LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il divano infernale

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il divano infernale Empty Il divano infernale Mar 27 Lug 2021 - 0:33

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti.
Ho acquistato un divano che l'azienda produttrice spaccia per vera pelle e assai probabilmente è così, visto che ogni pannello è diverso dall'altro.
Ma andiamo al problema.

Inzialmente, diciamo la prima settimana, lo pulivo con MaFra Pulimax 10:1. Notavo che era un poco spento come colore rispetto da nuovo e nonostante un attento risciacquo notavo una polverina rottolissima al tatto.

Quindi cambio prodotto e uso Meguiars D101 10:1. La polverina non mi ricordo che se continuava ad esserci (forse no), ma sul retro divano lasciava delle  righe tono su tono della colata di sapone nonostante il risciacquo, sebbene poco visibile.

In ogni caso era assai chiara la differenza di reazione al lavaggio tra parte sedute/schienali (pannelli più robusti) e retro e lati divano (pannelli più delicati)

Decido quindi di comprare Meguars D180.
Lo passo. Aspetto divano bellissimo. Più lucente che da nuovo, ma inutilizzabile, poiché la crema unge troppo. Anche dopo 1 giorno non si era assorbita, nonostante io ne avessi passato 1 film.

Bestemmio per rimuoverlo con D101, ma ci riesco e viene bene.
In seguito ad altri lavaggi son comparse righe diffuse di prodotto seccato su pelle. Ho provato a togierli con potenti risciacqui  ma niente. Sia Pulimax che D101 non riescono a risolvere. Ho provato con AriaPura 5:1, ma niente. Restano questi resuidi di prodotto seccato bianco.
Giorno successivo ho provato con Duragloss 442 (ben 2 passate e e poi asciugatura con panno asciutto come da istruzioni). Niente di fatto.
Duragloss 442 però aveva lasciato un odore tipo industriale poco esaltante. Quindi passo nuovamente Aria Pura 5:1. Vecchio residuo bianco di prodotto è ancora presente.


Se ne esce?

Conscio che Pulimax e D101 non sono prodotti specifi per pelle, voglio far presente che la mia C70 la pulisco con D101 dal 2012, e non ho nessun tipo di problema di prodotto seccato e se vogliamo spesso ho pulito auto sotto al sole (sacrilegio da evitare). Non sono un novellino e sono anche piuttosto veloce tra il passare il prodotto, lavorarlo con microfibbra, quindi risciacquare.
Ho ben capito che la qualità di questo divano mi ha deluso tantissimo, ma vorrei anche risolvere.

2Il divano infernale Empty Re: Il divano infernale Dom 8 Ago 2021 - 20:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Partiamo dalla base: spruzzi il prodotto e poi microfibra? Manca il passaggio fondamentale per la pelle: lavorare il prodotto con una spazzola o spugna melaminica. La microfibra serve solo a rimuovere il prodotto.

Secondo: le colate nascono perché parti dall'alto con un prodotto alcalino ma soprattutto lo spruzzi sulla pelle e non sulla spazzola/spugna.

Io ti consiglio il kit pelle Gyeon (Leather set Mild): l'erogatore non è spray ma ha il formaschiuma (una volta finito il prodotto basta svitare l'erogatore e ricaricare con Gyeon Leather Cleaner) eroghi sulla spazzola e lavori fino a quando la schiuma diventa liquida, passi poi il panno per asciugare. A fine lavoro sigilli con Leather Coat erogato sull'applicatore. Tutto quello scritto è incluso nella confezione Wink

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.