LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Colla su cofano

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Colla su cofano Empty Colla su cofano Mer 26 Dic 2018 - 18:26

fabri.col


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto grave, cioè che sul cofano della BMW 428i di mia moglie è stata applicata una striscia adesiva di pastica, che è rimasta li per un po' di tempo. Togliendola, è rimasto attaccato tutto il residuo, per altro di un certo spessore. Ho provato a toglierlo usando il lacquer thinner della tamiya. Una parte è venuta via, un altra parte resiste ancora. Cosa posso fare per toglierla senza fare danni? L'ultima spiaggia sarebbe la verniciatura, ma se è possibile evitare sarebbe meglio. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

2Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano Mer 26 Dic 2018 - 18:47

walternos

walternos
Detailer Novello

se è sul cofano verniciato devi provare con Tar-x che è apposito x la colla ….dovrebbe venire via senza fare danni tranquillamente!
Inumidiscilo con un tamponcino e poi passi delicatamente un panno senza esercitare troppa pressione!

3Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano Mer 26 Dic 2018 - 22:29

fabri.col


Aiutante Detailer

Ok, grazie. Ordino tarx e vi faccio sapere!

4Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano Gio 27 Dic 2018 - 10:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In ogni caso prima di riverniciare va comunque tolta la colla, perciò direi di escludere la riverniciatura come soluzione

https://www.nicolapecis.com/

5Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano Sab 29 Dic 2018 - 23:31

fabri.col


Aiutante Detailer

Sto preparando il carrello sullo shop, oltre a tarx c'è qualche altro prodotto anche più aggressivo che mi potrebbe aiutare?

6Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano Dom 30 Dic 2018 - 14:36

walternos

walternos
Detailer Novello

la mola a disco bom  ….a parte gli scherzi secondo me Tar-x te la toglie benissimo senza usare prodotti di dubbia efficacia! Wink

7Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano Sab 19 Gen 2019 - 19:48

fabri.col


Aiutante Detailer

Aggiorno la discussione, effettivamente con 3/4 passate di tarx è tornata come nuova la superficie grazie mille Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.