LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli acquisto prodotti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli acquisto prodotti  Empty Consigli acquisto prodotti Sab 15 Giu 2019 - 20:35

Gorboroth


Aiutante Detailer

Auto: Ford Focus Titanium mk4
Colore: Chrome Blue
Anno: marzo 2019
Difetti: /
Note: /
Budget: Basso

Nel carrello ho già inserito i seguenti prodotti:

- MA-FRA Panno Martina Estrattivo
- LCDA Spazzola Morbida (per i sedili in tessuto va bene o dovrei prendere una media?)
- LCDA ProGlass Cleaner EVO (per i vetri)
- LCDA AriaPura (per gli interni)
- MA-FRA Cristalbel Detergente Lavavetri Concentrato per Vaschette (per quando finirà l' acqua del lavavetri Very Happy )

Possiedo già un panno in microfibra per auto, ma non ricordo di che marca è. Ho già panni in microfibra comprati al supermercato, vanno bene o mi conviene comprare panni tipo gli MF1?

In questi giorni dovrei lavare l' auto dato che è sporca di sabbia data dalla pioggia venuta giù in questi giorni Evil or Very Mad Premetto che porto l' auto al lavaggio self-service con lance.

Che altri prodotti mi consigliate di acquistare? Calcolando che la lavo in un self-service. Magari uno per eliminare subito gli escrementi di uccelli.
Mi conviene cmq applicare un sigillante? Non vorrei spendere tanto al momento. Ho visto The Mask, anche se da quel che ho capito non è un vero e proprio sigillante.

Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto!

2Consigli acquisto prodotti  Empty Re: Consigli acquisto prodotti Dom 16 Giu 2019 - 0:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per gli escrementi, volendo spendere poco, ti consiglio Eco2, ha diluizioni alte e quindi è molto conveniente
The Mask crea una pellicola protettiva che poi viene rimossa durante il lavaggio, ottima per gli insetti che si “suicidano” sulla parte anteriore dell’auto.
Io lo adoro, ma non è un sigillante

3Consigli acquisto prodotti  Empty Re: Consigli acquisto prodotti Dom 16 Giu 2019 - 0:23

Gorboroth


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Per gli escrementi, volendo spendere poco, ti consiglio Eco2, ha diluizioni alte e quindi è molto conveniente

E dovrei diluirlo come quick detailer? (edit, ho già trovato la risposta sul topic apposito Very Happy )

Marco0961 ha scritto:The Mask crea una pellicola protettiva che poi viene rimossa durante il lavaggio,  ottima per gli insetti che si “suicidano” sulla parte anteriore dell’auto.
Io lo adoro, ma non è un sigillante

Quindi è ottimo solo per i viaggi. Che sigillante mi consigli?

4Consigli acquisto prodotti  Empty Re: Consigli acquisto prodotti Mar 18 Giu 2019 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Valuta il potente ed efficace https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2-cancoat-200-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consigli acquisto prodotti  Empty Re: Consigli acquisto prodotti Mar 18 Giu 2019 - 18:37

Gorboroth


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Valuta il potente ed efficace

Per ora non rientra nel budget.. anche perchè, per applicarlo, dovrei decontaminare sia chimicamente che meccanicamente no?
Per ora ho solo l' IronX da 50ml che mi avete mandato come omaggio (e vi ringrazio moltissimo!), ma per applicare un sigillante conviene anche decontaminare meccanicamente no?

Per ora ho optato per il MA-FRA Last Touch Express. Pian piano mi attrezzerò meglio!!

6Consigli acquisto prodotti  Empty Re: Consigli acquisto prodotti Mer 19 Giu 2019 - 11:05

Admin

Admin
Admin

ma per applicare un sigillante conviene anche decontaminare meccanicamente no?

Laddove dovessi sentire la superficie contaminata, sarebbe sicuramente utile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consigli acquisto prodotti  Empty Re: Consigli acquisto prodotti Mer 19 Giu 2019 - 11:44

Gorboroth


Aiutante Detailer

Quindi solo quella chimica non basterebbe.. anche se la mia auto ha 3 mesi..

8Consigli acquisto prodotti  Empty Re: Consigli acquisto prodotti Gio 20 Giu 2019 - 13:24

Admin

Admin
Admin

Va valutato, sicuramente tu hai tutti gli elementi avendo l'auto davanti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Consigli acquisto prodotti  Empty Re: Consigli acquisto prodotti Gio 20 Giu 2019 - 15:57

Gorboroth


Aiutante Detailer

Ok.. ti ringrazio per l'aiuto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.