LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gruppo fb Lcda

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gruppo fb Lcda Empty Gruppo fb Lcda Mar 20 Ago 2019 - 15:01

KronoS90


Aiutante Detailer

Sono da poco iscritto e noto che questo forum è molto meno frequentato dell'omonimo gruppo fb, e questo è un vero peccato.
Oltre a preferire in generale i forum ai social, personalmente non desidero che i miei post e commenti vengano letti da tutti i miei amici e chiunque altro nel mondo (il gruppo fb è pubblico). Nonostante sia stato fatto un sondaggio in passato vinto da chi voleva che il gruppo diventasse chiuso e che quindi i messaggi potessero essere letti solo dai membri, la privacy è restata su "pubblico".

Voi che ne pensate? Quello a cui si assiste qui è il naturale declino di utenza dei forum?

2Gruppo fb Lcda Empty Re: Gruppo fb Lcda Mar 20 Ago 2019 - 15:37

Admin

Admin
Admin

I social hanno sovrastato i forum per l'immediatezza ed il fatto che non portano l'utente a spostarsi dalla piattaforma sulla quale trascorrono molto tempo al giorno.
Se sia meglio o no, non lo giudico io. Fa parte della propria idea e consapevolezza sull'uso dei social in generale.
Tuttavia io credo che abbiano fatto bene ai forum perché li hanno "puliti" di quel traffico che era poco utile e poco interessato. Al forum si avvicina solo chi vuole davvero approfondire. Per certi versi sono diventati più snob.

La chiusura del gruppo FB non è mai stata sul tavolo: qualche anno fa qualche utente lo aveva proposto ed aveva incontrato qualche parere favorevole (pochi su un gruppo che contava allora 20.000 utenti ed oggi 40.000) ma non è mai stata nelle nostre intenzioni farlo.
Il perchè è presto detto: al di la del discorso (logico) commerciale, un gruppo di detailing serve anche per divulgare una materia ancora poco conosciuta in Italia.
Alcuni giovano semplicemente dal poter scorrere gli argomenti per leggerli senza doversi iscrivere o senza voler intervenire.
Non abbiamo nulla da nascondere, quindi non c'è motivo per cui sia chiuso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Gruppo fb Lcda Empty Re: Gruppo fb Lcda Mar 20 Ago 2019 - 17:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io condivido tutto quello che ha detto Antonio. Tutto in pieno, tranne l'ultima frase.

Anch'io ho sempre preferito che sia chiuso, però alla fine è un gruppo legato ad un negozio prima che ad una passione, quindi è giusto che l'amministratore e i suoi moderatori scelgano cosa fare.

Io sul gruppo imparo molto, specie quando intervengono "quei 3-4 utenti soliti". E chiedo il minimo indispensabile.
Qui sul forum invece intervengo con domande più mirate.

Poi altra cosa, la disponibilità su Facebook da parte di Admin, solo questo val la pena acquistare da lui. Assistenza ottima.

4Gruppo fb Lcda Empty Re: Gruppo fb Lcda Mer 21 Ago 2019 - 18:31

marcomb

marcomb
Aiutante Detailer

Il mio apprezzamento per i forum nasce dal fatto che chi lo mette in piedi dedicando tempo,molto tempo mette a disposizione una marea,direi un oceano di conoscenze,oltre alla disponibilità di elargire consigli,modo e metodo di fare un determinato lavoro,con la specificità degli argomenti trattati.Un complimento pieno di gratitudine a tutti coloro che lo gestiscono.Grazie di esistere!! Wink

5Gruppo fb Lcda Empty Re: Gruppo fb Lcda Gio 22 Ago 2019 - 11:09

Admin

Admin
Admin

E non possiamo che ringraziarti per questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.