LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Olio motore su sedile posteriore

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Olio motore su sedile posteriore Empty Olio motore su sedile posteriore Gio 29 Nov 2018 - 11:33

Andreaxxx


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho visto che c'è qualche vecchio post sul tema olio e sedili, riscrivo perchè magari nel frattempo è venuta fuori qualche soluzione piu' efficace.

La scorsa estate ho lasciato nel portabagagli della mia Polo una bottiglia di olio motore. Nonostante fosse chiuso bene il tappo, la bottiglia si è leggermenta aperta con la dilatazione termica. L'olio mi è entrato nel sedile posteriore, principalmente sulla seduta.

Ho già visto che la seduta è facilmente sfoderabile, quindi vorrei iniziare a resuscitare quella. Cosa mi consigliate? Escludo la sostituzione perchè il preventivo VW è di 2200 euro.

Leggendo qua e là la mia idea sarebbe di pulire sia fodera che gommapiuma con superclean che da quanto leggo lavora in modo meccanico e non solvente, e poi sciacquarli e asciugarli. Può funzionare?


grazie,

Andrea

2Olio motore su sedile posteriore Empty Re: Olio motore su sedile posteriore Gio 29 Nov 2018 - 15:35

Admin

Admin
Admin

Può funzionare ma per un lavoro perfetto sarebbe utile avere anche una macchina ad estrazione ed una a vapore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Olio motore su sedile posteriore Empty Re: Olio motore su sedile posteriore Gio 29 Nov 2018 - 16:20

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Hai provato a vede se sui ebay trovi proprio un sedile come il tuo?
Potrebbe essere una soluzione

4Olio motore su sedile posteriore Empty Re: Olio motore su sedile posteriore Gio 29 Nov 2018 - 16:46

Andreaxxx


Aiutante Detailer

Turbocompressore ha scritto:Hai provato a vede se sui ebay trovi proprio un sedile come il tuo?
Potrebbe essere una soluzione

Si quella è la seconda idea. Ho trovato qualcosa, ma con motivo della fodera diverso. Al limite potrei anche fare così, prendere l'imbottitura e pulire solo le mie fodere.

5Olio motore su sedile posteriore Empty Re: Olio motore su sedile posteriore Gio 29 Nov 2018 - 16:51

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Si la fodera forse la recuperi, ma la gommapiuma penso proprio di no.
Fai così: resta in agguato su ebay, è come vedi un sedile uguale al tuo, lo prendi e poi lavi tutte le fodere e gli interni dell’auto. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.