LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato

+4
Autoline
Giulio74
Sergjei
iaiottats
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Devo dire che gli ingegneri giapponesi, quando si divertono, riescono a partorire delle auto veramente uniche, qualitativamente indistruttibili e aggiungerei molto simpatiche! (non a caso in garage ne ho una che appena mi vede spalanca gli occhi e mi sorride... fossi una gran gnocca capirei... ma non è il mio caso). E sarà anche per questo che ne sono innamorata e che i miei investimenti automobilistici sono da sempre stati rivolti al mercato giapponese. (...ssssh non dite a nessuno che ho anche una Lancia Y in cortile).  rabbit rabbit
Comunque... Torniamo alla protagonista di questo post... Il Suzuki Jimny, con il suo bel verdone pastello, Gyeon...izzato e Cquartz...ato  lol!

L'auto è stata acquistata ad inizio 2019 (Febbraio se non erro) e il lavoro eseguito a Luglio 2019. Come tutte le auto nuove, è stata effettuata la pre-consegna quindi la prima cosa saltata all'occhio del proprietario, erano una serie di swirls e rids sul tetto nero metallizzato e sui bordi del parabrezza, oltre a varie macchie di resina e guano un pò qua e un pò là. L'auto, ad esclusione del concessionario, non era stata mai lavata ed è stata regolarmente utilizzata, sopratutto per le scampagnate off-road.


Difetti sul tetto



Situazione iniziale:
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101712 Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101713 Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101714 Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101715


Il proprietario è stato molto diretto: "Ilaria, toglimi i segni che abbiamo visto e metti la nanotecnologia ovunque sopratutto sui fascioni in plastica che tendono a venire bianchi. Voglio che l'auto rimanga bella nel tempo e voglio lavarla con facilità, visto che la userò molto spesso per le gite Off-Road".

Agli ordini!!  bom bom

Prima di dedicarmi al lavaggio dell'auto, ho voluto divertirmi con una delle zone che adoro pulire: i passaruota! E questi erano veramente tanta tanta roba.  drunken

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101724
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101723
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101725
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101726

E dato che c'ero, ho sistemato i cerchi e le gomme pronte per accogliere il nano  I love you

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101810 Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101812

Finito con il reparto ruota son passata alla carrozzeria:

  • Primus in foam come prelavaggio;
  • Pulizia a fondo delle plastiche esterne con Ductile;
  • Ciclo di decontaminazione chimica con Purifica, Gyeon Iron per il ferro (quasi nullo), Gyeon Bug&Grime per gli insetti secchi (una vera battaglia, ho fatto fuori quasi mezzo litro), Tar per delle piccole tracce di catrame ma sopratutto per la resina;
  • Successivo lavaggio con Bathe;
  • Asciugatura;
  • Decontaminazione meccanica con Gyeon Clay Mild e Clay Lube;
  • Nuovo lavaggio easy easy e viaaaaaa... sotto le luci.


Finita la mascheratura mi dedico alla misurazione degli spessori... Cinque anni di grafica pubblicitaria e questo è il risultato.  Laughing Laughing Laughing (92 minuti di applausi)!!!
Insomma... ciccia ce n'era ma non così tanta.. Sicuramente ci saranno auto con ancora meno spessore ma questa è stata la mia prima auto con questi valori. Automaticamente sono entrata in modalità Alert  lucidatore pazzo

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato Img_2039

Il ciclo di lucidatura non poteva che essere Gyeon: Compound+, Compound e Primer

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101813

Dicevo: entro in modalità Alert e difatti... Salta fuori un problema mai riscontrato prima. Dopo la prima fase di correzione e successivamente di finitura passo la luce e noto, solo in un punto preciso del cofano, una finitura anormale... tipo maculata. Sotto il video. 



Panico paura.. ri-misuro lo spessore ed era arrivato a 60! Ancora ad oggi mi domando come sia venuto fuori e sopratutto se è stata una cosa provocata da me (sicuramente avrò misurato in maniera errata, perchè da 104 a 60 me pare un tantino troppo) o dalla casa madre. 

Morale della favola: ho vissuto questa lavorazione con ancora più ansia  affraid

Il resto dell'auto invece ha collaborato con me e sotto un pò di prima e dopo

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101817

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101816
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101819
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101818
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101821
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101820
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101823
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101822

Tanta buccia!  Evil or Very Mad

E via di nanoooooo  I love you I love you I love you I love you I love you

Parabrezza con Gyeon View

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101825
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101826

Cerchi con Gyeon Rim

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101911
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101910

Non ho fatto foto (mea culpa) ma per i fascioni in plastica mi sono affidata a Gyeon Trim

Dulcis In Fundo... CQuartz UK 3.0 (con Reload) per carrozzeria. La scelta di non concludere con un nano Gyeon è stata determinata da 2 fattori:

1) consiglio da una mente esperta, dopo aver saputo che l'auto avrebbe passato il resto della sua vita all'aperto. 
2) sfida in sospeso con CarPro, dopo la mia prima applicazione di un nano (Gliss), su auto test, non venuta proprio come volevo. Sto giro è stata ancora più tosta ma ho vinto io. 

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101912
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101913


Come sempre a Vicenza... o piove o c'è nuvolo e cosa mi son trovata io per le foto finali?? Nuvoloso!!! Yeeeeee  cheers

Per quel poco che rendono causa luce e meteo infami, vi lascio le foto finali.

Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101914
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101915
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101917
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101916
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101919
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101918
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101921
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101920
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101922
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101924
Suzuki Jimny Gyeon...izzato e Cquartz...ato _8101923


Spero che la cosa vi piaccia!
Se qualcuno di più esperto sa spiegarmi il difetto maculato, mi farebbe un enorme favore! Almeno so dove migliorarmi la prossima volta! Embarassed Embarassed Embarassed

Ciaooooooo 

Ilaria

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Complimenti, un bel lavoro veramente
A memoria è la prima volta che vedo un ciclo di detailing su un fuoristrada che tornerà off-road

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Complimenti, bel lavoro, veramente bello. Conosco il tempaccio di Vicenza, ci ho lavorato da Agosto a Dicembre Very Happy
Come mai "nano Gyeon no perchè l'auto starà sempre fuori"?
Ciao

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Diciamo che mi serviva un prodotto che resistesse a tutto quello che può prendersi un'auto stando 365 all'aperto e soprattutto che durasse più di un anno.
Al tempo non avevo ancora una piena e sicura conoscenza dei nani Gyeon rispetto ad oggi. La scelta poi è stata caratterizzata anche dal poco budget a disposizione 😣

Autoline


Apprendista Detailer

Ciao,
complimenti per l'esecuzione del trattamento, condivido la simpatia per quel modello,unico superstite in questo segmento di mecsto
Buona Giornata
Fulvio

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Grazie mille!!

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Molto bene Ilaria, molto bene!

http://www.detailingmilano.it

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Grazieeee 🥰

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Grazie Ilaria.
Come si sta comportando CQUK3 ?
Oggi avresti messo un Gyeon?

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Il proprietario mi aggiorna e dice che l'idrofobicità è ancora molto molto buona e la brillantezza anche ma considera che gli ho fatto acquistare un kit di mantenimento, perché vuole arrangiarsi con i lavaggi.
Sicuramente oggi opterei per un Gyeon vista la facilità di applicazione... Ma come detto, dopo l'esperienza non buona con gliss, volevo togliermi anche la soddisfazione di vincere la sfida CarPro 😉😉😉😋

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bene!
Quegli spessori non li vedo da un bel pò, stanno uscendo auto con una media degli 80-85 ma lo spessore è comunque relativo. Quella macchia è un difetto di verniciatura, tutto nella norma su auto economiche Wink

https://www.nicolapecis.com/

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Ma quindi anche se difetto di verniciatura ero a rischio di buco sul trasparente?

Giuseppe Merlini


Aiutante Detailer

Ciao ilaria. Complimenti per il lavoro svolto! top!!!
posso chiederti quali prodotti hai utilizzato per il lavaggio dei passa ruota e in che sequenza? un saluto e grazie

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Ciao Giuseppe! Intanto grazie!
Per i passaruota ho utilizzato primus diluito in spray. Il primo step ho lasciato agire il prodotto e poi lancia dell'idropulitrice a massima potenza.
Successivamente ho lavorato sempre primus ma con pennello per arrivare un po' ovunque.
C'erano piccoli puntini di catrame che ho tolto con Tar e residui ferrosi rimossi con iron.
Infine ultimo lavaggio con solo shampoo e via di asciugatura con aria.
Non l'ho specificato ma a lavoro completo (dell'intera auto) il proprietario ha voluto applicare Lubrigraph..
Praticamente ho perso più tempo a smontare le ruote che fare il lavoro 🤣

Giuseppe Merlini


Aiutante Detailer

Ciao Ilaria grazie mille Smile

intendi questo? Labocosmetica #Primus Prewash

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Esattamente lui! ♥♥

Admin

Admin
Admin

Eccellente lavoro Ilaria!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

Grazie mille 😘

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.