LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Total Remover

+3
Admin
Nippe
Mariovalsecchi
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Total Remover  Empty Total Remover Mer 1 Nov 2023 - 21:12

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Total Remover.
Promette di rimuovere chimicamente coating e sigillanti. 
Per quanto ne so, finora non esisteva niente del genere.
Se quello che si intuisce è reale sarebbe rivoluzionario ma aprirebbe le porte a una serie di interrogativi.
Ne pongo alcuni per aprire la discussione ma lista sarebbe già molto lunga da parte mia.
Lo usereste invece di lucidare?
Deve essere parecchio potente per togliere un coating, quali precauzioni serviranno?
Senza sminuire nessuno ma almeno per queste due domande sarebbe molto interessante l’opinione di Nippe (professionista) che magari ci potrebbe anche dare qualche info in più se ce l’ha

2Total Remover  Empty Re: Total Remover Gio 2 Nov 2023 - 9:27

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me niente di nuovo: prodotto sulla falsariga di Veritas, Stripped Ease, Panel Wipe,... e come tale va usato, ovvero a fine lucidatura per controllo o correggere sbavature di coating. Smile

https://www.nicolapecis.com/

3Total Remover  Empty Re: Total Remover Gio 2 Nov 2023 - 22:29

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Hmmm, su una storia di IG parlavano di rimozione di vecchi coating morenti oltre a cere e sigillanti.
Dici che non abbiano fatto un passo in più?
Chiedo da ignorante, mai usato ne Veritas ne Stripped e nemmeno Panel Wipe (che credevo essere il solito isopropilico ma evidentemente ha qualcosa in più)

A Ale91 piace questo messaggio.

4Total Remover  Empty Re: Total Remover Ven 3 Nov 2023 - 9:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Di quelli che ho citato, non parliamo di "ipa" intesi come Prep o Eraser ma di qualcosa di decisamente più aggressivo, da MSDS (così nessuno può dire che invento qualcosa Laughing ) contengono 1-metossi-2-propanolo e acetato di etile (per capirci, vengono utilizzati in alte concentrazioni come sverniciatori) poi ovviamente ogni prodotto ha una formulazione ed ingredienti diversi Smile

Non ho idea di come sia Total Remover ma non andrà lontano da questi Smile

https://www.nicolapecis.com/

5Total Remover  Empty Re: Total Remover Ven 3 Nov 2023 - 15:34

Admin

Admin
Admin

No Nico, è un prodotto diverso. A tempo debito ci saranno tutte le info Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Total Remover  Empty Re: Total Remover Ven 3 Nov 2023 - 22:27

Mariovalsecchi


Detailer Novello

E la curiosità lievita ulteriormente 😅

7Total Remover  Empty Re: Total Remover Dom 5 Nov 2023 - 16:43

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Di carne al fuoco ne hanno messa parecchia per febbraio ,compreso il rinseless/waterless…
Toccherà aspettare per scoprire bene tutte le novità,ma ce ne vuole ad arrivare a febbraio.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

8Total Remover  Empty Re: Total Remover Dom 5 Nov 2023 - 17:48

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Infatti… per il rinseless, ora che il Duragloss 931 non ci sarà più, in Gyeon We Trust.
Spero vivamente non abbiano fatto come Angelwax. Che magari come Waterless andrà anche bene ma come rinseless è una ciofeca. Speriamo bene 🤞

9Total Remover  Empty Re: Total Remover Lun 6 Nov 2023 - 11:48

Admin

Admin
Admin

Secondo me invece l'Angelwax è molto, molto meglio come rinseless, uno dei migliori, e meno buono come waterless.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Total Remover  Empty Re: Total Remover Lun 6 Nov 2023 - 20:08

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Dici? Non l’ho provato ma mi ha riferito così uno che usa abitualmente il 931 e di cui mi fido.
Siccome mi fido anche di te e queste cose sono personalissime lo proverò. Resta comunque il fatto che costa il doppio del già non proprio economico 931 confused

11Total Remover  Empty Re: Total Remover Lun 6 Nov 2023 - 22:02

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Il ventaglio si allargherà anche con labocosmetica pare…buon per noi che avremo più scelta.
Direi che abbiamo divagato abbastanza dall’argomento del post.

12Total Remover  Empty Re: Total Remover Lun 6 Nov 2023 - 22:50

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si ma come il Maniac da quello che so sarà solo Waterless.
Spero di essere smentito

13Total Remover  Empty Re: Total Remover Mar 7 Nov 2023 - 12:49

AC83

AC83
Apprendista Detailer

A dire il vero se guardi tra i temi trattati nella giornata labocosmetica tra le anticipazioni 2024 si parla specificatamente di rinseless e non waterless

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

14Total Remover  Empty Re: Total Remover Ven 8 Dic 2023 - 19:17

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Come scritto su un nuovo post di gyeon promette di rimuovere cere,sigillanti e vecchi rivestimenti senza lucidare,ora so che di questo prodotto anche quelli che sanno non possono dire ma mi pongo diversi quesiti.
Per rivestimenti intendiamo nano giusto?
Perché si parla spesso dei nano di un certo livello,compresi quelli della gamma evo,che praticamente sono insensibili alla chimica e per indebolirli ci vuole azione meccanica,di conseguenza lucidatura e nemmeno troppo leggera per tirarli via.
Ora mi chiedo,è quasi uno sverniciatore come diceva nippe oppure un prodotto rivoluzionario?
La mia non vuole essere assolutamente una critica né un inizio di polemica intendiamoci,solo pura curiosità.
Se ho detto qualche cazzata correggetemi… Smile

15Total Remover  Empty Re: Total Remover Sab 9 Dic 2023 - 14:37

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Infatti… come dicevo all’inizio deve essere bello potente per rimuovere chimicamente un coating.
Da quì la curiosità di vedere e sapere cosa fa e con quali controindicazioni e quali precauzioni.

16Total Remover  Empty Re: Total Remover Gio 29 Feb 2024 - 14:59

webmarco


Aiutante Detailer

Riesumo a distanza di un paio di mesi.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Sto cercando di "prepararmi" a quando dovrò trattare di nuovo la vettura con CanCoat EVO.

Avendo fatto trattamento ad auto praticamente perfetta, mi piacerebbe capire se posso evitare lo step di lucidatura prima di ridare CanCoat EVO, utilizzando solamente Total Remover dopo lavaggio da manuale ed eventualmente una clay bar per sicurezza.

17Total Remover  Empty Re: Total Remover Gio 29 Feb 2024 - 16:32

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Lavaggio si, ma i residui di cancoat li lascerei . Cancoat sopra il cancoat non dovrebbe essere controindicato.

18Total Remover  Empty Re: Total Remover Gio 29 Feb 2024 - 22:34

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Secondo le parole di Antonio dal box domande, TR dovrebbe essere in grado di eliminare un nano morente, ma non uno appena messo. Anche se Can Coat si può sovrapporre, una passata di Total Remover secondo me non può che giovare.
L’ottimo comunque resta (e a mio avviso resterà) lucidare.
Che se vogliamo, non porta via molto più tempo che dare una passata di TR un pannello alla volta, sciacquare e via dicendo

19Total Remover  Empty Re: Total Remover Sab 2 Mar 2024 - 15:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Total Remover arrivato e acquistato all'istante Very Happy

Allora, non so voi ma dalla presentazione mi ero fatto un'idea totalmente differente del prodotto, ovvero che avesse una sofisticata formulazione molto incisiva, mordace, chissà che cacchiarola avranno inventato per renderlo così Twisted Evil

Arriva a casa, apro lo scatolone LCDA e scopro che un po di prodotto è uscito (hanno eliminato i tappi e arriva già con l'erogatore montato) però mi ha permesso di sentire la consistenza: sembra acqua saponata per capirci. L'odore toglie ogni dubbio, è un prodotto a pH acido e mi ricorda vagamente Gtechniq W9 -lungi da me dire che sia un suo knockoff-.

Per puro caso è arrivato nel momento giusto, una Tesla Model X nuova e leggendo la descrizione sembrava tutto perfetto per preparare la superficie
Gyeon Q2M Total Remover ha scritto:Gyeon Q2M Total Remover è un prodotto chimico avanzato progettato per rimuovere efficacemente sigillanti, vecchie protezioni, cere di fabbrica e altri residui dalle superfici esterne dei veicoli, senza danneggiarle. Ideale per preparare auto nuove di fabbrica prima dell'applicazione di un coating o per rimuovere vecchi trattamenti senza la necessità di un'estesa lucidatura. Q2M TotalRemover offre una soluzione pratica per "ripulire" completamente la superficie del veicolo, facilitando l'applicazione di nuovi prodotti protettivi.

Dopo il lavaggio, spruzzo il prodotto e dopo 1 minuto sciacquo. Nessun risultato.
Secondo giro, rispruzzo il prodotto e lavoro con un guanto da lavaggio. Ancora niente.

Forse quel "Total" nel nome non è poi così total ma è efficace solo in specifiche condizioni, forse l'attesa ha creato aspettative troppo alte, tant'è che deluso riprendo il vecchio Panel Wipe ed in un passaggio toglie i vari residui dalla verniciatura e sui vetri.

Appena avrò più tempo voglio riprovarlo meglio e controllare quanto sia efficace su un nano, non ho ancora misurato il pH. Per ora una mia valutazione resta nel limbo

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

20Total Remover  Empty Re: Total Remover Dom 3 Mar 2024 - 9:05

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Antonio parlava di PH 2
Aspettiamo notizie 👍

21Total Remover  Empty Re: Total Remover Dom 3 Mar 2024 - 16:23

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io ho fatto un acquisto consistente oggi, ma siccome sto attendendo risposte dallo staff su un paio di prodotti non me la sono sentita di aggiungere Total Remover, ed ho inserito Prep, visto che Eraser non era disponibile... Teniamo aggiornato, tanto a breve completerò l'acquisto con un altro ordine.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.