LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La prima lucidatura post acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La prima lucidatura post acquisto Empty La prima lucidatura post acquisto Mar 16 Mar 2021 - 11:02

Alex_1234


Aiutante Detailer

Buongiorno,

ho acquisto la mia auto (vw scirocco bianca), finora tenuta benissimo dal precedente proprietario ma vorrei dargli quel tocco in più e così sto per effettuare il mio primo ordine:Laboco

ho un'idropulitrice karcher k2 e una rotorbitale

1) Labocosmetica Neve per prewash
2) Duragloss 901 Shampo
3) Labocosmetica Sidero Iron Remover
4) Good stuff clay bar kit
5) CarPro Essence quartz polish

Vorrei effettuare un buon lavoro senza tuttavia esagerare in termini di tempi (diciamo che una giornata la posso dedicare)

Le condizioni della carrozzeria sono comunque buonissime, si vede che è tenuta benissimo (probabile un appassionato).

Secondo voi vanno bene i prodotti su indicati?
Un'alternativa al CarPro essence che è quasi sempre non disponibile?

P.S. il passaggo di claybar è obbligatorio, vero? Smile

grazie

2La prima lucidatura post acquisto Empty Re: La prima lucidatura post acquisto Mar 16 Mar 2021 - 15:03

Dri


Aiutante Detailer

Per la lucidatura aspetta il parere di qualcuno decisamente più esperto di me, io intanto ti rispondo per quello che posso e per non farti perdere la speranza in una risposta ahah

Sì, per la lucidatura la carrozzeria dev'essere completamente decontaminata..
Comunque a me sembra tutto in ordine per il momento ma giusto per scrupolo: cosa usi come lubrificante per la clay (leggera o media, vero?)?

3La prima lucidatura post acquisto Empty Re: La prima lucidatura post acquisto Mar 16 Mar 2021 - 15:49

Alex_1234


Aiutante Detailer

la media, è troppo aggressiva?

4La prima lucidatura post acquisto Empty Re: La prima lucidatura post acquisto Mar 16 Mar 2021 - 16:55

Dri


Aiutante Detailer

Nah, andrà benissimo secondo me.
L'importante è lubrificare molto bene, hai già qualocosa per farlo?

5La prima lucidatura post acquisto Empty Re: La prima lucidatura post acquisto Mar 16 Mar 2021 - 17:39

Alex_1234


Aiutante Detailer

ho preso il kit good stuff

6La prima lucidatura post acquisto Empty Re: La prima lucidatura post acquisto Mar 16 Mar 2021 - 20:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora: per il prelavaggio Neve è troppo delicato, meglio Primus o Foam
Per lo shampoo 901 non mi ha fatto impazzire, preferisco Bathe
Sidero, Iron, Ironx,... scegli quello che vuoi
Al posto di Essence puoi scegliere Primer

Fin qui è la classica routine di lavaggio (secchi, griglia, guanto in mf, panno per asciugatura in mf li hai già?) ma un sigillante dopo no?

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.