LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto prodotti per auto nuova

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

zabb


Apprendista Detailer

Ho già chiesto alcune info per il primo lavaggio auto (fatto in fretta per un matrimonio).
Adesso ho un po' di calma per orientarmi all'acquisto

Possiedo una una 500 Lounge (con vetro sopra e cerchi in lega) grigio pompei (grigio metallizzato scuro canna fucile) e cerchi in lega da meno di un mese.

Allo scuro di questo sito, avevo già acquistato altrove shampoo mafra con cera Ma-Fra MAH0930 (quello giallo) due guanti in microfibra con bacherozzi, e tre panni microfibra Fixget AM0032 da 1200gsm e un panno ultrafine in microfibra.
Non so se questi prodotti siano di qualità... Il panno da 1200 ne ho usato solo uno per asciugare l'auto, mi sembra se la sia cavata, anche se non sono riuscito a fare come nei video, strisciandolo.
Per lavare i vetri non avendo nulla ho usato un banale spruzzino per vetri Quazar

Diciamo che questo shampoo anche se senza infamia o senza lode, vorrei finirlo... Che altri prodotti potrebbero servirmi?
Qualcosa per l'esterno e per l'interno.
Lavo l'auto ai lavaggi self con lancia.

Quali sono i musthave? Senza esagerare insomma, ancora sono alle prime armi.
Attualmente sento la mancanza di un prodotto per pulire eventuali cacche di uccelli o sporco qua e là che si può presentare. Se fosse polivalente e andasse bene anche per moscherini etc Meglio, non vorrei avere tremila prodotti...
E poi forse un prodotto per prelavare, anche se ho visto che alle lance self c'è la funzione prelavaggio (cosa usi boh), a riguardo mi avevano consigliato primus.
Poo forse servirebbe quclsa per interni, cruscotto, volante e portiere in plastica, tunnel ... Mi pare aria pura?
Grazie per i consigli

zabb


Apprendista Detailer

Auto: fiat 500
Colore: grigio pompei (metallizzato canna fucile)
Anno: 2019
Difetti:  elephant
Note:
Budget: non sono appassionato, non ho spazio per lavare e troppo per stoccare materiale.
Vorrei solo i musthave. Ad oggi sento solo bisogno di panni adeguati e prodotto per pulire cacche di uccelli, moscerini, schizzi etc

allora, mi sono stati consigliati questi prodotti:

- panni MF1 per vetri, passare prodotti esterno, per interni, etc. (ne ho 10)
- panno mago evo 74x90 per asciugatura
- QD protettivo Duragloss 951 acquawax
- pulizia rapida duragloss 921 fast shine qd
- nero gomme gyeon quartz q2 tire
- vetri soft99 glaco cleaner
- aria pura per interni

Domande:
Il 951, svolge la funzione che fa il last touch mafra che posseggo?
Il 921 svolge una fuzione completamente diversa dal 951, ovvero non si poù usare al suo posto?
Il 921 svolge la funzione svolta dal mafra fast cleaner? Se si quale è il migliore e qualità prezzo?
Il nero gomme ho visto che costa abbstanza... non c'è niente di più economico?
Sto pensando se, dovendo lavare presso self con funzione prelavaggio, possa evitare l'acquisto del primus e relativo spruzzino.
Mi domandavo anche se il prodotto per i vetri fosse fondamentale, attualmente ho usato come detto un pulisci vetro professionale Quazar mi pare che abbia fatto un buon lavoro.

Come detto vorrei prendere l'essenziale, non andare oltre sia per spesa che per impegno, non ho spazio, tempo e passione insomma... certo, la macchina è nuova e vorrei preservarla al meglio.

grazie

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io farei cosi: partirei da questo kit dove trovi grossomodo tutto quello che ti serve per gli esterni: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-lavaggio.html

Idem per gli interni: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-interni.html

Se sei all'interno del budget che ti eri prefissato in questo modo avresti tutto: esterno, interno, vetri, gomme, panni e qualcosa anche per proteggere.
Altrimenti dicci su cosa vuoi focalizzarti e vediamo di aiutarti.

P.S. i prodotti da autolavaggio, in particolare prelavaggi, spesso sono molto aggressivi ed a lungo andare potrebbero creare problemi...io fossi in te andrei su prodotti più sicuri

Admin

Admin
Admin

Quoto e se non volessi optare per il kit completo, prendi spunto dai prodotti al suo interno per implementare il set che hai già Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

zabb


Apprendista Detailer

Grazie, non pensavo al discorso dell'aggressività del prelavaggio self. Mmm allora mi sa che primus devo prenderlo.
Più di tutto sento l'esigenza prodotto per pulire appunto le cose come cacche moscerini etc .
Anche oggi andando al mare ho fatto il pieno.
Inoltre non so se dipenda dalla stagione, ma ho trovato l'auto molto impolverata. Colpa dello shampoo (unico prodotto ad ora usato o coincidenza?)
Come shampo finisco il mafra che ho comprato.
Il prelavaggio mi serve, prenderò primus + pompetta da giardino.
Mi serve un prodotto per pulizia rapida, da ignorante pensavo al mafra fast cleaner, ma penso che 921 faccia lo stesso e forse meglio??
Mentre il 951 è una specie di cera (tipo last touch) ma più duratura e di qualità migliore?
Aria pura ok
Dubbio sul numero gomme a me piace che non sia luccicante ma nero, penso che quello consigliato lo faccia, però speravo di spendere meno.
Poi domanda... questi pulitori per vetri, hanno delle caratteristiche particolari che le differenziano da ad esempio un prodotto per lavare i vetri di casa tipo quello che sto usando io che viene usato anche per le vetrine dei negozi Grazie per la precisazione

gianluca.brossa


Detailer Novello

zabb ha scritto:Più di tutto sento l'esigenza prodotto per pulire appunto le cose come cacche moscerini etc. Anche oggi andando al mare ho fatto il pieno.
Qui il consiglio è prevenire con TheMask; o Primus come prelavaggio.
Tieni presente che è sempre meglio rimuovere il prima possibile onde evitare che intacchino il trasparente. Con TheMask risolvi il problema dei moscerini, per le cacche l'unica è rimuoverle subito con un QD

zabb ha scritto:Inoltre non so se dipenda dalla stagione, ma ho trovato l'auto molto impolverata. Colpa dello shampoo (unico prodotto ad ora usato o coincidenza?)
Mah non credo sia lo shampoo potrebbe essere il periodo (secco e pollini...)

zabb ha scritto:Mi serve un prodotto per pulizia rapida, da ignorante pensavo al mafra fast cleaner, ma penso che 921 faccia lo stesso e forse meglio??
Sono entrambe QD, direi meglio il duragloss, ma se hai il fast cleaner non buttarlo

zabb ha scritto:Mentre il 951 è una specie di cera (tipo last touch) ma più duratura e di qualità migliore?
Si, ma non aspettarti miracoli

zabb ha scritto:Dubbio sul numero gomme a me piace che non sia luccicante ma nero, penso che quello consigliato lo faccia, però speravo di spendere meno.
A me piace molto questo: https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/protezione-pneumatici/duragloss-253-tire-rubber-dressing.html

zabb ha scritto:Poi domanda... questi pulitori per vetri, hanno delle caratteristiche particolari che le differenziano da ad esempio un prodotto per lavare i vetri di casa tipo quello che sto usando io che viene usato anche per le vetrine dei negozi Grazie per la precisazione
Il rischio è che possano danneggiare le guarnizioni in gomma.

zabb


Apprendista Detailer

Grazie mille... Ho preso il trio duragloss e aria pura, panno mago. Poi ho altri panni m1f
Mi chiedevo, per primus meglio se prendo uno spruzzatore a pompa che fa la schiuma o semplicemente liquido? 2 LT basteranno? Grazie

gianluca.brossa


Detailer Novello

Personalmente non mi piace la tecnica foam; per una 500 2 L dovrebbero bastare...alla peggio ti porti dietro una bottiglia e fai un rabbocco

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.