LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riverniciatura mal fatta

+3
Nippe
Ale91
Matteo10
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Riverniciatura mal fatta Empty Riverniciatura mal fatta Sab 30 Mar 2019 - 21:39

Matteo10


Aiutante Detailer

Ho portato a far riverniciare una portiera e una parte adiacente la portiera in carrozzeria vi allego i risultati in foto, io non me ne intendo ma vedendo un alone/macchie bianche che non vengono via, segni tipo graffi, e puntini/bolle sulla vernice ritengo non abbia fatto un gran lavoro. Vorrei quindi consigli e chiarimenti dai più esperti grazie in anticipo.Riverniciatura mal fatta A4ef6810
Riverniciatura mal fatta 6b933010
Riverniciatura mal fatta A3250a10

2Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Dom 31 Mar 2019 - 6:57

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Si notano diversi swirls, rids e anche parecchie code di maiale....
lucidatura tipica della maggior parte dei carrozzieri! io per come vedo dalle foto proverei a lucidare....
Poi la buccia così dalle foto mi sembra ok! Quindi mi pare non serva la carteggiatura!

3Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Dom 31 Mar 2019 - 11:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A dire la verità sono i segni della carteggiatura, lì serve una lucidatura con compound e microfibra/lana

https://www.nicolapecis.com/

4Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Lun 1 Apr 2019 - 18:52

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sì, le code di maiale sono state fatte carteggiando.

Intendevo che non serve carteggiare ulteriormente per sistemare la buccia

5Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Mar 2 Apr 2019 - 16:46

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

riportala dal carrozziere che ha fatto quel bel lavoro...

6Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Mer 3 Apr 2019 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Quoto speed, anche io gliela mostrerei e, nel caso non sia in grado di risolvere, mi farei pagare l'intervento di un detailer...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Gio 4 Apr 2019 - 17:18

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Anche l'auto di mio papà è finita nuovamente dal carrozziere, fortunatamente anche stavolta non per colpa sua... Però girano molto le scatole perché era tenuta come la mia, avevamo appena fatto l'ennesimo acquisto su LCDA per oltre 250 €, in garage avevamo tutto il kit tagliando pronto (olio, filtri ecc)...................
E invece Sad Mad Mad No

Comunque tornando in topic anche noi (soprattutto io) siamo molto preoccupati sul risultato della verniciatura.... La buccia d'arancia sicuramente non sarà uguale a quella originale, e molto probabilmente ci verrà consegnata anche a noi con tutti quei segni di carteggiatura. No

Il problema è che qui non c'è nessun carrozziere in grado di consegnarti la macchina in maniera impeccabile, e se ti lamenti, oltre ad arrabbiarsi ecc ti fanno una lucidata a base di cere così quando ti riconsegnano la macchina te la mostrano bellissima e perfetta.Poi anche se torni dopo qualche lavaggio se ne lavano le mani dicendo che al momento della consegna era perfetta.

Sulla base di quanto ho scritto che probabilità ci sono di riuscire a farsi pagare l'intervendo di un detailer? Oltre alle probabilità, in che modo è possibile ottenere questa cosa?

Vi ringrazio, attendo le vostre risposte.

Oggi avrebbero dovuto iniziare a smontare la macchina e ordinare i ricambi......

Riverniciatura mal fatta Incide10


8Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Ven 5 Apr 2019 - 0:42

gianluca.brossa


Detailer Novello

Penso che l'unica via sicura sia affidarsi ad un carrozziere conosciuto o consigliato magari da LCDA, ma purtroppo non è sempre possibile. Altrimenti si fa fare il lavoro sperando che sia almeno decente e poi si perfeziona in un secondo momento
Credo sia praticamente impossibile farsi riconoscere una lavorazione da un detailer...già quando uno si lamenta fanno mille storie per giustificarsi (una volta uno mi ha detto che sul nero è impossibile non fare aloni...), se ti va bene si offorno di sistemartela nuovamente, ma uno che ti ti ha già fatto una porcheria al primo tentativo non oso immaginare cosa possa fare al secondo.
Poi se uno ha un parente avvocato con del tempo da perdere può sempre provare

9Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Ven 5 Apr 2019 - 1:29

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Esattamente! La pensò proprio così! Infatti spero che ci illumini qualcun altro...
Affidarsi a qualcuno della mappa detailers è quasi impossibile perché il più vicino è a 70-80km!
E quando capita un incidente ci sono altre cose prioritarie!

10Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Mer 1 Mag 2019 - 10:53

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Eccomi di nuovo.

sono stati acquistati nuovi originali MB e verniciati i seguenti pezzi: cofano, paraurti anteriore, parafango.

I parafanghi hanno una buccia simile alla fiancata, quindi ok.

Il problema è il cofano che ha una buccia come le fiancate, mentre da originale MB il cofano ed il tetto sono verniciati meglio.

Per eliminare la buccia si può fare con calma, una 3000 e poi lucidare????
Si risolve dal tutto/per niente/abbastanza lavorando così????

Attendo. grazie

11Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Sab 4 Mag 2019 - 18:19

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Macchina ritirata. Alla fine come buccia direi che ci siamo...

Riverniciatura mal fatta Sheq3011

C'è un solo sporchino che spero vada via carteggiando:

Riverniciatura mal fatta Negr4310

Quello che mi preoccupa è che il cofano (solo il cofano) è pieno zeppo di micro buchi. Come potrei risolvere?? E soprattutto di cosa si tratta?

Riverniciatura mal fatta Vtdj1410

12Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Lun 6 Mag 2019 - 7:57

max.carr


Apprendista Detailer

Silicone o tempi non rispettati in fase di verniciatura.
da quel che vedo, poi sai,,, sempre una foto è

13Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Mar 7 Mag 2019 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Quoto per troppi spessori, non è stato effettuato un gran lavoro però.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Mer 8 Mag 2019 - 9:27

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie a tutti!
L'ha fatto notare al carrozziere e oggi ha detto riportargli la macchina.
Carteggia e lucida oppure carteggia e ripassa il trasparente, valuterà oggi.
Grazie ancora

15Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Mer 8 Mag 2019 - 17:05

max.carr


Apprendista Detailer

Mi sa che dovrà riverniciare, ci mette meno

16Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Mer 8 Mag 2019 - 21:33

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ma erano piccolissimi e poco profondi..

Comunque hanno fatto trizac 3000 ad acqua, compound con tampone in lana e poi compound con tampone in spugna.

Domani comunque andrò a controllare la macchina di persona e vi aggiornerò nuovamente.

17Riverniciatura mal fatta Empty Re: Riverniciatura mal fatta Gio 9 Mag 2019 - 15:46

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ho controllato oggi l'auto usando anche Eraser. Cofano tornato perfetto, come nuovo!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.