LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio lucidatrice e tamponi

+3
walternos
Marco R
Sagittarius
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio lucidatrice e tamponi Empty consiglio lucidatrice e tamponi Mar 19 Nov 2019 - 9:14

miscio


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una lucidatrice per rimuovere i vari Swirl e Rids presenti sulla carrozzeria.
Ho un Duster blu Navy, per intenderci il colore base della serie, un blu pastello tanto bello da pulito quanto delicato.
Dopo la lucidatura seguirà una protezione, credo con Fusso che ho preso e che, a causa delle continue piogge, non ho ancora applicato.

Come lucidatrice avevo individuato il ERO600 PRO CarPro Kit (Questo qui).
Quanti tamponi mi servono per lucidare tutta la macchina?

Io pensavo di aggiungere al kit altri 2 HP08 e 2 HP06.

Dite che 3 tamponi per tipologia sono sufficienti per lucidare tutta la macchina?

Grazie.

2consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mar 19 Nov 2019 - 10:50

miscio


Apprendista Detailer

in alternativa è interessante anche il kit con i prodotti Gyeon Quarz (questo qui) che ha dentro prodotti per tutte le necessità.

3consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mer 20 Nov 2019 - 18:26

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Lascia perdere..... spendi tutti quei soldi in trattoria che è meglio

4consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mer 20 Nov 2019 - 19:10

miscio


Apprendista Detailer

Grazie per la tua schietta opinione. La trattoria è sempre una valida alternativa ma puoi giustificare la tua affermazione?

5consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mer 20 Nov 2019 - 19:44

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Fai un computo di quanto ti costa tutto ciò : lucidatrice, prodotti, tempo, ecc. e se qualcosa va storto? Se fai danni allo strato trasparente o alla vernice sottostante? Gente comune come noi che fa altro mestiere deve limitarsi a intervenire con shampo, risciacquo, sigillante, cera, e spray di mantenimento. È già anche troppo impegno così...... Interventi complessi io li lascerei fare al carrozzaio magari in occasione di un intervento di riparazione a un danno di carrozzeria in seguito a urto che potrebbe capitare... Equo

6consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mer 20 Nov 2019 - 19:45

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

La parola equo non c'entra :è sfuggita

7consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mer 20 Nov 2019 - 20:01

miscio


Apprendista Detailer

Grazie, questa argomentazione mi piace e ci stavo pensando anche io.
Infatti sto valutando i costi per decidere se ne vale la pena o no.

8consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mer 20 Nov 2019 - 20:02

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ok, buonasera

9consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mer 20 Nov 2019 - 22:25

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Ciao miscio! Se hai davvero la passione per questo mondo, e ti piace arrangiarti, io ci proverei! Io l’ho fatto, o riletto le guide mille volte e ho letto milioni di argomenti. E alla fine ho preso tutto il necessario e mi sono cimentato sulla mia auto. Risultato sorprendente e soddisfazione inspiegabile! È difficile far danni se segui per bene il processo di lucidatura.Poi devi valutare te.

10consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Gio 21 Nov 2019 - 7:13

miscio


Apprendista Detailer

A me piace imparare e fare sempre cose nuove, di manualità ne ho abbastanza. Quello che mi manca è il tempo e il luogo adatto per lavorare con calma...

11consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Mar 26 Nov 2019 - 14:19

miscio


Apprendista Detailer

tralasciando la discussione sull'opportunità o meno di procedere alla lucidatura, la mia domanda rimane valida, quanti tamponi servono per lucidare la macchina?

Grazie.

12consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Sab 30 Nov 2019 - 19:01

walternos

walternos
Detailer Novello

Ne servono di più x il taglio andando a scendere verso la finitura... Dipende dal supporto e dai difetti che devi togliere e a quanti step vuoi fare 😉

13consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Sab 28 Dic 2019 - 11:14

Admin

Admin
Admin

In realtà io raddoppierei solo i tamponi da taglio più profondo. Per la finitura te ne basta uno solo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Lun 10 Feb 2020 - 9:43

miscio


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, a Natale mi è stato regalato il kit di lucidatura della Mafra che conteneva una lucidatrice rotoorbitale, illumina 2.0 e corrector 2.0, oltre a un tampone medio morbido (yellow pad 2.0) e uno duro (whte pad 2.0).

Visto che ho la macchina con parecchi difetti sulla vernice, mi piacerebbe aggiungere qualche tampone "extra".
Considerando che non conosco i prodotti di cui sopra, come mi consigliate di integrare il kit in mio possesso per la rimozione di swirl e rids?
Immagino che mi servirà almeno un altro tampone da taglio da affiancare al tampone bianco da utilizzare con il corrector, quale scelgo vista l'ampia gamma di prodotti presenti nel negozio?
Dite che per la finitura con Illumina può bastare anche solo il tampone giallo in kit per un Dacia Duster?

Avendo la mia macchina una delicata vernice blu navy, il colore base pastello della Dacia, con i prodotti in mio possesso dite che è possibile fare solo un one step e ottenere buoni risultati con i prodotti a disposizione?

Grazie mille.

15consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Gio 13 Feb 2020 - 10:31

miscio


Apprendista Detailer

Stavo guardando il kit lucidatura mafra in vendita sul sito per prendere spunto ed eventualmente acquistare dei tamponi extra ma si parla in generale di tamponi tamponi microfibra, Heavy Cut e Polish senza indicare i modelli forniti.

Come posso integrare il il mio sistema di lucidatura?

16consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Gio 13 Feb 2020 - 12:37

cri92


Aiutante Detailer

Non è specificato perchè al momento risulta esaurito, tieni presente che sta uscendo il kit Labocosmetica è probabile che arrivi a breve sul sito Smile
Io ho preso questo kit 2 settimane fa e mi è arrivato col tampone in microfibra Fictech e gli altri due della Gyeon (rosso e blu) Wink

17consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Gio 13 Feb 2020 - 13:15

miscio


Apprendista Detailer

cri92 ha scritto:Non è specificato perchè al momento risulta esaurito, tieni presente che sta uscendo il kit Labocosmetica è probabile che arrivi a breve sul sito Smile

Perfetto, aspetterò ancora un attimo per vedere cosa viene proposto.

18consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Dom 1 Mar 2020 - 18:22

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

Come ti hanno già detto, se hai la passione, la voglia e un minimo di attenzione per quello che fai, non serve essere un mago per fare un lavoro discreto agli occhi di un professionista. Prova a guardare anche Gyeon Q2M Tamponi Kit io personalmente ho i tamponi Meguiar's però questi mi sembrano completi e con meno di 50 euro ti fai la serie completa due per il taglio heavy e medio e due per la finitura e gloss. Io sono molto soddisfatto dei prodotti acquistati e dei risultati che riesco ad ottenere con qualche giorno di lavoro.👍

19consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Dom 1 Mar 2020 - 19:53

miscio


Apprendista Detailer

Grazie, più guardo la macchina e più segni vedo. Dopo la correzione l'impresa sarà non farne di nuovi!

20consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Dom 1 Mar 2020 - 22:03

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

Vai tranquillo e abbi fiducia. Se ora vedi molti segni dopo ne vedrai certamente qualcuno in meno.
Procedi con calma, senza premere troppo
Passa la lucidatrice velocemente sulla zona da trattare a bassa velocità per stendere il polish,
poi con velocità maggiore e movimenti più lenti vai a correggere e a lavorare il polish!
La pressione deve essere leggera.
Spegni la roto prima di alzarla dalla vettura.
Lavora il Polish fino a quando scompare quasi.
Fai attenzione a non lucidare in presenza di polvere (strade sterrate ecc).
La manualità la acquisisci solo con la pratica e pensa che sei nella condizione migliore per fare il primo lavoro..... mica lo fai su un auto nuova😉

21consiglio lucidatrice e tamponi Empty Re: consiglio lucidatrice e tamponi Lun 2 Mar 2020 - 7:15

miscio


Apprendista Detailer

Non sarà nuova nuova ma ha messo di una anno e per me è come se lo fosse!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.