LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carene verniciate opaco

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Carene verniciate opaco  Empty Carene verniciate opaco Dom 30 Ott 2022 - 17:24

Dat46


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
cerco consiglo riguardante dei piccoli aloni "semi lucidi" che si vedono in controluce sulla carena del mio scooter verniciato grigio chiaro opaco.
C'è qualche prodotto che nasconde o sistema?
Sul libretto di istruzioni, dicono di non applicare cere.

2Carene verniciate opaco  Empty Re: Carene verniciate opaco Lun 31 Ott 2022 - 8:05

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Parti da qui: https://www.lacuradellauto.it/guide/vernice-opaca

3Carene verniciate opaco  Empty Re: Carene verniciate opaco Lun 31 Ott 2022 - 8:08

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sappi che la vernice opaca non si può "lucidare" nè recuperare. Probabilmente gli aloni che vedi sono provocati da "strisciamenti" involontari che hanno modificato la finitura superficiale, tendendo a lucidarli, appunto. Se sfreghi su una superficie opaca dopo un po' ne modifichi la finitura e quindi la resa in controluce. Purtroppo la vernice opaca ha bisogno di maggiori attenzioni e non si può "recuperare" come una finitura lucida.

4Carene verniciate opaco  Empty Re: Carene verniciate opaco Lun 31 Ott 2022 - 10:57

Dat46


Aiutante Detailer

Quindi, anche passando una cera come la angelwax per vernici opache, non "maschera"?

5Carene verniciate opaco  Empty Re: Carene verniciate opaco Lun 31 Ott 2022 - 12:37

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se è rovinata la finitura non penso. io non l'ho mai usata...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.