LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

BigBoi WashR Flo

+2
Nippe
Curioso
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1BigBoi WashR Flo Empty BigBoi WashR Flo Mer 3 Mar 2021 - 20:30

Curioso


Aiutante Detailer

Buonasera, qualcuno di voi la possiede?
Avrei necessità di sapere la lunghezza del cavo di alimentazione e se la foam gun a corredo è valida o se è necessario sostituirla.
Grazie per le eventuali risposte

2BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Gio 4 Mar 2021 - 13:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La Foam gun inclusa è super valida. il cavo elettrico non l’ho mai misurato, ad occhio credo sia 1,5mt

https://www.nicolapecis.com/

3BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Gio 4 Mar 2021 - 18:18

Curioso


Aiutante Detailer

Grazie 1000 dell'informazione

4BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Ven 5 Mar 2021 - 20:27

Curioso


Aiutante Detailer

Aggiornamento, mi è arrivata oggi. Per chi avesse necessità di saperlo il cavo di alimentazione è lungo 3 mt e la gomma dell'acqua 15 mt.

5BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Sab 6 Mar 2021 - 9:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bene
Si effettivamente per la lunghezza del cavo mi sono confuso con la vecchia Razz

A Curioso piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

6BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Ven 16 Lug 2021 - 10:18

luca1


Detailer Novello

mi associo alla domanda, chi ce l'ha, come la giudica? Adesso è appena salita molto di prezzo, siamo a 305€ contro i precedenti 250€, siamo già su una fascia abbastanza alta, molto vicino alla Comet KT 1900 base.
Tra le 2 cosa scegliereste rispetto ai prezzi odierni? La mia Lavor Raptor mi sta lasciando...

http://www.barmanfacile.com

7BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Ven 16 Lug 2021 - 12:37

Curioso


Aiutante Detailer

Ciao, non conosco la Comet da te citata ma posso assicurarti che la BigBoi è un ottimo prodotto. La ricomprerei sicuramente

A luca1 piace questo messaggio.

8BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Ven 16 Lug 2021 - 14:10

7even


Aiutante Detailer

Ho una black&decker e vorrei dotarla di foam gun. Ma dato che l’idropulitrice non é particolarmente prestante, potrei pensare di sostituirla con una migliore e soprattutto già dotata di foamgun.
BigBoi mi incuriosisce, l’avrei preso un mesetto fa, ma era esaurito. Ora é disponibile ma mi sembra sia aumentato il prezzo, o sbaglio? Vale la pena? Paragonabile ad alto prodotti? O per ora potrei prendere solo la foam.m con relativo sbattimento per cercare adattatore e misurare portate e diluizioni?

9BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Ven 16 Lug 2021 - 14:11

luca1


Detailer Novello

si, è aumentata di 55€, ora non è più così conveniente rispetto, esempio, ad una Comet KT 1900, ci sono meno di 100€ di differenza, a 250€ era un best buy!

A 7even piace questo messaggio.

http://www.barmanfacile.com

10BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Sab 17 Lug 2021 - 8:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Comet 1600, foam gun del negozio e sei apposto! L’unico difetto è l’attacco lancia a vite che è un po scomodo ma niente di così complicato per l’utilizzo

https://www.nicolapecis.com/

11BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Lun 26 Lug 2021 - 11:54

luca1


Detailer Novello

alla fine ordinata la Bigboi, la mia Raptor è ormai alla frutta! Per 305€, se veramente tecnicamente è così all'avanguardia, credo che li valga tutti; ha inoltre anche un'ottima lancia foam, al contrario dei competitor. altrimenti si va over 400€ per le altre tipo Comet, Karcher K7 ecc...
vediamo quando arriva, queste WE primo test!

A 7even piace questo messaggio.

http://www.barmanfacile.com

12BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Mer 15 Set 2021 - 15:27

7even


Aiutante Detailer

Ho acquistato anche io Bigboi. Purtroppo non ne sono entusiasta, dato che:

1) dubito la pressione sia di 180 bar, o meglio, potrà essere pure quella massima, ma quella di normale esercizio é analoga alla veccia Black&Decker (max 130 bar, 1700 W), ad occhio e croce non direi sopra i 120/130 bar (stima da rapporto con altre)

2) portata molto bassa, rispetto a quella dichiarata di 7 L/min:
- misurata senza lancia (uscita diretta dal tubo dell’idro): 5,96 L/min
- misurata con lancia ugelli verde e arancio:5,11 e 5,10 L/ min rispettivamente.
Preciso che il tubo di uscita dell’impianto idrico a cui ho collegato Bigboi ha portata di 18,6 L/ min e per le prive di portata ho misurato due volte, ottenuto risultati simili in entrambi i casi di ciascuna misurazione e fatto la media

Poi di suo ovvio che abbia pregi quali la facile trasportabilità, il basso rumore, la praticità degli attacchi rapidi, il bassi consumi (che non fanno rischiare lo stacco del contatore).

Mi consolo considerando il fatto che comunque l’auto viene pulita bene (anche perché la lavo periodicamente e non é mai troppo zozza) e che la bassa portata d’acqua mi fa risparmiare un po’ sulla bolletta e mi sento meno sprecone rispetto ad un bene prezioso

Spiace dirlo, avessi avuto la possibilità di provarla, non l’avrei acquistata.
A meno che la mia abbia qualcosa che non vada…dato che ho sempre letto pareri entusiasti dei possessori

13BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Dom 26 Set 2021 - 15:56

raffaele79


Aiutante Detailer

salve a tutti, sto anche io valutando l acquisto di una nuova idropulitrice, avevo preso una karcher k2 2 anni fa come idro per iniziare.. sinceramente con i suoi 110 bar dichiarati e 6 litri/h di portata non la trovo molto potente ed efficace e vorrei quindi passare a qualcosa di meglio... come budged potrei spendere intorno ai 300 euro e sto valutando tra la big boi nello shop della quale non ho trovato molte informazioni in rete... oppure la komet 1600 gold extra della quale ho letto molte valutazioni positive.. secondo voi quale delle 2 è migliore come prestazioni e potenza in base alle caratteristiche?... la big boy dichiara 180 bar e 7l/h con motore in alluminio... mentre la comet 150 bar 8l/h con testata in ottone... la big boi mi piace perché ha una sua lancia foam in dotazione e degli ugelli intercambiabili per regolare l ampiezza del getto... non ho capito se nella comet si puo regolare l ampiezza del getto, inoltre come lancia foam possiedo una dodo juice e non so se è compatibile con la comet... se qualcuno puo darmi qualche consiglio gli sarei molto grato grazie Smile

14BigBoi WashR Flo Empty Re: BigBoi WashR Flo Mer 21 Feb 2024 - 12:21

vickmerendino

vickmerendino
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Comet 1600, foam gun del negozio e sei apposto! L’unico difetto è l’attacco lancia a vite che è un po scomodo ma niente di così complicato per l’utilizzo
sto valutando la comet 1600, quale foam gun mi consigli dal negozio? adattatore e' tipo m22?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.