LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Striature spazzola vetro

+3
Nippe
Mariovalsecchi
MSCFerrari
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Striature spazzola vetro Empty Striature spazzola vetro Mar 26 Set 2023 - 17:01

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ciao a tutti
Mi ritrovo, come da foto che spero renda, il vetro in queste pessime condizioni. Premetto che le spazzole sono nuove.
Praticamente quando inizia a piovere è un dramma, si iniziani a vedere tutte le striature delle spazzole ma soprattutto lo sporco sembra rimanere lì non capisco se è calcare, smog... Potreste aiutarmi con qualche prodotto di facile applicazione senza rotorbitale ?
Leggendo qui sul forum sembra possa essere sufficiente del polish vetri, ma nel dubbio chiedo.

Striature spazzola vetro 20230910
Striature spazzola vetro 20230911

2Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Gio 28 Set 2023 - 4:29

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

3Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Ven 29 Set 2023 - 22:45

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Lucidare a mano è un utopia, il vetro poi chiederebbe una rotativa addirittura piuttosto della rotorbitale.
Però se solo di sporco si tratta magari si riesce anche a mano.
Non ho esperienza in merito ma così a naso, magari anche un Glaco Compound potrebbe fare sl caso tuo.
Ripeto, le mie sono ipotesi.
Curiosità… ma come ha fatto a ridursi così?

A MSCFerrari piace questo messaggio.

4Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Ven 29 Set 2023 - 23:50

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ciao, non ne ho idea. La macchina è usata quindi non ne ho la più pallida idea tuttavia vorrei poter risolvere ma avrei bisogno di qualche buon prodotto.
Onestamente non capisco se è sporco, calcare, o altro non lo so definire

5Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Ven 29 Set 2023 - 23:59

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Allego il video

https://streamable.com/bm5hrc

6Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Sab 30 Set 2023 - 12:53

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sembra unto. Fosse mia, darei una passata con il Glaco Compound e poi una botta di Prep.
Qualunque cosa sia, con questi passaggi dovresti risolvere. In caso contrario mi sa che non resta che lucidare.
Ma… ripeto, le mie sono ipotesi.

A MSCFerrari piace questo messaggio.

7Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Dom 1 Ott 2023 - 16:27

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Purtroppo vedo che sono inattivi molto sul forum. Ho provato anche a contattare l'assistenza del sito, vediamo se mi danno conferma di quanto date suggeritomi e faccio l'ordine.

8Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Mer 4 Ott 2023 - 20:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Più che altro quel video è scaduto e non si può più vedere…

https://www.nicolapecis.com/

9Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Gio 5 Ott 2023 - 14:42

butzy65

butzy65
Aiutante Detailer

Indipendentemenre dalla natura della contaminazione, devi utilizzare dell'ossido di cerio con un tampone in feltro, possibilmente con una rotorbitale. Altrimenti molto olio di gomito. Ti garantisco che il vetro viene purificato da ogni contaminate. Ossido di cerio è facilmente reperibile da venditori che trattano materiale per lucidatura metalli preziosi. È una polvere finissima rossastra e va utilizzata con molta acqua.

10Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Gio 5 Ott 2023 - 15:16

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Hai lucidatrice a casa? Di che tipo?
Nell'ordine:
se non hai alcuna lucidatrice, decontamina bene il vetro (calcare con Energo e magari passata di claybar), dopodiché passa un IPA e poi il Glaco compound (ci sono molti video esplicativi online, anche di LCDA) e poi proteggi con un sigillante. Stessa cosa sulle spazzole: sgrassa bene e dai una passata dello stesso prodotto che passerai sul parabrezza. E vedi come va.
Se hai lucidatrice, invece del glaco compound puoi valutare Vitreo di Labocosmetica, passata di IPA e protezione.
Facci sapere...

11Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Gio 5 Ott 2023 - 15:33

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ciao a tutti scusate il ritardo
Il video è scaduto. Ho chiesto però all'assistenza e mi hanno detto che dovrebbe essere del calcare e di acquistare  Labocosmetica Energo Decontaminante Calcare 250 ml e si "dovrebbe" in teoria risolvere.  

Comunque ora vi allego il video

https://streamable.com/y3oti0

P.S no, non ho ahimè lucidatrice o simili. Quindi tutto a mano.

12Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Gio 5 Ott 2023 - 16:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Il vetro è solo sporco e contaminato. Procedi come scritto sopra.

13Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Gio 5 Ott 2023 - 17:14

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Con l'occasione , secondo me, faresti bene a svuotare il serbatoio del liquido lavavetri ( chissà che porcheria c'è dentro) metti acqua pulita e svuota più volte.
Gli esperti potrebbero dirci cosa mettere dentro al serbatoio del liquido lavavetri per sgrassare/pulire/ decontaminare e poi far uscire tutto e poi sciacquare bene ci acqua pulita.
Mettici poi un buon liquido lavavetri e acqua demineralizzata.
Facci sapere.

14Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Ven 6 Ott 2023 - 3:51

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Chiedo ma eventualmente posso utilizzare la clay con energo invece che un panno o guanto? O posso saltare la clay?
Grazie  vi aggiorno appena arriveranno i prodotti.

15Striature spazzola vetro Empty Re: Striature spazzola vetro Dom 8 Ott 2023 - 11:14

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Forse è meglio dividere i passaggi ed utilizzare un Clay lube poi dovendola dare solo sul parabrezza ci vuole poco in termini di tempo e male non fa,anche se dovendo passare il glaco compound dopo forse toglieresti tutto comunque anche senza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.