LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

strana macchia sulla carrozzeria

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Gio 9 Lug 2009 - 14:45

psa


Aiutante Detailer

è quella, allora vado di gomito...
grazie

27strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Gio 9 Lug 2009 - 14:50

psa


Aiutante Detailer

oggi sono riuscito a fare una foto un pò più decente, ho aumentato il contrasto e qualcosa si riesce a vedere. è quell'aureola - alone circolare in primo piano...

strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Foto-017

28strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Ven 10 Lug 2009 - 9:46

Admin

Admin
Admin

psa purtroppo è un difetto non risolvibile con la lucidatura. a dispetto di quello che tu sai quella vettura è stata riverniciata. è stato eseguito un ritocco a sfumare proprio in quella zoona, molto probabilmente a seguito di un piccolo danno come un graffio ecc...
tuttavia la sfumatura non è perfetta e la disposizione dei metalli del colore non è ottimale. per questo l'alone lo vedi solo in alcune posizioni.
i metalli contenuti all'interno del colore sono responsabile della rifrazione della luce e quando questi non sono disposti perfettamente creano aloni.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

29strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Ven 10 Lug 2009 - 10:03

DSW


Diplomato in Detailing

e mi sa che Antonio ha visto giusto.. Rolling Eyes
ora che ricordo capitò anche a me una cosa simile e sul'argento il diverso colore si nota subito, comunque due sono le cose, se non è stata riverniciata come sostiene lo risolvi, e se invece a tua insaputa è stato fatto (l'hai presa usata?) allora si, non c'è niente da fare....

30strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Ven 10 Lug 2009 - 10:18

Admin

Admin
Admin

anche nel caso in cui la vettura sia nuova la probabilità che sia stato effettuato un ritocco non è remota. sono tre le occasioni in cui la vettura potrebbe essere ritoccata prima della consegna al cliente: in fabbrica al controlla qualità, nei piazzali di scambio ed in concessionaria...
e succede spessissimo...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

31strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Ven 10 Lug 2009 - 10:27

DSW


Diplomato in Detailing

si anche a me è capitato, non avevano riverniciato ma solo tolto un bozzo, ma in controluce si vedeva comunque....

32strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Sab 11 Lug 2009 - 9:53

psa


Aiutante Detailer

grazie ragazzi, la macchina l'ho presa usata, ma sono sicuro che non è stata riverniciata, comunque la cosa strana è che la macchia è comparsa a me dopo diverso tempo, prima non c'era mai stata... ed io non ho riverniciato.

comunque, siete grandi...grazie ancora per la vostra disponibilità e competenza Wink



Ultima modifica di psa il Sab 11 Lug 2009 - 10:49 - modificato 1 volta.

33strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Sab 11 Lug 2009 - 10:00

DSW


Diplomato in Detailing

e allora non resta che provare per togliersi ogni dubbio! Wink

34strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Sab 11 Lug 2009 - 13:18

Admin

Admin
Admin

aggiornaci dopo aver lucidato!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

35strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Sab 29 Ago 2009 - 11:27

psa


Aiutante Detailer

Allora ragazzi, dopo aver lucidato niente da fare, rimane l'alone. A questo punto ho ricontattato il mio rivenditore ed ho scoperto che sul cofano avevano fatto una riparazione a causa di una x disegnata da qualche idiota, per cui ora ho appuntamento con la carrozzeria che ha riparato "male" la macchina e me la rivernicia come si deve. quindi avevate ragione voi, grazie di tutto, vi tettò aggiornati.

36strana macchia sulla carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: strana macchia sulla carrozzeria Sab 29 Ago 2009 - 13:10

Admin

Admin
Admin

tac... alone di sfumatura... non si scappa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.