LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffio su auto protetta con nano, escrementi.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Cerco il vs aiuto per capire alcune cose . Ho un auto rossa protetta con 3 passaggi di Mohs e mantenuta con Cure ( diluizione 1+1). Purtroppo forse una fibbia o qualcuno che si è appoggiato, ha fatto un segno che sembra un capello, lungo 15 cm visibile ma non profondo , sulla portiera.
Ora , la domanda è come toglierlo ? Si puo cioe lavorare SOLO nella zona cosi ( relativamente ) ristretta con una roto e un tampone in micro fibra per es e un compound? NOn si vede poi la differenza col resto della portiera ? E poi, come ? Immagino ch dovrò eliminare i 3 strati di nano con la roto e quello sottile di cure insistendo piu che in una situazione di auto non trattata , giusto ? Ancora, gli Strati di nano che verranno eliminati , mi lasceranno una zona “non protetta “ , no?.
Faccio una seconda domanda legata alla prima (generazione di graffi) sperando di non andare in OT, ma leggendo un post precedente , ho un po di paura quando devo rimuovere escrementi . Ho sia eco2 che cure. Opterei per usare eco nella diluizione 1:15 ...ma non ho capito se va asciugato subito e poi anche rifinito con un buff una second volta ( mi sembra di capire che l uso come QD è questo ) o lasciato agire per qualche minuto e poi semplicemente tolto . Nel caso quest domanda sia OT , la ripropongo in un 3d separato .
Beh, grazie a chi mi aiuta

gianluca.brossa


Detailer Novello

Secondo me puoi procedere localmente con il compound per rimuovere il graffio, dopodichè sarebbe preferibile fare la finitura su tutto il pannello. Chiaramente cosi andresti a rimuovere la protezione che dovrà essere ripristinata.
Eco2 lo puoi spruzzare, se necessario lavorare e rimuovere molto delicatamente con un panno appropriato. Gli escrementi è sempre meglio rimuoverli il prima possibile sia per evitare macchie che per facilitare le operazioni di rimozione.

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

grazie mille Gianluca. chiaro e logico quello che dovro fare sulla portiera.
Per gli escrementi invece ho ben chiaro che vanno tolti il prima possibile , la paura è che contengano particelle che passando uno straccio anche delicatamente , righino come è successo ad un amico del forum, la vernice. Quindi Eco2 ,diluito con acqua demineralizzata 1:15 come QD, spruzzato sull escremento, lascaiato lavorare il tempo per ammorbidire , passare un panno ( boa) a sua volta umido di eco2 molto delicatamente senza sfregare, girare il panno per asciugare e asportare il velo.

direi che dovrebbe andare bene . Mi rendo conto leggendo il forum che la mancanza di esperienza è sempre quella che fa danni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.