LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso di Iron X LS ( eventuali precauzioni da adottare)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cal0


Aiutante Detailer

Buonasera,

ho acquistato il Car Pro Iron X LS. Ho preso visione delle guide ma vorrei evitare sgradevoli sorprese quindi prima di utilizzarlo vorrei avere un suggerimento tecnico.

Dovrò nello specifico trattare il portellone posteriore di una 500x cross s3 dotata di maniglione apertura baule di color argento opaco (non quello cromato a specchio per intenderci) e paraurti skid plate grigio antracite (plastica verniciata opaca).

Avrei pensato per tutelare queste due parti (maniglione e paraurti) e anche la targa in aggiunta di rivestire questi tre elementi ricoprendoli con della carta domomopack trasparente (quella che si usa per gli alimenti).

Il dubbio è il seguente. E' un attività inutile, posso procedere e in alcun modo targa, paraurti in plastica verniciato finitura opaca e maniglione verranno danneggiati?

Oppure l' Iron X LS potrebbe "sciogliere" la carta trasparente domopack facendo così un danno enorme?

Grazie

Admin

Admin
Admin

Attività inutile in effetti: spruzza, lascia agire e risciacqua. 
Come tutti i detergenti, non farlo asciugare sulla superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cal0


Aiutante Detailer

Nessun problema quindi nemmeno per il paraurti grigio antracite con verniciatura opaca non lucida? Sulla guida parla di nessun problema sulle plastiche specificando quelle ti tipo grezzo motivo per il quale avevo qualche remora. Ma detto da un admin Car Pro direi che tutto cambia!

Quindi l’iron x ls è classificato come detergente?

Admin

Admin
Admin

Nessun problema quindi nemmeno per il paraurti grigio antracite con verniciatura opaca non lucida?
Nessun problema Wink

Quindi l’iron x ls è classificato come detergente?
E' un decontaminante ferroso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cal0


Aiutante Detailer

Ok

cal0


Aiutante Detailer

Un ultima cosa? Potrebbe macchiare in modo irrimediabile i capi?

theanymal

theanymal
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Attività inutile in effetti: spruzza, lascia agire e risciacqua. 
Come tutti i detergenti, non farlo asciugare sulla superficie.

Esattemente lascialo agire e non lasciarlo asciugare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.