LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo acquisto kit lavaggio e altro

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lila73


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, ho da poco acquistato una nuova macchina, una Ford c max di colore Deep impact blue, in poche parole un Blue scuro metallizzato.
Non avendo la possibilità di lavare la mia macchina a casa o al garage sono costretto ad andare in autolavaggio self, naturalmente niente spazzole, nessuna delle mie precedenti vetture le hanno viste.... Naturalmente ho già un po' di attrezzatura per lavaggio, asciugatura e un minimo di protezione. Come prodotti ho uno shampoo e un pulitore cerchi della arexons, qualche spazzola e pennello per cerchi e gomme e alcuni prodotti della ma fra tipo rimuovi moscerini, pulivetro, nero gomme,last touch e una cera di cui al momento mi sfugge il nome😞. Inoltre ho 2 guanti in microfibra, uno per la carrozzeria e uno per le parti basse, 2 secchi per il lavaggio e un po' di panni in microfibra.
Volevo dei consigli per l' acquisto di materiale per prelavaggio, lavaggio e asciugatura,avevo visto sullo shop kit prelavaggio e foamer, cosa mi consigliate?

Auto:Ford c max titanium
Colore:Deep impact blue (blue scuro metallizzato)
Anno:2019
Difetti: al momento nessuno
Note: come potete vedere nel messaggio ho già un po'di materiale
Budget:100 150 euro

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e non😁😁
Federico

Admin

Admin
Admin

Io ti suggerirei di effettuare un prelavaggio spray con https://www.lacuradellauto.it/fictech-foam-bubble.html o https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-primus-prewash.html (che funzionano benissimo in spray)

Poi, se non ti dessero la possibilità di usare il tuo shampoo, adopera la spazzola del self con https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-condom-wash-brush-cover.html

Aggiungi un Iron Remover come https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-iron.html e chiudi con un prodotto spray come https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-quickdetailer.html con panno https://www.lacuradellauto.it/work-stuff-gentleman-basic.html

Come prodotti complementari direi:
- https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html per gli interni
- https://www.lacuradellauto.it/soft99-glaco-cleaner-pulitore-vetri-protezione-400-ml.html con due panni https://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-super-dry-60x40-cm.html per la pulizia e la protezione dei vetri.

Così dovresti anche essere ampiamente sotto il budget.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lila73


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie per la tua risposta, per quanto riguarda iron remover, sigillante e prodotti complementari tutto chiaro, avrei invece bisogno di più lumi sul lavaggio e asciugatura.
Per quanto riguarda il utilizzo dei secchi e dei guanti non ci sono problemi, li posso utilizzare senza problemi, quindi eviterei il condom😁 per la spazzola dell' autolavaggio self.
Avevo pensato di prendere uno dei due kit lavaggio self che sono nello shop, ero indeciso fra il kit con prodotti labocosmetica neve e primis oppure quello con prodotti algelwax con cleanliness e fast foam, (scusa sono un novizio, non mi fa allegare link)😅 quale dei due pensi che possa essere più adatto?
Per l' asciugatura avevo pensato a panno mago doppio ok?
Scusa le mille domande e i mille dubbi.
Grazie

Admin

Admin
Admin

Se puoi adoperare strumenti tuoi perchè optare per quel kit?
A questo punto userei uno spray per il prewash e poi guanto e secchio con lo shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lila73


Aiutante Detailer

Chiedevo info sul kit in questione proprio per il prelavaggio, pensavo che fosse meglio fare un prelavaggio prelavaggio spray, per poi passare alla schiume e infine il guanto con il mio shampoo. Era solo per evitare i prodotti tipo shampoo prelavaggio del lavaggio self, ma se pensi che sia sufficente un prelavaggio spray tipo cleanliness o primus prenderò uno dei 2
Grazie

Admin

Admin
Admin

Ok, potresti semplicemente adoperare Primus spray e poi passare a shampoo, secchio e guanto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.