LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfiber Madness non è solo un marchio...

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Scipione

Scipione
Aiutante Detailer

Purtroppo è successo e sono stato colto da follia da microfibra! Ed è proprio su questo bellissimo tessuto che volevo farvi un paio di domande, da bravo super principiante! Very Happy

Come prima cosa vi volevo chiedere quali potrebbero essere alternative ai panni che ho attualmente (lista sotto) e se la finalità che gli ho dato è la migliore o sarebbe opportuno fare degli aggiustamenti. Inoltre, mi piacerebbe provare delle alternative per capire quale sia la più idonea per me

INTERNI PLASTICHE
- Microfiber Madness Slogger

INTERNI PELLE
- Gtechniq MF1 (che uso sia per pulizia con LCDA AriaPura che per togliere gli eccessi di Gtechniq L1)

VETRI
- Starglass EVO (non mi convince del tutto, mi sembra un po’ troppo “piantato”, quali potrebbero essere alternative?)

APPLICAZIONE SHAMPOO
- Parte alta: Cobra Guanto Micro-Chenille Black (con un guanto di lana si noterebbe tanto la differenza? È veramente così complicato da manutenere? Vi sono alternative in microfibra che potrebbe valer la pena provare?)
- Parte bassa: Dodo Juice BB Wash pad (per parte bassa)
Per applicazione shampoo interno cerchi e “sotto” minigonne potrebbe andare bene un panno all rouder invece che un guanto? Non vorrei utilizzare il Dodo pad per zone così sporche

ASCIUGATURA
- Primo step: Gtechniq MF4 (a breve comprerò Dry me Crazy per testarlo, c’è qualche tipologia di prodotto che potrebbe valer la pena provare per un’esperienza diversa da Waffle e DMC
- Rifinitura: Mago Junior Blu
- Cerchi-Motore: Ultra Microfiber All Rounder
- Seconda Asciugatura, in caso di passaggio clay: Gtechniq MF2 (più rifinitura con Mago Junior Blu che dovrebbe essere ancora gestibile)

SIGILLANTE CARROZZERIA (DODO FUTURE ARMOR):
- Applicazione: Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0
- Buffing: Microfiber Madness Crazy Pile

PROTEZIONE VETRO (H2GO):
- Applicazione: Gtechniq MF6
- Buffing: CarPro Boa 500


Come detto avevo due dubbi, mi sono già dilungato troppo, però mi chiedevo se aveste fonti o potreste aiutarmi a capire per quale motivo un panno è più indicato dell’altro, immagino i driver di valutazione siano:
- Mix composizione fibre
- Struttura fibre
- g/mt2
- Altro?
Vi sono dei “range” per le voci sopra per definire un panno più adatto al buffing dei nano piuttosto che all’asciugatura o alla rimozione cera?

Grazie mille! E perdonae la lunghezza. L’entusiamo del principiante Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per asciugatura io preferisco Mago a Mf4
Per i vetri io prenderei anche un madness Clodbuster
Per la parte alta io preferisco Incredimitt o Incredipad
Per le differenze hai indicato correttamente i driver di valutazione
Per applicare Gtechniq L1 io preferisco Ap3

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.