LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ha senso usare un glaze su CSL+EXO applicato da 2 anni?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

meloni


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

La mia 718 ha da ormai da 2 anni (prima applicazione marzo 2020) CSL+EXO,la combo è perfetta, ma dopo due anni, in alcune condizioni di luce si notano in alcune zone piu esposte alcuni piccoli effetti del tempo (leggerissimi swirls... forse qualche rids..ma parliamo di difetti che vanno visti con apposita illuminazione altrimenti sono invisibili..).
Le capacità idrofobiche sono invece assolutamente buone, anche grazie ai continui mantenimenti con Hydro2 foam usato come shampoo.

Stavo pensando di utilizzare un glaze per "coprire" questi piccoli difetti.

In passato mi sono sempre trovato bene con Essence+, ma sonomolto incurosito anche dai vari prodotti della Cheimical Guys (glosswork in prims..).
Anche Wolf's nano glaze potrebbe essere interessante.

Cosa mi suggerite?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Essence+ è l'unico studiato per essere applicato su un nano, quindi non ci sono alternative

https://www.nicolapecis.com/

meloni


Apprendista Detailer

Ciao Nippe,

Grazie dell'intervento... il grande capo mi suggeriva di non andare a rompere tropplo le scatole al nano.... e metterci mano solo quando si rende necessario un ripristino.

A questo punto al prossimo lavaggio eseguirò un attenta analsi e magari userò ess+ sono localmente e in casi estremi (ad esempio, il montante sinistro ha dei microsegni... non so da dve vengano..).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.