LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt - malfunzionamento

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,

scrivo qui per avere una qualche soluzione al mio problema...... ho appena acquistato una Venus ma mi dà una serie di problemi.
Prima fra tutti non fà tenuta tra la parte superiore blu ed il recipiente bianco, facendo vistose bolle quando la si carica.
Dopo aver tamponato questo problema stringendola tanto (come mi è stato suggerito via email da lcda) ho il problema della carica, cioè dopo aver pompato 20-30 volte si copre a malapena 1 pannello ma SOPRATUTTO l'erogazione della schiuma è male nebulizzata, la punta gocciola, la schiuma è più concentrata in alcuni punti ed in altri non è presente...... insomma molto molto diversa come aspetto e distribuzione (della schiuma) in confronto ai tanti video presenti su youtube.

Ho altri spruzzatori a pompa peraltro molto economici ma nessuno mi ha mai dato questo tipo di problemi, cioè disuniformità dello spruzzo e gocciolamento dell'ugello.

Ho fatto anche diverse prove con diversi prodotti e diverse diluizioni........ ma il difetto si presenta anche solo con semplice acqua.

Grazie a tutti per le risposte.

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Quanta soluzione metti?

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Ho provato da 15 a 30 ml in 1 Litro oppure 1,5 litri....... ma al di là di avere più o meno schiuma, più o meno densa, il problema gocciolamento, erogazione irregolare e disuniforme resta sempre.
Ho anche smontato, verificato e rimontato la Venus in cerca di "difetti", bave di stampaggio o altro....... ho provato i vari ugelli........ ma il problema resta una costante......

Quello che mi PREME capire è........l'oggetto costruttivamente e progettualmente ha dei GROSSISSIMI limiti........ oppure semplicemente la mia è difettosa.

Piddu

Piddu
Detailer Novello

io problemi di erogazione non li ho mai avuti, non ho mai fatto caso al gocciolamento, appena posso ci farò caso anche io..

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Piddu ha scritto:io problemi di erogazione non li ho mai avuti, non ho mai fatto caso al gocciolamento, appena posso ci farò caso anche io..

Grazie molto gentile !!!!!! Like

s1m0ne


Aiutante Detailer

Anch'io ho avuto problemi con questo oggetto. Premetto che l'unico utilizzo mio è stato fatto con PNT e acqua osmotizzata. A volte funzionava però senza un motivo apparente sembrava non avere più pressione nonostante fosse continuamente caricato. Poi tornava a funzionare , senza interventi correttivi e cosi via. Dopo una decina di utilizzi l'asta di carica è schizzata via per aria. A mio parere Kwasar venus foamer è un prodotto difettoso , ma finchè funziona correttamente fa una bella schiuma. Purtroppo visto il costo sembra non essere un attrezzo cosi affidabile. Mi permetto di segnalare che forse il suo punto debole potrebbe essere l'ugello (apparentemente) in plastica, avendo altri attrezzi simili da anni che funzionano correttamente ed hanno l'ugello in metallo.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Anche a me è capitato un inconveniente : la schiuma esce di continuo anche senza premere il grilletto. Per fermare l'emissione di schiuma è necessario far uscire l'aria compressa tramite la valvolina di sfiato.
Peccato, mi ci trovavo bene.
Qualcuno ha avuto questo guasto? E come lo ha risolto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.