LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio e lavaggio con Kwazar Venus

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prelavaggio - Prelavaggio e lavaggio con Kwazar Venus Empty Prelavaggio e lavaggio con Kwazar Venus Gio 25 Apr 2019 - 16:10

Salvototo

Salvototo
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi.

Volevo chiedervi un consiglio, specialmente a chi ha in possesso e usa spesso la kwazar. Vorrei prenderne una dato che purtroppo non ho un idropulitrice ma mi piacerebbe molto usare la tecnica foam anche solo per il prelavaggio. Innanzitutto non ho ben capito la differenza tra kwazar venus foamer e la kwazar super HD, cambia solo la capienza?

A parte questo la domanda più importante è... secondo voi quale è un buon prodotto per prelavaggio da usare con kwazar? Primus ho letto che è meglio in spray, alternative? Ho un auto protetta con C2v3 giusto per dare più info, quindi avrei bisogno di un prodotto che non lo danneggi... e in realtà anche di uno che lo riesca a rimuovere quando devo rimettere C2v3 in modo da non avere residui lol! lol! lol!
Scusate la confusione spero di essermi spiegato bene rabbit

Come passo successivo vorrei anche uno shampoo per la fase successiva sempre da dare con la kwazar.
Cosa mi potete consigliare? Grazie in anticipo Very Happy Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

Primus è eccellente sia spray che foam e te lo consiglio.
Venus Foamer è... foamer, Super HD no Wink
Se hai in testa la tecnica foam una pompa a pressione la imita ma non la eguaglia.
Io le trovo utili per piccole zone come cerchi e passaruota ma pensare di utilizzarla per tutta la vettura, per me, è da pazzi. Meglio uno spray.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Salvototo

Salvototo
Aiutante Detailer

Grazie mille per i consigli admin! Very Happy Sapresti consigliarmi anche uno shampoo che si abbina perfettamente alla kwazar?

Admin

Admin
Admin

Quello che vuoi tanto quel tipo di strumento è in grado di foamare anche l'acqua! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

miscio


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Io le trovo utili per piccole zone come cerchi e passaruota ma pensare di utilizzarla per tutta la vettura, per me, è da pazzi. Meglio uno spray.
Stavo cercando informazioni anche io per un foamer con pompa. Come mai ne sconsigli l'uso per la vettura intera?
Per spray intendi il classico vaporizzatore tipo "mafra graduato"? E' il metodo che ho utilizzato io e mi sono trovato tutto sommato bene.

beppe1057


Aiutante Detailer

In attesa dell’auto nuova ho modificato una Nebula in pratica montando una normalissima valvola e all’occorrenza collegandoci un piccolo compressore ricaricabile; fatte alcune prove sembra che il sistema funzioni, quantomeno per non stare continuamente a pompare.  Cerca su internet “ prewash foam + compressore portatile “ trovi alcuni video esplicativi.
Del resto non tutti possiamo disporre di un proprio spazio per usare un’idropulitrice e dobbiamo accontentarci di andare ai self in ore antelucane.

miscio


Apprendista Detailer

avevo visto anche io un paio di video nei quali veniva illustrata la modifica.

Admin

Admin
Admin

Con la modifica ha sicuramente più senso, altrimenti io ne preferisco una spray come https://www.lacuradellauto.it/kwazar-venus-super-hd-alcaline-1-5-lt.html o un classico flacone spray.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

miscio


Apprendista Detailer

fin'ora ho utilizzato il "classico flacone spray", un po' lungo e faticoso ma svolge adeguatamente il suo lavoro.
L'unica accortezza è di verificare che non si asciughi il prodotto e quindi di fare qualche pannello per volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.