LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanti micron di asportano in media quando si carteggia/lucida?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315


Apprendista Detailer

Prima passata con una 3000 poi un polish medio e uno di finitura... quanti micron di trasparente vanno via?

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Ciao davide, con una 3000 passata per bene dovresti essere circa sui 3 0 4 micron asportati.

Davide9315


Apprendista Detailer

A me in passato è capitato anche di bucare passando una 3000 ... come mai? Un passaggio continuo di tipo 30/40 secondi è tanto? Per passare bene cosa intendi?

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Bucare con la 3000 devi proprio insistere tanto, io mi baso su trasparente “originale fabbrica” che dovrebbe essere attorno ai 50 micron, poi se l’auto è stata riverniciata o lucidata precedentemente o ha molti anni il discorso cambia. Dipende da molti fattori. Passata bene per me vuol dire con rotorbitale, spostamento abbastanza lento, prima orizzontale e poi ripassata verticale, stop. Pulita con panno e verifica del lavoro. Se necessario un alta passatina, senza mai accanirsi su un punto.

Davide9315


Apprendista Detailer

Ho capito... forse è proprio “l’accanirsi” su un solo punto che finisce per asportare troppo trasparente... grazie

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Figurati, prova ad essere il più omogeneo possibile, e stai leggero, vedrai che andrà meglio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.