LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto auto graffiata... Che posso fare? :(

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

zabb


Apprendista Detailer

Stamattina mi sono accorto di questo graffio... non riesco nemmeno a capire se possa essere stato io a farlo magari parcheggiando o chissà chi è chissà come... Fatto sta che c'è... pensate che si possa fare qualcosa che possa fare qualcosa io almeno per migliorare per rendere meno visibile il tutto?
Grazie

Aiuto auto graffiata... Che posso fare? :( IMG-20191118-105112 Aiuto auto graffiata... Che posso fare? :( IMG-20191118-105109 Aiuto auto graffiata... Che posso fare? :( IMG-20191118-105101 Aiuto auto graffiata... Che posso fare? :( IMG-20191118-105058

zabb


Apprendista Detailer

Nessuna dritta? :/

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Ciao zabb, potresti provare con un bel compound e tampone in microfibra, o ancora meglio una carteggiatina. Si sente tanto scalino passando con l’unghia?

zabb


Apprendista Detailer

Ciao Grazie della risposta. No, non mi sembra di sentire uno scalino, si sente solo con l'unghia un po' di attrito nei punti che appaiono più bianchi, ma non è un graffio dove si sente Lo scalino e dove l'unghia si blocca. Come Purtroppo mi hanno fatto sul cofano... 
Non ho mai usato un compound spero si possa provare a fare a mano perché dovessi mettermi a comprare anche una lucidatrice orbitale... Me ne faccio una ragione lo lascio ed aspetto altri danni per usare l'assicurazione atti vandalici. Soprattutto Vorrei capire se un'operazione facile da svolgere che richiede particolari abilità perché vorrei evitare di fare un danno Maggiore ahah tipo opacizzare l'area qualcosa del genere.
Eventualmente quale prodotto potrebbe essere adatto? E se fosse acquistabile nella grande distribuzione sarebbe meglio questo è il momento non devo rifare un ordine e lo dovrei fare solo per quello. GraZIE

P.S., Io penso che possa essere stato colpito da un motorino tra una bicicletta dal manubrio infatti in alcuni punti si vede anche che è leggermente rientrato ma nulla di estremamente vistoso mi chiedevo dovessi farlo riparare da un carrozziere quanto potrebbe prendere?

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Ciao zabb, a mano faresti molto poco, quasi niente. Visto che non hai una lucidatrice e non hai mai usato compound, valuta l’opzione assicurazione. Altrimenti un bravo carrozziere dovrebbe riuscire a rimediare senza verniciare. Ipotizzando che non riesca a rimediare, e dovrebbe riverniciare ti verrebbe a costare dalle 150 € in su per quel pezzo, poi dipende dal carrozziere.

zabb


Apprendista Detailer

I casi sono due.. O provo con un polish are on da supermercato e vedo che succede... Rischio di peggiorare o Sciupare? Oppure me ne faccio una ragione ed aspetto altri danni. Pago se non erro 250 euro di franchigia... Quindi è bene attendere altri danni nel caso... Tanto vedo che a giro c'è certa gente, che purtroppo non ci vorrà molto tempo... Grazie

Admin

Admin
Admin

A mano li farai davvero pochissimo purtroppo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.