LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia motore con Primus !?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia motore con Primus !? Empty Pulizia motore con Primus !? Ven 10 Apr 2020 - 21:47

Jack_84


Aiutante Detailer

Dico un eresia se decidessi di pulire il vano motore utilizzando #Primus !?
Cliccando tra i prodotti consigliati all'interno della guida LCDA c'è anche Primus però al contempo leggendo vari post con il tasto cerca ho visto che altri utenti hanno usato sgrassatori, dato che utilizzo già Primus per l'esterno senza comprare sgrassatori volevo sapere se posso utilizzarlo per la pulizia del vano motore !

Qualche consiglio sulla procedura/diluizione e quant'altro !?

Grazie !

2Pulizia motore con Primus !? Empty Re: Pulizia motore con Primus !? Ven 10 Apr 2020 - 21:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dipende dallo sporco, per uno sporco leggero funziona bene
io ieri sul motore di una A180d l’ho usato con soddisfazione
Diluito 1:20, lascito agire 5 minuti, risciacquato con idropulitrice, a distanza naturalmente!
Riapplicato, spennellato le zone piu sporche, e risciacquato nuovamente
È venuto bene.

3Pulizia motore con Primus !? Empty Re: Pulizia motore con Primus !? Ven 10 Apr 2020 - 22:24

Jack_84


Aiutante Detailer

applicato e rimuoverlo tramite panno cosa ne pensi!? Ho paura di utilizzare la lancia sulla mia BMW

4Pulizia motore con Primus !? Empty Re: Pulizia motore con Primus !? Ven 10 Apr 2020 - 23:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Basta evitare la scatola dei fusibili e la centralina
Con Primus un po di acqua serve, ma se hai paura di usare l’idropulitrice almeno spruzza l’acqua con uno spruzzino o usa un innaffiatoio per risciacquare

5Pulizia motore con Primus !? Empty Re: Pulizia motore con Primus !? Ven 10 Apr 2020 - 23:07

Jack_84


Aiutante Detailer

Grazie!

6Pulizia motore con Primus !? Empty Re: Pulizia motore con Primus !? Mar 14 Apr 2020 - 12:57

Jack_84


Aiutante Detailer

Buongiorno, ho pulito con primus e risciacquato con spruzzino ed è venuto giù parecchio sporco ! Ora è rimasto questo sporco che non si leva assolutamente ! Cosa mi consigli di utilizzare !?

Pulizia motore con Primus !? Img_1610
Pulizia motore con Primus !? Img_1611

7Pulizia motore con Primus !? Empty Re: Pulizia motore con Primus !? Mar 14 Apr 2020 - 15:53

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Sono un po' piccole le foto, non si riesce a intuire bene cosa sia quello sporco.
Non so, io proverei con HP12, magari fa miracoli.
Tempo fa mi ha eliminato dello sporco su cerchi che non veniva via con nessun prodotto (di quelli che avevo a disposizione io, ma compreso Primus).

8Pulizia motore con Primus !? Empty Re: Pulizia motore con Primus !? Mar 14 Apr 2020 - 16:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sembra una colatura di cera protettiva che proteggeva una volta le macchine nuove, con HP12, come dice anche Alex, dovrebbe venire via

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.