LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante su colore nero pastello

+3
Fc.Claudio
fiorgo
gico
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sigillante su colore nero pastello  Empty Sigillante su colore nero pastello Dom 24 Gen 2021 - 0:46

gico


Apprendista Detailer

Ciao,
Ho un Tesla Model X da 1 anno su cui ho fatto applicare da un detailer il Crystal Serum Ultra + Exo
Purtroppo a causa di un piccolo urto in fase di parcheggio subito a ottobre ho dovuto passare dal carrozziere che dopo aver sistemato il danno mi ha riverniciato lo sportello e sfumato il resto della fiancata con la conseguenza : addio Crystal Serum ultra sulla fiancata destra
A seguire Ho dato da solo una lucidatura di finitura alla fiancata con una rotorbitale con m205 per rimuovere alcuni swirl fatti dal carrozziere e ora che finalmente le fiancata è tornata lucida come si deve vorrei proteggere il lavoro fatto

I passaggi che seguirò saranno:
- pulizia superficie con prep onde rimuovere eventuali residui di polish
- applicare il sigillante con la rotorbitale

Che sigillante posso usare al fine di avere sia una protezione e sia un effetto di idrorepellenza e magari perché no esaltare ulteriormente la brillantezza anche se già ora non è male?
lo passerò solo sulla fiancata riverniciata dato che l’altra dovrebbe essere ancora protetta dal Crystal Serum Ultra per cui consigliatemi qualcosa che sia di effetto similare al CS ultra
Grazie

Sigillante su colore nero pastello  0d3fb110

fiorgo


Aiutante Detailer

Ho quasi lo stesso problema

Fc.Claudio

Fc.Claudio
Aiutante Detailer

Ciao non sono un professionista ma dico la mia..... innanzitutto dovrai attendere almeno 20/30gg per far catalizzatore al meglio la verniciatura fatta dal carrozziere se è recente, se la fiancata non presenta contaminazioni (altrimenti devi fare le deco del caso, ma penso non ci sia bisogno) io applicherei Gyeon Can Coat e di facile utilizzo e ha grandi performance, molti utenti ne sono soddisfatti. Che io sappia con rotorbitale puoi applicare solo cere e non sigillante.

gico


Apprendista Detailer

Fc.Claudio ha scritto:io applicherei Gyeon Can Coat e di facile utilizzo e ha grandi performance, molti utenti ne sono soddisfatti. Che io sappia con rotorbitale puoi applicare solo cere e non sigillante.

Ciao, sul primo punto a macchina è verniciata da più tempo quindi non c’è problema per la vernice tante vero che ho già fatto una lucidatura. Sul sigillante leggendo le guide (anche io sono alle prime armi ) ma dicono è possibile applicarlo anche con la rotorbitale.
Ora vado a leggermi le specifiche di quello che mi hai indicato. Grazie

A Fc.Claudio piace questo messaggio.

Fc.Claudio

Fc.Claudio
Aiutante Detailer

La lucidatura si può fare da subito le carrozzerie lo fanno dopo l'essiccatura con forno,mentre per un nanotecnologico devi aspettare che catalizzi bene ecco perché bisogna aspettare 👍🏻. Can Coat può essere steso sia con panno in mf o con modalità criss cross.....

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Can Coat o altri sigillanti spray sono velocissimi da applicare ed essendo liquidi non serve la rotorbitale Wink

https://www.nicolapecis.com/

gico


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Can Coat o altri sigillanti spray sono velocissimi da applicare ed essendo liquidi non serve la rotorbitale Wink

Ho solo un dubbio su questo prodotto, proprio perché essendo spray non va utilizzata la rotorbitale: Dato che la mia vernice è così delicata che si graffia soltanto a guardarla non vorrei che dovendolo stendere a mano rischio di procurare qualche graffio.

Inoltre come faccio ad capire il momento giusto in cui la quantità spruzzata sul panno è stata tutta stesa ed è ora di spruzzarne altra? Con la crema e la rotorbitale mi sarei regolato meglio dato che avrei lavorato a pezzi

Fc.Claudio

Fc.Claudio
Aiutante Detailer

Se utilizzi panni nuovi e di qualità tipo mf1 e poca pressione non penso che vai incontro a swirl, poi se hai una lampada ti può aiutare a capire eventuali punti dove non è stato rimosso. io farei così.... ma non avendolo mai applicato non so se sia la procedura giusta.
Utilizzerei tre panni due mf1 e uno da buffing
sul primo mf1 nebulizzerei alcuni spruzzi di can coat cosa importante come dice nella scheda erogare il prodotto lontano dall'auto e lo stenderei con movimenti rettilinei, mentre con l'altro mf1 rimuovo l'eccesso facendo attenzione a non esercitare troppa pressione fino a terminare il pannello a pannello ultimato un passaggio di panno da buffing e così via. Ricorda che per 12 ore se non erro non deve prendere acqua. Comunque sicuramente c'è un tutorial o una guida sull'applicazione

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Concordo; il can coat è veramente di facile applicazione e il risultato è ottimo. Nella confezione è compreso il panno per l'applicazione; ricordo che il panno e la pompetta vanno lavati a fine lavoro altrimenti il prodotto fa seccare il panno e rende inutilizzabile la pompetta: il can coat si secca e ostruisce il forellino.
Spruzzare il prodotto sul panno dando le spalle all'auto: potrebbe succedere che arrivino goccioline sulla carrozzeria formando puntinature secche difficili da eliminare.
Qualcuno suggerì astutamente di spruzzare il prodotto sul panno all'interno di una scatola di cartone (aperta in alto).
Unico piccolo difetto è che il contenitore del can coat non è trasparente e risulta difficile rendersi conto di quanto prodotto è rimasto ........si potrebbe correre il rischio di rimanere senza prima di aver finito l'applicazione.
Saluti e buon lavoro

A Fc.Claudio piace questo messaggio.

10Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Dom 24 Gen 2021 - 14:05

gico


Apprendista Detailer

Fc.Claudio ha scritto:Se utilizzi panni nuovi e di qualità tipo mf1 e poca pressione non penso che vai incontro a swirl, ....

Ti ringrazio. Ci rifletto su. Certo con la rotorbitale sarei più tranquillo ma tocca cambiare prodotto. Il mio colore è così bastardo che a volte riesco a creare qualche segno anche se uso 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face

Dopo 5 minuti dalla fine del lavaggio ho già dei granelli di polvere appoggiati 😂

A Fc.Claudio piace questo messaggio.

11Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Dom 24 Gen 2021 - 14:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fidati che puoi fare più danni con la rotorbitale piuttosto di uno spray!

https://www.nicolapecis.com/

12Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Dom 24 Gen 2021 - 15:03

gico


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Fidati che puoi fare più danni con la rotorbitale piuttosto di uno spray!

Addirittura dici che applicare il sigillante con la rotorbitale potrebbe produrre più danni? Io l’ho lucidata con la rotorbitale e con una mano sola (sono invalido ). Se non ho fatto danni col polish dici che lo faccio con il sigillante?

13Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Dom 24 Gen 2021 - 19:41

gico


Apprendista Detailer

Allora vi faccio la domanda specifica : prodotto con questo l’ha provato qualcuno ? Chemical Guys BlackLight 500 ml

14Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Dom 24 Gen 2021 - 22:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

A gico piace questo messaggio.

15Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Dom 24 Gen 2021 - 23:35

gico


Apprendista Detailer


Mi sono letto tutto il 3d e mi ero convinto ad usarlo ....fino al momento in cui sono arrivato al punto dove dice che dura al massimo un mese😳Crying or Very sad. Sono maniaco dell’auto ma non al punto tale da proteggere ogni mese. Vorrei qualcosa che duri almeno sei mesi

Gyeon Can Coat voi dite che è facile da mettere ma già il fatto che bisogna stare lontani dall’auto per spruzzarlo mi crea problemi dato che io lavoro dentro un tendone dove oltre all’auto ci sto a mala pena io e non ho tutto questo spazio per riuscire a spruzzare sul panno stando lontano dall’auto

Altri suggerimenti?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prendi una scatola ed eroga il prodotto sul panno li dentro.

A Marco0961 e gico piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

17Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Ven 12 Feb 2021 - 19:27

gico


Apprendista Detailer

Ultimi consigli prima dell’applicazione che farò domani. Una volta spruzzato sul panno come faccio a regolarmi su quanto stenderlo ? Intendo che superficie posso fare con una spruzzata?
Se ho capito bene anche guardando il video una volta steso va immediatamente rimosso. Esatto ?
Finito il tutto l’auto va lasciata asciugare per quanto tempo?

Grazie

Fc.Claudio

Fc.Claudio
Aiutante Detailer

Ciao io come ti ripeto non l'ho mai applicato perciò non so se sia corretto, comunque secondo me devi avere anche una buona illuminazione che ti permette di capire se il prodotto che stai applicando copre tutto il supporto una volta fatto lo rimuovi.

gico


Apprendista Detailer

Fc.Claudio ha scritto:...devi avere anche una buona illuminazione.

Dato che va applicato al chiuso ,come dicevo sopra ,mi devo accontentare della ristretta area dentro il mio tendone. Ho comprato anche un faro qui sulla cura dell’auto che sposto all’occorrenza : speriamo che possa bastare

Mi piacerebbe però avere qualche consiglio da chi lo usa abitualmente anche per capire che danni si possono fare

A Fc.Claudio piace questo messaggio.

20Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Sab 20 Feb 2021 - 21:02

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ho un dubbio,se si andasse ad applicare hydro02 e successivamente hydroslick di chemical guys sarebbe una schifezza?Dato che sono entrambi a base di SIO2 ho pensato che si una combo compatibile anche per aumentarne la durata.Scusate se non dovessi essere nella sezione adatta ma sono appena iscritto.Grazie a tutti coloro che mi potranno rispondere.

21Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Sab 20 Feb 2021 - 21:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non capisco perche vuoi mischiare prodotti diversi, scegline uno e goditelo, quando sara a fine vita proverei l’altro
Solo alcuni prodotti sono stati studiati per sovrapporsi, tipo Csl ed Exo

22Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Sab 20 Feb 2021 - 21:14

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Perfetto grazie della risposta.Il mio pensiero era dovuto dal fatto che essendo entrambi a base di SiO2 potevano legarsi bene e prolungarne la durata.Ho pensato una cagata ok🤣
Si parte i nano e i loro over coat ovviamente.



Ultima modifica di Thorfolgore il Sab 20 Feb 2021 - 21:16 - modificato 2 volte.

23Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Sab 20 Feb 2021 - 21:14

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Penso punteró su hydroslick di CG allora.

A Marco0961 piace questo messaggio.

24Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Sab 20 Feb 2021 - 21:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per quel costo valuta anche Can Coat che ha una durata superiore

A Thorfolgore piace questo messaggio.

25Sigillante su colore nero pastello  Empty Re: Sigillante su colore nero pastello Sab 20 Feb 2021 - 22:12

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Nell eventualita che scelga hydroslick il mantenimento mensile posso farlo con un buon qd come perfecta?o mi consigliate reload?Cmq grazie Marco della pazienza🙏

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.