LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Illumina 2.0

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MA-FRA Illumina 2.0 Empty MA-FRA Illumina 2.0 Lun 17 Dic 2018 - 18:43

Hydro77

Hydro77
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=9n18kHejzAM, sono rimasto molto colpito dall'illumina 2.0 in qualità di taglio e finitura.
in passato ho lucidato la macchina con Essence e tampone giallo, quello che vorrei sapere è se c'e qualcuno che abbia già provato l'illumina 2.0 e abbia fatto dei test di gloss.
Secondo voi come rifinitura e gloss è meglio illumina 2.0 o Essence?

2MA-FRA Illumina 2.0 Empty Re: MA-FRA Illumina 2.0 Lun 17 Dic 2018 - 21:39

walternos

walternos
Detailer Novello

illumina a dx e sx reflect!

MA-FRA Illumina 2.0 Img_2335

3MA-FRA Illumina 2.0 Empty Re: MA-FRA Illumina 2.0 Lun 17 Dic 2018 - 21:46

Hydro77

Hydro77
Aiutante Detailer

Mmm... Mi pare di capire che reflect dia più gloss, o magari mi sbaglio? Angolatura e ombre sono diverse, poi sono un novellino del settore, diciamo che ancora non ho fatto l'occhio... Tu che l'hai avuto sottomano dal vivo che dici?

4MA-FRA Illumina 2.0 Empty Re: MA-FRA Illumina 2.0 Mar 18 Dic 2018 - 18:46

walternos

walternos
Detailer Novello

buoni tutti e due ….dipende dal supporto e dal colore oltre alla preparazione della base specialmente  Wink


stesso supporto con meno luce ….ed è già + difficile vedere differenze ad occhio!

MA-FRA Illumina 2.0 Img_2336

5MA-FRA Illumina 2.0 Empty Re: MA-FRA Illumina 2.0 Mar 18 Dic 2018 - 21:01

Hydro77

Hydro77
Aiutante Detailer

Si, qui si nota meno, adesso vedo la differenza della foto precedente... in qualità di taglio come sono messi? perchè prossimamente vorrei fare una lucidatura one-step e ottenere allo stesso tempo la massima brillantezza  Laughing
Preparazione della base intendi clayata e relative decontaminazioni giusto?
Essence della car pro in tutto questo l'hai provato? All'incirca a che livelli siamo?

6MA-FRA Illumina 2.0 Empty Re: MA-FRA Illumina 2.0 Mar 18 Dic 2018 - 21:33

walternos

walternos
Detailer Novello

io non giudico mai un finitore come taglio perché ne ha veramente poco…..piuttosto uso un medio se devo togliere qualche difetto.

Si esatto oltre le deco anche la lucidatura intendevo….

Essence si lo ho già usato molto e trovato sempre bene!

7MA-FRA Illumina 2.0 Empty Re: MA-FRA Illumina 2.0 Mar 18 Dic 2018 - 22:01

Hydro77

Hydro77
Aiutante Detailer

Grazie mille comunque del tuo parere e giudizio, il ragionamento di taglio riguardo al finitore concordo decisamente, ma questa volta volevo optare per ottenere il massimo gloss e togliere qualche difettuccio accumulato dai vari lavaggi (auto lavata sempre a mano con la massima cura). Se con un finitore e tampone soft vengono via meglio ancora, ma come si dice "mettevo le mani avanti" siccome ho visto che illumina 2.0 ha un discreto taglio da non sottovalutare per essere un finitore! Grazie ancora Very Happy

8MA-FRA Illumina 2.0 Empty Re: MA-FRA Illumina 2.0 Mar 18 Dic 2018 - 22:05

walternos

walternos
Detailer Novello

se vuoi avere taglio da un finitore puoi anzi devi usare un tampone + da taglio prima tipo hp08 verde anche e poi un hp05 per la finitura! Wink

9MA-FRA Illumina 2.0 Empty Re: MA-FRA Illumina 2.0 Mer 19 Dic 2018 - 1:01

Hydro77

Hydro77
Aiutante Detailer

cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.