LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uno shampoo per un uso... improprio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1shampoo - Uno shampoo per un uso... improprio Empty Uno shampoo per un uso... improprio Dom 27 Giu 2021 - 10:28

Schiavone


Aiutante Detailer

Ammetto che è probabilmente una fesseria, ma...
Purtroppo mi tocca lavare l'auto al self, non ho alternative né ho vicino un car detailer.
Recentemente usando il guanto MaFra Double Face e con qualche contorsionismo forse anzi sicuramente comico... al self, mentre uso il loro dannato detergente metto qualche gettone in più e uso anche il guanto almeno nelle parti basse più sporche. Agendo molto piano e con calma riesco a ottenere maggior pulizia e sono più tranquillo dopo quando faccio un passaggio di quick detailer...
Ora volevo fare un salto evolutivo in questa procedura ai limiti dell'assurdo Very Happy  e cioè... siete pronti?
Portarmi da casa un flacone di shampo già diluito in acqua. Anziché la lancia del detergente, usare quella dell'acqua demineralizzata. A guanto ed auto bagnata, mettere ogni tanto un po' del liquido già shampizzato e via, lavarla così, facendo finta di nulla col proprietario del self.
Come shampoo, suppongo uno non troppo specializzato, neutro, "generico" ma molto lubrificante... Quale?
Grazie e non ridete che vi vedo!  Laughing

2shampoo - Uno shampoo per un uso... improprio Empty Re: Uno shampoo per un uso... improprio Lun 28 Giu 2021 - 10:43

MXThaurus

MXThaurus
Aiutante Detailer

Se il propietario del lavaggio te lo lascerà fare, io direi di portarti 2 secchi, riempirli di acqua normale (se hai 10-20 litri di acqua demineralizzata ogni volta alla grande!) e usare Bathe Essence. Bastano 5ml su 10 litri d'acqua per ottenere una buona schiuma e ben lubrificata.

A Schiavone piace questo messaggio.

3shampoo - Uno shampoo per un uso... improprio Empty Re: Uno shampoo per un uso... improprio Lun 28 Giu 2021 - 10:49

nonsensehero


Aiutante Detailer

Ti capisco benissimo.
Alla fine mi sono arreso: vado a orari improbabili e lavo praticamente di notte. Per fortuna è piuttosto bene illuminato, anche se poi al mattino, col sole, qualche rognetta mi resta sempre.

A Schiavone piace questo messaggio.

4shampoo - Uno shampoo per un uso... improprio Empty Re: Uno shampoo per un uso... improprio Lun 28 Giu 2021 - 10:50

Schiavone


Aiutante Detailer

Eh con i secchi non credo proprio......
L'altro giorno, in un altro più grosso e che crede di essere molto chic (mi ha detto "mio cognato con una Mercedes da 120mila euro viene da me per lavarla con le spazzole") non sono riuscito nemmeno ad usare il guanto MaFra sopra la sua schiumetta del cavolo della quale era molto orgoglioso.
Ci riprovo con il mio di "fiducia" Smile

5shampoo - Uno shampoo per un uso... improprio Empty Re: Uno shampoo per un uso... improprio Lun 28 Giu 2021 - 10:50

Schiavone


Aiutante Detailer

nonsensehero ha scritto:Ti capisco benissimo.
Alla fine mi sono arreso: vado a orari improbabili e lavo praticamente di notte. Per fortuna è piuttosto bene illuminato, anche se poi al mattino, col sole, qualche rognetta mi resta sempre.

Non siamo soli Very Happy
Comunque penso che ti vedano comunque, se vogliono, quasi tutti hanno qualche videocamera...

6shampoo - Uno shampoo per un uso... improprio Empty Re: Uno shampoo per un uso... improprio Lun 28 Giu 2021 - 11:10

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

lo shampoo della soft99 si può usare direttamente sul guanto
https://www.lacuradellauto.it/soft99-neutral-shampoo-cremy-1-lt.html

A Schiavone piace questo messaggio.

7shampoo - Uno shampoo per un uso... improprio Empty Re: Uno shampoo per un uso... improprio Lun 28 Giu 2021 - 13:33

Schiavone


Aiutante Detailer

Ok grazie, si l'avevo adocchiato... Immagino però che con questa mia bella idea se ne consumi moltissimo, mentre con i secchi basta ovviamente solo la quantità prescritta dalla diluizione che vuoi ottenere!

Schiavone


Aiutante Detailer

Pazzesco ovviamente quello che avevo pensato esiste già ma in forma professionale 😅😅😅
Il sistema Spiderwash! Praticamente un guanto da shampoo al quale è attaccato un tubicino che porta il detergente. Tutto nel self...
Solo che come al solito non c'è dalle mie parti, dovrei andare da Car Wash Tre Fontane nel tarantino!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.