LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema ferro su carrozzeria

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema ferro su carrozzeria Empty Problema ferro su carrozzeria Sab 8 Giu 2019 - 18:01

gribbio

gribbio
Aiutante Detailer

Salute a tutti i membri del forum e amministratori Very Happy
Ho un dubbio che mi "attanaglia" da qualche giorno e chiedo a voi risposte. Vengo subito al problema: di ritorno da una vacanza con l'auto nuova di 3 mesi circa, colore nero, decido di portarla al lavaggio. Dopo il lavaggio mi accorgo che cofano e parte delle fiancate e tettuccio ha dei puntini (tanti) della misura di una capocchia di spillo confused
Provo a rimuoverli con un panno umidificato senza successo e, su consiglio di un amico, porto l'auto da un lavaggio specializzato ecologico che esegue decontaminazione, lucidatura, etc. La "diagnosi" all'inizio è resina, ma dopo una attenta rivalutazione è: polvere ferrosa! monkey
Probabilmente è accaduto durante un parcheggio nei pressi di una funicolare!!!
Lascio l'auto alle cure del centro e concordo prezzo (200 €...) e ora di ritiro.
Purtroppo, però, quando torno per ritirare l'auto mi dicono che dopo la decontaminazione l'auto era diventata "grigia" e si sono rivolti da un carrozziere che, necessariamente ha dovuto fare il carteggio della carrozzeria e poi la lucidatura! L'auto, comunque, è venuta bene, lucida, protetta da un trattamento che protegge la vernice, insomma, il risultato appare soddisfacente! Quello che però mi lascia perplesso è il discorso del "carteggio" fatto alla carrozzeria! Ho chiesto se ha ridotto lo spessore della vernice (parliamo di un'auto nuova...) e mi rispondono che la vernice essendo nuova e con strato di cera non è stata assottigliata, anzi, mi dicono che la vernice sta meglio di prima!
Resto, perplesso! Voi cosa ne pensate??? Crying or Very sad

2Problema ferro su carrozzeria Empty Re: Problema ferro su carrozzeria Dom 9 Giu 2019 - 10:24

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ho paura che conveniva aprire Topic apposito, piuttosto che nasconderlo in un posto che parla di tutt'altro....

3Problema ferro su carrozzeria Empty Re: Problema ferro su carrozzeria Dom 9 Giu 2019 - 17:56

gribbio

gribbio
Aiutante Detailer

E come si fa? Scusa ma, sono nuovo su questo forum. Puoi aiutarmi?

4Problema ferro su carrozzeria Empty Re: Problema ferro su carrozzeria Lun 10 Giu 2019 - 5:54

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Va beh, vedo che hai postato lo stesso problema nella presentazione.....qualcuno più esperto saprà darti una mano.
Altrimenti, così come hai aperto una nuova discussione nella presentazione, puoi farlo nelle altre sezioni. Oppure aspetta un moderatore che la sposterà ....

5Problema ferro su carrozzeria Empty Re: Problema ferro su carrozzeria Mar 11 Giu 2019 - 13:45

Admin

Admin
Admin

Una lucidatura porta sempre una abrasione della superficie.
Questo però non è un problema anche perché stiamo parlando di valori molto bassi persi in correzione.
Piuttosto la vera stranezza è la modalità in cui il primo centro ha affrontato la contaminazione ferrosa: non è un problema di difficile soluzione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.