LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Porsche 911 - 997 4S

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Porsche 911 - 997 4S Empty Porsche 911 - 997 4S Mer 6 Mar 2019 - 18:48

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Rieccomi con un altro bel lavorettino completo, questa volta su una Carrera 997 4S nero pastello.
Ammetto che mi ha tirato un po' per le orecchie questo pastello, essendo molto delicato.
Bastavava una soffiata per rigarlo Evil or Very Mad vabbè
Purtroppo c'erano anche parecchi segni di profondita' causati dai rulli del centro porsche di zona  Rolling Eyes  per fortuna ora il cliente vieterá il lavaggio dell'auto dopo il tagliando  Very Happy

Tengo a ringraziare Nicola (Nippe) per il supporto tecnico a seguito di un problema al quanto ambiguo verificatosi sulla metá anteriore del tetto.
Nonostante i cicli di correzione sono stati i medesimi su tutti i pannelli, si è presentata solo su metá tetto (parte anteriore) una strana alonatura bluastra, che sinceramente non ho ancora capito ora la causa.
Fatto sta che, risolto con cambio di tamponi e compound. Suspect


Come di consueto vi allego il video, e qualche foto Very Happy  


Video





Porsche 911 - 997 4S Img_8810

Porsche 911 - 997 4S Img_8811

Porsche 911 - 997 4S Img_8812

Porsche 911 - 997 4S Img_8813

Porsche 911 - 997 4S Img_8814

Porsche 911 - 997 4S Img_8815

Porsche 911 - 997 4S Img_8817

Porsche 911 - 997 4S Img_8816

Porsche 911 - 997 4S Img_8818

http://www.exoticdetailing.ch

2Porsche 911 - 997 4S Empty Re: Porsche 911 - 997 4S Mer 6 Mar 2019 - 19:09

batfed

batfed
Detailer Novello

Lavoro spettacolare!
Un gloss da panico e 0 buccia (uno specchio!)
Complimenti!
P.S. Una delle mie 911 preferite Smile

3Porsche 911 - 997 4S Empty Re: Porsche 911 - 997 4S Mer 6 Mar 2019 - 20:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Very Happy Very Happy
Super!

https://www.nicolapecis.com/

4Porsche 911 - 997 4S Empty Re: Porsche 911 - 997 4S Mer 6 Mar 2019 - 20:10

Flavia.2

Flavia.2
Apprendista Detailer

Lavoro eccellente!
"Nonostante i cicli di correzione sono stati i medesimi su tutti i pannelli, si è presentata solo su metá tetto (parte anteriore) una strana alonatura bluastra, che sinceramente non ho ancora capito ora la causa.
Fatto sta che, risolto con cambio di tamponi e compound."...potresti raccontarci quali tamponi e compound hai dovuto sostituire e con cosa?...
Giordy sei un ottimo regista (video bellissimo). A Nippe premio miglior fotografia ,  a Giordy premio miglior cortometraggio jocolor jocolor

5Porsche 911 - 997 4S Empty Re: Porsche 911 - 997 4S Mer 6 Mar 2019 - 20:57

Admin

Admin
Admin

Eh be... il nero pastello è sempre come Diritto Privato in Giurisprudenza... un esame tostissimo ed il risultato è top!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Porsche 911 - 997 4S Empty Re: Porsche 911 - 997 4S Gio 7 Mar 2019 - 20:46

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Lavoro spettacolare!
Un gloss da panico e 0 buccia (uno specchio!)
Complimenti!
P.S. Una delle mie 911 preferite Smile
In realta di buccia ce n'è, ma per evidenziarla dovevo fare le foto con un altra prospettiva Very Happy

Flavia.2 ha scritto:Lavoro eccellente!
potresti raccontarci quali tamponi e compound hai dovuto sostituire e con cosa?...
Giordy sei un ottimo regista (video bellissimo). A Nippe premio miglior fotografia , a Giordy premio miglior cortometraggio jocolor jocolor
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing CIAK si gira lol! lucidatore pazzo

Sul tetto son passato inizialmente con Resurrection e i tamponi in MF di Meg.
Poi sorto quel problema (che in realta me ne sono accorto dopo aver applicato EXO v4) per eliminare il difetto ho provato con Regenerate e il tampone rupes medio in spugna.
Essendomi accorto del problema una volta applicato Exo ero convinto di aver applicato e rimosso male exo ma, nel dubbio ho rifatto una seconda applicazione ma il problema non spariva, quindi ho intuito che non fosse lui il problema.
Allora li ho ricorretto la parte e magicamente è sparita quell'alonatura leggera.
Pero' sinceramente non mi è ben chiaro la fonde vera del problema, in quanto il tetto l'ho fatto tutto (inizialmente) con resurrection e mf meg, ma solo sulla parte anteriore presentava quel difetto.
Se qualcuno ha delucidazioni in merito, illuminatemi Very Happy





Admin ha scritto:Eh be... il nero pastello è sempre come Diritto Privato in Giurisprudenza... un esame tostissimo ed il risultato è top!

AHAHAHAHAHAH Laughing Laughing Laughing vero vero
Qualche segno ormai è rimasto, non lo nego, ma in generale è uscito un bel lavoretto

http://www.exoticdetailing.ch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.