LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gyeon Q2M CeramicDetailer vs Perfecta SiO2 vs Maniac Ceramic Ultra Speed Wax

+2
Nippe
Elephas
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Elephas


Aiutante Detailer

Salve, spero perdonerete la mia totale ignoranza. Questi tre prodotti

Gyeon Q2M CeramicDetailer
Labocosmetica Perfecta SiO2
Maniac Ceramic Ultra Speed Wax

hanno più o meno la stessa funzione, giusto? Guardando le descrizioni non mi sono chiare le differenze quindi chiedo a voi prima dell'acquisto se ci sono caratteristiche differenti di cui tenere conto, o semplicemente qual è più valido.
Grazie mille.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh sono sostanzialmente le proposte di 3 marchi diversi.
Ceramic Detailer è il compromesso fra protezione e gloss, Perfecta SiO2 bella protezione più durevole di CD ma molto meno gloss. Maniac non so.

Un altro prodotto del genere molto molto bello è Soft99 Luxury gloss, prendilo in considerazione Smile

https://www.nicolapecis.com/

Elephas


Aiutante Detailer

Grazie per le indicazioni. La mia intenzione è di provarli tutti uno alla volta, e il luxury gloss non lo conoscevo

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Fammi spezzare una lancia in favore del Ceramic Detailer…
Il compromesso di cui giustamente parla Nippe, che io chiamo “ricetta”. Ha un equilibrio tra gloss, effetto seta, capacità antisporco, e soprattutto capacità di rendere "luminosa" la vernice anche se impolverata da più giorni, che è difficilmente imitabile.
Ne sono follemente innamorato. Non ha picchi incredibili in un solo campo, ma l’insieme, (ricetta appunto), è veramente azzeccata.
Il Luxury gloss non l’ho mai provato, anche perché lo definiscono cera liquida, quindi non so a durata come sia messo.
Se Nippe ci delucidasse in merito… mi ha incuriosito

Admin

Admin
Admin

Luxury è più profondo e come durata si avvicina a Q2M CeramicDetailer che, però, continuo a preferire tra tutti sopratutto per l'immediatezza.
E' un prodotto disarmante per facilità ma davvero completo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Elephas


Aiutante Detailer

Mi avete proprio incuriosito con i complimenti a questo a questo prodotto Gyeon. Volevo cominciare con il Perfecta ma credo che prenderò anche questo. Sapete se anche la versione da 1 litro arriva con l'erogatore?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Secondo me se la giocano sul filo di lana gyeon ceramic detailer e perfecta SiO2 + TiO2.
Perfecta costa di più (500 cc a €19,7)
contro i 400 cc di ceramic a €13,05.
Nella confezione da un litro Ceramic detailer è ancora più conveniente.
Perfecta ha in più il biossido di titanio il che probabilmente giustifica il maggior costo. Nella scheda tecnica di Perfecta SiO2 raccomandano di "erogare con parsimonia" e quindi ne basta poco e alla fine si risparmia utilizzando meno prodotto.
Sarà solo una impressione ma perfecta SiO2 mi ha soddisfatto di più.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Questione di gusti per carità.
Ma dubito mi soddisfi come Ceramic.
Poi con Labo non mi ci sono mai trovato e ho sempre trovato (per i miei gusti) di meglio, a miglior prezzo.
Per mettere i puntini sulle i, tutti i QD vanno usati con parsimonia.
A meno che non ti piaccia l’auto ad aloni 😁

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Mariovalsecchi ha scritto:
Per mettere i puntini sulle i, tutti i QD vanno usati con parsimonia. :

È vero.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me però, manca un dettaglio: l'auto ha già una protezione? Ovvero, vorresti utilizzare la sola protezione del qd oppure sarebbe un'aggiunta, il mantenimento oppure un'integrazione -che dir si voglia- di una protezione già esistente?

https://www.nicolapecis.com/

Elephas


Aiutante Detailer

Si tratta di un'auto che ho preso usata, senza protezione, che è stata un po' "maltrattata" dal proprietario precedente, infatti ho in previsione di farle dare una lucidata. Per ora vorrei fare un po' di prove, e utilizzare la sola protezione del qd (Perfecta sio2 in questo dovrebbe essere il più indicato mi pare di capire, ma prenderò sicuramente anche il Gyeon Ceramic Detailer)

Admin

Admin
Admin

Sagittarius ha scritto:Secondo me se la giocano sul filo di lana gyeon ceramic detailer e perfecta SiO2 + TiO2.
Perfecta costa di più (500 cc a €19,7)
contro i 400 cc di ceramic a €13,05.
Nella confezione da un litro Ceramic detailer è ancora più conveniente.
Perfecta ha in più il biossido di titanio il che probabilmente giustifica il maggior costo. Nella scheda tecnica di Perfecta SiO2 raccomandano di "erogare con parsimonia" e quindi ne basta poco e alla fine si risparmia utilizzando meno prodotto.
Sarà solo una impressione ma perfecta SiO2 mi ha soddisfatto di più.
Non si usa più prodotto con Perfecta, anche con Q2M CeramicDetailer ne basta pochissimo. 
Elephas ha scritto:Si tratta di un'auto che ho preso usata, senza protezione, che è stata un po' "maltrattata" dal proprietario precedente, infatti ho in previsione di farle dare una lucidata. Per ora vorrei fare un po' di prove, e utilizzare la sola protezione del qd (Perfecta sio2 in questo dovrebbe essere il più indicato mi pare di capire, ma prenderò sicuramente anche il Gyeon Ceramic Detailer)
Anche a livello di protezione sono molto, molto simili. Detto questo, sono sempre qd quindi distanti dalle prestazioni che può offrire un sigillante vero e proprio come, per esempio, Gtechniq C2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Eh ma allora ditelo, volete istigarmi.
Prima mi nominate il Ceramic, adesso il C2! 😅
Va beh, spezzo un altra lancia anche per il C2v3.
Facile come un QD, gloss pazzesco, e soprattutto un effetto seta Straordinario. La durata non so. L’ho preso per metterlo temporaneamente finché non trovo il tempo di lucidare per rimettere il nano, ed ora non riesco più a lasciarlo. Vorrei lo stesso gloss e la stessa "vellutatezza" ma non mi so decidere su cosa mettere

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Gyeon Q2M CeramicDetailer vs Perfecta SiO2 vs Maniac Ceramic Ultra Speed Wax Dsc_0210
Gyeon Q2M CeramicDetailer vs Perfecta SiO2 vs Maniac Ceramic Ultra Speed Wax Dsc_0211

Esperimento , tanto per provare:
auto protetta con Cancoat evo e, dopo parecchie settimane , una passatina di Perfecta SiO2 .
Mai vista una distesa di perline così

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Bello, però non sono tutte uguali. Se provavi con Ceramic Detailer avevano tutte le stesse dimensioni 😂😂😂

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Gyeon Q2M CeramicDetailer vs Perfecta SiO2 vs Maniac Ceramic Ultra Speed Wax 1f606

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Provooker


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Beh sono sostanzialmente le proposte di 3 marchi diversi.
Ceramic Detailer è il compromesso fra protezione e gloss, Perfecta SiO2 bella protezione più durevole di CD ma molto meno gloss. Maniac non so.

Un altro prodotto del genere molto molto bello è Soft99 Luxury gloss, prendilo in considerazione Smile

Ciao Nippe, ho cercato sul forum ma non mi pare di aver trovato questa info ovvero con che panno applicare il Ceramic di Gyeon? Qualche consiglio? Ho sia MF1, boa 350 o come nel video di YouTube il dryer di Gyeon.

Grazie mille

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Va bene il Mf1 a fibra corta per stenderlo, poi come rifinitura un panno a fibra lunga, morbida

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I QD preferisco usarli con panni da buffing, come ad esempio il BOA350 che già hai Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.