LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detergente cerchi molto delicato.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detergente cerchi molto delicato. Empty Detergente cerchi molto delicato. Gio 23 Lug 2020 - 16:38

griso06


Aiutante Detailer

Possiedo una Aprilia rsv4 rf con cerchi OZ in alluminio forgiato anodizzato.
Prima di questa avevo una BMW s1000rr con i cerchi sempre in alluminio forgiato non verniciato e, utilizzando a volte il lavacerchi degli autolavaggi self service, si erano completamente opacizzati e macchiati.
Non volendo ripetere lo stesso errore vorrei sapere che prodotto potrei utilizzare per pulirli che non risulti aggressivo.
Ho letto qua nel forum di alcuni prodotti come il RIM7 o ironx ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli su cerchi come i miei.
P.S. li userei anche sui cerchi diamantati della mia auto (i cerchi turbo della Porsche) e vorrei essere tranquillo anche in quel caso di non fare danni...
Lavo sia la moto che l'auto con una certa frequenza, ergo cerco qualcosa di veramente delicato.
Grazie in anticipo.

2Detergente cerchi molto delicato. Empty Re: Detergente cerchi molto delicato. Gio 23 Lug 2020 - 19:48

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Iil segreto per non rovinare le anodizzazioni è evitare appunto i prelavaggi dei self ed i prodotti non idonei, che sono cuastici e intaccano l'anodizzazione, anocra più se le parti sono calde! Evita anche lo Chanteclaire, per dirne uno!
Usa solo prodotti appositi e a moto completamente fredda e non avrai problemi.
Infine, non confondere la pulizia con la decontaminazione ferrosa! Sono 2 cose diverse. Già se usi un buon prelavaggio, uno shampo neutro e al limite un prodotto apposito per i cerchi (Bilberry o Diablo Gel) in caso di sporco ostinato, non avrai problemi!

3Detergente cerchi molto delicato. Empty Re: Detergente cerchi molto delicato. Gio 23 Lug 2020 - 20:09

griso06


Aiutante Detailer

Quindi a moto fredda spruzzo sui cerchi asciutti uno dei due prodotti (bilberry o diablo gel) e poi risciacquo e lavo con uno shampo neutro?

4Detergente cerchi molto delicato. Empty Re: Detergente cerchi molto delicato. Ven 24 Lug 2020 - 10:38

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io farei comunque prima un buon prelavaggio. Poi puoi scegliere se fare prima shampo o i cerchi lavarli a parte. Io di solito lavo prima i cerchi con i prodotti appositi, poi sciacquo e shampo tutto.

5Detergente cerchi molto delicato. Empty Re: Detergente cerchi molto delicato. Ven 24 Lug 2020 - 12:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io in questo caso penserei all’applicazione di un nano sui cerchi, la pulizia non necessiterà di prodotti aggressivi. Una volta applicato il solo prelavaggio ed un pennello dovrebbero bastare

https://www.nicolapecis.com/

6Detergente cerchi molto delicato. Empty Re: Detergente cerchi molto delicato. Lun 27 Lug 2020 - 11:26

griso06


Aiutante Detailer

Grazie per le dritte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.