semplicemente con l'acqua? cioè il calcare non è così aggressivo da richiedere un prodotto specifico, con l'acqua dovrebbe sciogliersi... naturalmente un rubinetto incrostato è ben diverso ahahah!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Prova e mi dici.

Se esistono prodotti come il Viakal,ci sarà un motivo!

boh allora ho avuto la fortuna di non avere un'incrostazione pesante... oppure non era calcare boh... con il lavaggio semplice vanno via da sole le goccioline. il viakal lo concepisco sui rubinetti incrostati di calcare, sulla vernice di una macchina un pò meno. Però indubbiamente funziona, è stato fatto apposta!

13piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 21:16

dangerous

dangerous
Detailer Novello

La mia fidanzata posteggia la macchina in un parcheggio coperto dove purtroppo in certi posti gocciola,ed è calcare che si crea oltretutto filtrando dal cemento...


L'unica cosa che lo toglie è il Viakal,altro non serve!!!!'

14piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Mer 13 Ott 2010 - 23:51

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

dangerous ha scritto:
L'unica cosa che lo toglie è il Viakal,altro non serve!!!!'


Sono sicuro che funziona ma al trasparente non fa nulla??...
...a me da una brutta impressione quella di usare il Viakal su una superficie verniciata...Mha! Rolling Eyes
Magari provare diluendolo con dell'acqua... Smile

15piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Gio 14 Ott 2010 - 8:20

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Gianlu ha scritto:
dangerous ha scritto:
L'unica cosa che lo toglie è il Viakal,altro non serve!!!!'


Sono sicuro che funziona ma al trasparente non fa nulla??...
...a me da una brutta impressione quella di usare il Viakal su una superficie verniciata...Mha! Rolling Eyes
Magari provare diluendolo con dell'acqua... Smile

Sempre usato "puro",chiaro che un minimo la sbiadisce,ma non credo che gente come noi si preoccupi di dover dare una passatina di M205!

Chiaro uno puo' tenersi il calcare.
Se si tratta di calcare l'unica è fare così...

16piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Gio 14 Ott 2010 - 11:16

A25

A25
Apprendista Detailer

allora ragazzi il calcare (ho postato anche una foto) è sulla vernice esattamente tra la cromatura e la vernice..la notate quella strichia bianca sotto la cromatura?
posto una foto:
piccoli acquisti per MINI cooper D Foto0181le.th


è quella che ho segnato con le due linee rosse...la stricia che vedete tra le linee!

@dangerous: intendevo un prodotto (purtroppo non ricordo il nome) non presente nel negozio..il d130 lo conosco benissimo ed è solo per il catrame...ce l'ho tra i miei prodotti...
Wink

@:Stefano: purtroppo non sono solo macchioline di calcare ma è proprio un bell'accumulo dovuto al frequente lavaggio..
purtroppo lavavo spesso con acqua molto dura..solo da poco tempo uso acuqa sotto posta a processo di osmosi!

17piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Ven 15 Ott 2010 - 8:53

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

A25 ha scritto:si si l'm40 lo conosco...

parlo di un prodotto non presente nel negozio...

è uno spray ed è buono anche per il ctrame...

ne ho sentito parlare spesso bene...porca miseria non mi viene il nome


Shocked

comunque ho preso questa spazzola per pulire i parafanghi/minigonne in plastica

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143140/Wood-Grip-Scrub-Brush.aspx

male che vada lo uso per gli interni!



il prodotto forse e' il tuttofare WD40?

18piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Ven 15 Ott 2010 - 13:20

A25

A25
Apprendista Detailer

cicciospritz ha scritto:
A25 ha scritto:si si l'm40 lo conosco...

parlo di un prodotto non presente nel negozio...

è uno spray ed è buono anche per il ctrame...

ne ho sentito parlare spesso bene...porca miseria non mi viene il nome


Shocked

comunque ho preso questa spazzola per pulire i parafanghi/minigonne in plastica

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143140/Wood-Grip-Scrub-Brush.aspx

male che vada lo uso per gli interni!



il prodotto forse e' il tuttofare WD40?

ma tu sei un grande!!!

intendevo proprio questo..grazie mille!!!
dite che è buono per il calcare?
dove lo posso trovare?

19piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Ven 15 Ott 2010 - 23:51

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

aahhh...Il WD40 cercavi!!?? Surprised
Forse non ci hai mai fatto caso ma non è difficile trovarlo....Ferramenta, colorifici, vivai, fai da te.. supermercati...
Sull'efficacia magri riesce a risolverti il tuo problema di calcare ma alla fine è un'olio 1000 usi, anzi, è pubblicizzato che ne puoi fare con lui 100.000 di usi... confused
Io lo uso da parecchi anni, ha sostituito il classico Svitol, ora è venduto con quel spray doppia azione che lo rende comodo e sicuramente pratico ma pur essendo indispensabile per i suoi svariati usi, dei 1000 promessi sinceramente con nessuno riesce a distinguersi... resta comunque un prodotto da avere... Very Happy

20piccoli acquisti per MINI cooper D Empty Re: piccoli acquisti per MINI cooper D Sab 16 Ott 2010 - 10:51

A25

A25
Apprendista Detailer

si si, cercavo proprio quello...

mi serve un prdotto che scioglie il calcare senza aggredire la vernice..praticamente questo benedetto calcare si trova in un punto un pò particolare e sciglierlo è l'unico modo per eliminarlo!

ti ringrazio..credo che lo andrò a comperare proprio oggi!
Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.