LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi superficiali su auto nuova

+3
clamiva
Admin
volkoff
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi superficiali su auto nuova Empty Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 12:32

volkoff


Aiutante Detailer

Buongiorno.
Ieri ho fatto il primo pieno alla mia auto, non essendo troppo pratico ho finito per schizzare qualche goccia dio gasolio nell'area attorno al serbatoio.
Questa 'qualcuno' ha deciso bene di prendere un panno di cotone di bagnarlo con acqua e di pulire la zona.
Risultato: aloni e graffietti superficiali.
Per i graffi superficiali cosa faccio?

2Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 13:03

Admin

Admin
Admin

Mmmh servirebbe qualche foto ma secondo me potresti risolvere a mano con https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-kit-lucidatura-manuale.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 13:12

volkoff


Aiutante Detailer

Graffi superficiali su auto nuova Img_2010
Dovrebbe vedersi..

4Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 13:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

all'anima, ci sono andati giu pesante col panno... dubito che a mano riesci a risolvere.

5Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 20:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per di più il colore non sembra nemmeno limpido

https://www.nicolapecis.com/

6Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 20:18

volkoff


Aiutante Detailer

La farò lucidare da un carrozziere

7Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 21:20

walternos

walternos
Detailer Novello

io ci proverei almeno a mano prima di portarla da un carrozziere e magari peggiorare la situazione mascherando il danno!

8Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 21:24

volkoff


Aiutante Detailer

È che non vorrei fare più danni io del carrozziere!
È un difetto talmente piccolo che a volte non lo trovo manco a cercarlo, ma mi fa fastidio sapere che c'è..
È necessario l'acquisto di una lucidatrice?

9Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 31 Gen 2019 - 21:38

volkoff


Aiutante Detailer

O meglio: è necessaria particolare manualità nel lucidare sia a mano che non? Il processo di lucidatura è quello che mi pare un po' ' più delicato.

10Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Ven 1 Feb 2019 - 9:45

gianluca.brossa


Detailer Novello

Un minimo di manualità è richiesto, ma nulla di impossibile. Il punto è che, come avrai letto dalle guide, sono da mettere in conto una serie di attività propedeutiche alla lucidatura, non basta dire prendo i tamponi e lucido....
Quindi, secondo me, dipende da cosa vuoi fare tu perchè se prendi questo piccolo danno come pretesto per poi cimentarti in lavori più completi e fare diventare questo un hobby allora ha senso comprare attrezzature, prodotti ed investirci del tempo...Se, invece, il tuo scopo è esclusivamente risolvere questo problema e chiuderla li allora, a mio modo di vedere, ti conviene rivolgerti a qualcuno che possa fare il lavoro per te (occhio ai carrozzieri Wink )

11Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Ven 1 Feb 2019 - 10:34

volkoff


Aiutante Detailer

Io sto per acquistare il kit di lavaggio, quello da 120 euro, essendo la mia prima auto nuova voglio ovviamente mantenerla come si deve, anche per orgoglio personale; però mi pare di capire che non è un hobby da operaio, tra kit di qua e di là, lucidatrice.. Sinceramente la quantità di prodotti presenti sia nelle guide che nello shop mi spaventano, sopratutto per il costo che andranno a formare.
Per questo motivo pensavo al carrozziere, ma ripeto che preferirei darmi da fare io stesso.
Avrei solo bisogno di schiarirmi le idee e di avere una sorta di lista dei prodotti essenziali

12Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Ven 1 Feb 2019 - 10:48

gianluca.brossa


Detailer Novello

Il fatto che tu voglia muoverti per gradi è assolutamente condivisibile e questo era anche il senso del mio post. Fai bene a cominciare dal lavaggio perchè parte tutto da li.
Come hai già constatato i soldi ed il tempo da investire per questa "passione" non finiscono mai...dipende fino a dove uno si vuole spingere e quanto appunto è disposto spendere.
I kit sono un buon punto di partenza, ma il forum è pieno di spunti e consigli...devi "perderci" del tempo, leggere e vedrai che le cose diventeranno via via più chiare
Se te la senti fai l'acquisto e via...se ti sembrea troppo presto nulla ti vieta di rivolgerti ad un professionista e costruirti piano piano il tuo piccolo arsenale. In questo caso il consiglio che mi sento di darti è di affidarti ad un detailer che, oltre a risolverti il problemino, saprà anche aiutarti ed indirizzarti su mantenimento ed eventuali strumenti e prodotti che vorrai acquistare

13Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Ven 1 Feb 2019 - 11:31

volkoff


Aiutante Detailer

gianluca.brossa ha scritto:Il fatto che tu voglia muoverti per gradi è assolutamente condivisibile e questo era anche il senso del mio post. Fai bene a cominciare dal lavaggio perchè parte tutto da li.
Come hai già constatato i soldi ed il tempo da investire per questa "passione" non finiscono mai...dipende fino a dove uno si vuole spingere e quanto appunto è disposto spendere.
I kit sono un buon punto di partenza, ma il forum è pieno di spunti e consigli...devi "perderci" del tempo, leggere e vedrai che le cose diventeranno via via più chiare
Se te la senti fai l'acquisto e via...se ti sembrea troppo presto nulla ti vieta di rivolgerti ad un professionista e costruirti piano piano il tuo piccolo arsenale. In questo caso il consiglio che mi sento di darti è di affidarti ad un detailer che, oltre a risolverti il problemino, saprà anche aiutarti ed indirizzarti su mantenimento ed eventuali strumenti e prodotti che vorrai acquistare

L'unica cosa di cui sono sicuro è che dovrò aspettare giornate meno fredde, per il resto nessuna sicurezza.
Il kit seleziona lcda per il lavaggio lo acquisto sicuro perchè degli autolavaggi non mi fido, ma ho appena dato un'occhiata alla guida per la lucidatura ed è davvero scoraggiante.
Quanto potrebbe costare una lucidatura da un car detailer? sulle 200?

14Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Ven 1 Feb 2019 - 12:08

gianluca.brossa


Detailer Novello

Costi non saprei aiutarti; conviene farsi fare un preventivo
Scoraggiante perchè? Guarda che probabilmente è solo una questione di poca esperienza e pratica nel mondo del detailing in generale. Se stai acquistando il tuo primo kit lavaggio è perchè sei agli inizi ci sta vedere tutto il resto come difficilissimo e complicatissimo. Procedi per gradi e vedrai che se la materia ti interessa riuscirai col tempo a fare cose non avresti mai potuto pensare di fare.

15Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Mar 5 Feb 2019 - 17:44

Admin

Admin
Admin

A mano puoi provare con un kit come https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-kit-lucidatura-manuale.html
Danni non ne fai ma almeno non la rovini ancora Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Graffi superficiali su auto nuova Empty Re: Graffi superficiali su auto nuova Gio 4 Lug 2019 - 13:58

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Cosa hai fatto dopo?
Io credo comunque che il segno di cui parli tu sia quella linea... ma tutti qui abbiamo visto gli swirls che hai ovunque!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.