LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proteggere vernice opaca, moto e casco moto + varie domande su sugillanti nano e lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fla92


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum ma faccio acquisti dallo shop già da qualche anno e mi sono sempre trovato bene con le guide presenti sul sito.
Mercoledì mi arriva la moto nuova e per proteggerla, sopratutto a livello di vernice (nero opaco), ho acquistato:


Gyeon Q2 Rim (cerchi e parti a vista del blocco motore, essendo resistente alle alte temperature)
Gyeon Q2 Matte per la vernice opaca
Q2M Prep per la preparazione delle superfici.

Cosa ne pensate?

Inoltre avevo intenzione di applicare la protezione nano anche al casco, essendo pure nuovo. Trattasi di una superficie a tratti opaca e a tratti lucida, quindi dovrei mettere Matte e MoHs a dipendenza.
Mi chiedevo poi la visiera se fosse opportuno proteggerla... ?
Inoltre, avendo nell'ultimo acquisto preso anche diverse cosine per l'auto, avrei anche qualche domanda a riguardo:
Prima di applicare il MoHs volevo lucidarla per rimuovere gli swirl, quindi procederei come segue (nell'ordine in cui andrei ad utilizzarli):

FastFoam Angelwax
CarPro Reset shampoo
Iron X LS
Rilavaggio e asciugatura
Clay blu (non ricordo la marca perché viene da un ordine precedente)
Rilavaggio e asciugatura
Lucidatura con rotorobitale con Tampone Gyeon Rosso con Gyeon Compound
Rilavaggio e asciugatura
Gyeon MoHs
il giorno dopo seconda applicazione di Gyeon MoHs

Corretto?

Volevo inoltre un parere in proposito della lucidatura: Non ho una lucidatrice vera e propria, ma ho una Bosch GEX 125-150 AVE che è una levigatrice rotoorbitale di alta gamma
Dite si possono ottenere buoni risultati? Sopratutto, non si fanno caHate?

Riguardo al MoHs: Posso applicarlo anche ai vetri dell'auto??

Grazie!

Vi lascio una foto della moto e del casco!

Proteggere vernice opaca, moto e casco moto + varie domande su sugillanti nano e lucidatura Honda_cb650r_02
Proteggere vernice opaca, moto e casco moto + varie domande su sugillanti nano e lucidatura Bell-race-star-flex-dlx-carbon-lux-matte-gloss-black-red-casque-moto-4-21710

Fla92


Aiutante Detailer

Scusate, ma non ci sono risposte perché ho sbagliato sezione o sono domande troppo difficili? Very Happy

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Sul casco userei can coat per le parti non opache ed in carbonio

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gyeon Matte sull'opaco va sicuramente benissimo Smile

Mohs sui vetri direi un no secco, scegli qualche protettivo specifico

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.