LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys Leather Conditioner 473 Ml

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nico Lucano


Aiutante Detailer

Buonasera.
Volevo consigli su questo prodotto... Per chi l'ha già adoperato cosa mi sa dire a riguardo.
Meglio questo o il Duragloss 221?
Grazie mille.

luca313

luca313
Aiutante Detailer

Io ho provato questo prodotto solo 2 volte finora, devo dire che mi ha soddisfatto soprattutto perché lascia una finitura bella opaca e non lucida nè unta. Anzi il mio quesito riguarda proprio questo, non so se è perché ho ecceduto con il prodotto ma dopo averlo lasciato “assorbire” un bel po’ di ore rende i sedili in pelle (o qualsiasi superficie in pelle) parecchio “scivolosi” al tatto.

Non lo dico come caratteristica necessariamente negativa anche perché l’effetto visivo come dicevo prima mi piace molto e anche il profumo che lascia, ma non capisco se sia previsto scivolare in giro per la macchina dopo l’applicazione Very Happy

Il Duragloss 221 non l’ho mai provato quindi non posso esprimere pareri, anzi se qualcuno degli esperti avesse qualcosa da dire in merito mi aggiungo alla domanda di Nico!

Admin

Admin
Admin

Ti può aiutare a ridurre il fenomeno il riscaldare un pò la pelle prima dell'applicazione del prodotto. 
E poi dovresti ridurre la quantità utilizzata e stenderlo molto bene. 
Va da se che un leather conditioner, per natura ha un effetto un pò più lucido di un sealant.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

luca313

luca313
Aiutante Detailer

Sicuramente d'estate si assorbe meglio con il caldo se può essere un fattore determinante!

Per stenderlo l'ultima volta mi sono affidato all'applicatore rosso Gtechniq AP3 e devo dire che mi sono trovato molto bene, facendo una parte di sedile alla volta.

Per quanto riguarda il risultato finale sono assolutamente soddisfatto come dicevo nel post prima, non mi è sembrato affatto lucido, a differenza forse del prodotto della MaFra 3 in 1 che invece mi sembrava lasciasse i sedili un po' più lucidi.

Non vorrei andare off topic ma questo Leather Conditioner potrebbe essere abbinato a Heaven For Leather della Angelwax? La volta scorsa avevo prima usato un pennello per applicare HFL bene sui sedili, poi passato a rimuovere gli eccessi con un panno mf e dopo qualche ora gli avevo dato il Leather Conditioner di cui sopra, può ritenersi un procedimento corretto?

Grazie per il feedback Smile

Admin

Admin
Admin

HFL va benissimo per la pulizia, nessun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

luca313

luca313
Aiutante Detailer

Buono a sapersi, grazie mille per la conferma Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo prodotto


_________________
 Chemical Guys Leather Conditioner 473 Ml Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.