LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing Mazda Miata M Edition 1996

+7
alle2381
Piddu
Admin
NiccoloMascotto
alfaluna
iaiottats
MIKIXT
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Gio 27 Dic 2018 - 18:59

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Ciao a tutti!

Pubblico un lavoro di qualche tempo fa, eseguito su una Mazda Miata M edition del '96. Essendo una Miata (e non una Mx-5) è stata importata dagli USA dai primi proprietari, che l'anno posseduta fino all'anno scorso.

Il nuovo proprietario, ha fatto riverniciare l'auto, che presentava vari strisci e ammaccature accumulate nel corso degli anni.

Il carrozziere ha ben pensato di lucidare l'auto a modo suo, lasicando una buona dose di  ologrammi, swirls vari, ecc. e di sigillare il tutto con Gtechniq Cristal Serum Light.

Ho dovuto quindi procedere a "consumare" lo strato di CSL per poter togliere tutti i difetti sottostanti. Sono servite un paio di passate con rotativa e resurrection, con in più una passata di veritas puro per "ammazzare" eventuali rimanenze.

L'auto all'arrivo, bella sporca a causa della pioggia:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 92XcVKA

Dopo un accurato lavaggio e decontaminazione con clay, comincio a verificare lo stato di salute della vernice e vedo subito una serie di swirls tipici da errata lucidatura

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Ik0y2t8

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 ObpM2PW

Sulla porta si vedono bene gli aloni da lucidatura

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Tf8FPe7

L'hard top invece è stato riverniciato tanti anni fa e presenta dei graffi profondi, fortunatamente non è stato toccato dal carrozziere:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 BrSUXue

Dopo la lucidatura, la vecchia vernice dell'hard top mostra una bellissima grana:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 GFKxP6J

Passo quindi al resto dell'auto, qui vediamo un 50 e 50 sul parafango posteriore

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 6Sykh8V

Portiera prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 ZbLCH7L

E dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 XmcKs5A

Altro 50 e 50 sulla portiera

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 XjxL6Lk

Passo quindi agli interni. I sedili sono stati smontati e consegnati ad Andrea di Autoperfetta per un lavoro di ripristino, dal momento che il sedile guida presentava alcune crepe e punti rovinati.

Qui vediamo un dettaglio del sedile guida prima della riparazione

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 2r9n2ma

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 1O76bFw

Nel frattempo mi occupo del resto e comincio a smontare il tunnel e le moquette

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 MsihESU

Come si vede c'è parecchio nero in alcuni punti

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 H8pxfO5

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 8wJu2ZA

Via anche la cappelliera

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 VadWJgK

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 AWMk9Do

E la moquette dietro ai sedili

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 RIrA4ZQ

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 7SDgaYb

Dopo una bella pulizia:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 DzUZX0X

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 7BCWZqJ

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 88fdMxy

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 LvVwjex

Passiamo al resto degli interni.

Prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 KhuOAqp

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Zw0iN5h

Prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Bpe7dk3

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 HK1eRoH

Prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 J5CQE4Q

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 ALwniHj

50 e 50 sul pannello porta, che sembrava pulito...

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 RMO55Tc

E sul bracciolo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Gjco37r

Passo anche nei punti meno visibili, prima

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 IrPXupO

E dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 SpCQ6n8

Smonto la cuffia del cambio per togliere tutto lo sporco accumulato in 20 anni

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 ZUJMCAg

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 LnNlUlI

Sistemiamo anche la pedaliera

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 YLSiXEN

Dopo

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 FePWBaU

Comincio a rimontare gli interni, notare le moquette

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 HJw7Guv

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 DkTTW9R

Anche il cruscotto è stato pulito in ogni dettaglio

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 VA9Hcw5

E qui gli interni finiti e con i sedili ripristinati:

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 PmqztxX

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 FuLErZU

Qualche scatto finale all'esterno, purtroppo mancava il sole. Per la protezione ho usato Reload, l'auto viene usata poco e la vernice è molto sticky, quindi ho puntato sulla facilità di applicazione.

Niente dressing sulle gomme, in quanto decrepite e da cambiare assolutamente.

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 1Pm2ept

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 XNsnWo6

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Z4WiYw3

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 82KVJkg

Detailing Mazda Miata M Edition 1996 GUy7n5s

Grazie per la visione!

iaiottats

iaiottats
Apprendista Detailer

CHE SPETTACOLO!!!!!!!
Complimenti sopratutto per gli interni; anche io nell'ottobre 2017 ho dovuto sventrare la mia NA per una pulizia profonda.
COMPLIMENTI DAVVERO!
#miataisalwaystheanswer Very Happy Very Happy Very Happy

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

La voglio Shocked

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

Bel lavoro!! Complimenti!

http://www.luxury-carcare.it

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Grazie a tutti! Very Happy

iaiottats ha scritto:CHE SPETTACOLO!!!!!!!
Complimenti sopratutto per gli interni; anche io nell'ottobre 2017 ho dovuto sventrare la mia NA per una pulizia profonda.
COMPLIMENTI DAVVERO!
#miataisalwaystheanswer Very Happy Very Happy Very Happy

Ho avuto per 5 anni una NA 1.8, diciamo che partivo avvantaggiato con lo smontaggio degli interni Smile

Admin

Admin
Admin

Eccellente Miki!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Sono tutte belle Le Miata... I love you
Mi piacerebbe possederne una...chissà un giorno...
Per il resto bel lavoro...e complimenti al carrozziere per aver ben usato il Cristal Serum Evil or Very Mad

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Piddu ha scritto:...e complimenti al carrozziere per aver ben usato il Cristal Serum Evil or Very Mad

....e anche per la buccia d'arancia che in alcuni punti (vedi i sottoporta) raggiunge quasi i livelli di un antirombo affraid

Comunque ottimo lavoro davvero!!

Hammer®


Aiutante Detailer

Ciao Alle, infatti quello nel sottoporta è proprio antirombo Laughing
Grazie ancora Mike per il gran lavoro fatto Like Very Happy

10Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Mar 15 Gen 2019 - 20:04

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

alle2381 ha scritto:
Piddu ha scritto:...e complimenti al carrozziere per aver ben usato il Cristal Serum Evil or Very Mad

....e anche per la buccia d'arancia che in alcuni punti (vedi i sottoporta) raggiunge quasi i livelli di un antirombo affraid

Comunque ottimo lavoro davvero!!

Il sottoporta sulle mx-5 NA e NB va fatto con il rivestimento antisasso che ha appunto quell'effetto

Quelle che non l'hanno sono tarocche! Razz

11Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Mer 16 Gen 2019 - 12:30

raff58

raff58
Aiutante Detailer

Mi associo ai complimenti degli altri utenti per il lavoro svolto ma anche per complimentarmi per aver messo a nuovo un gioiellino del genere, io sono possessore della III serie di questa splendida macchina ed è giusto tenerle sempre in ordine, bravissimo.
Mi potresti dire che prodotti hai usato per pulire le plastiche e i pannelli delle portiere?
Grazieeee

12Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Mer 16 Gen 2019 - 13:22

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

raff58 ha scritto:
Mi potresti dire che prodotti hai usato per pulire le plastiche e i pannelli delle portiere?
Grazieeee

LCDA Superclean e in alcune zone anche la spugnetta Scholl (pannelli porta, plastiche zona capote e zona pedali).

Attenzione alle plastiche della NC che si graffiano facilmente e hanno vari inserti verniciati, lì meglio usare un panno in microfibra.

13Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Mer 16 Gen 2019 - 13:32

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:
Il sottoporta sulle mx-5 NA e NB va fatto con il rivestimento antisasso che ha appunto quell'effetto

Quelle che non l'hanno sono tarocche! Razz

Ah ok, buono a sapersi! Very Happy
Anche la parte superiore però non scherza, ma purtroppo ho visto che è un male comune per il 90% delle verniciature fatte in carrozzeria. Per la fretta non lasciano asciugare come si deve il fondo e vanno subito di trasparente. Subito sembra bella, ma dopo un mese quando i solventi sono evaporati del tutto salta fuori quel bell'effetto. Infatti il tetto con la vernice originale, almeno dalle foto sembra meglio.

14Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Mer 16 Gen 2019 - 15:22

gulluwing


Apprendista Detailer

ciao, complimenti ottimo lavoro.
che prodotti hai usato per ripristinare i sedili in pelle? sei riuscito anche a riprarare le crepe della foto?
sarebbe interessante vedere una foto di comparazione.

15Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Sab 19 Gen 2019 - 11:04

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

gulluwing ha scritto:ciao, complimenti ottimo lavoro.
che prodotti hai usato per ripristinare i sedili in pelle? sei riuscito anche a riprarare le crepe della foto?
sarebbe interessante vedere una foto di comparazione.

Ciao e grazie!  Very Happy

Come scritto nel post i sedili sono stati riparati e ripristinati da Autoperfetta: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers/autoperfetta.html

Le crepe erano sulla seduta del sedile guida e nonostante il materiale dei sedili non fosse dei migliori, la riparazione ha avuto un buon risultato

16Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Empty Re: Detailing Mazda Miata M Edition 1996 Dom 20 Gen 2019 - 13:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

gulluwing ha scritto:ciao, complimenti ottimo lavoro.
che prodotti hai usato per ripristinare i sedili in pelle? sei riuscito anche a riprarare le crepe della foto?
sarebbe interessante vedere una foto di comparazione.
Per quanto una riparazione e riverniciatura della pelle sia un lavoro fattibile, non avrà mai la stessa grana e finitura della pelle vera (con costi tutto sommato neppure troppo diversi). L’oroginalità viene comunque persa, tanto vale toccare pelle vera piuttosto che vernice -la riparazione è un lavoro che faccio anch’io-
Detailing Mazda Miata M Edition 1996 4136f810

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.