LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gomme invernali

+18
Il Dela
Giobart
Cia91
Berserk
capra
duck
giangi91
1LIKENO1
kokador
KorrA
MotorTeo
Depaip
Admin
Fragia
Cooper S
Fausto
francesco
T-Jet
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Gio 5 Set 2013 - 13:02

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Anche per me è la stessa, se non sbaglio sono pure le misure che ha la mia macchina...

27Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Gio 5 Set 2013 - 13:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Misura pneumatico originale
195/55/16
Rotolamento originale
310.45 mm
Circonferenza originale
1950.61 mm

Misura pneumatico alternativo
185/65/15
Rotolamento nuovo
310.75 mm
Circonferenza nuovo
1952.5

Differenza
1.89 mm
Che equivale a 0,1% praticamente inavvertibile! Wink



28Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Gio 5 Set 2013 - 14:42

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Nokian le monto su una subaru Legacy in misura 225/45 R18 (unica misura montabile) e mai una volta ho avuto problemi sulla neve. Sarà anche il fantastico 4X4 Subaru ma buona parte del merito è anche della gomma. Sulla Mito invece monto le BfGoodrich G Force Winter ed anche con quelle non mi sono trovato male, in dimensione 195/45 R16 sono andato in Tonale con la neve sulla strada da Edolo senza problemi D:

29Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Gio 5 Set 2013 - 14:47

capra

capra
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Differenza
1.89 mm
Che equivale a 0,1% praticamente inavvertibile! Wink
molto bene, thank's!!Wink 

30Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Gio 5 Set 2013 - 15:04

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Il Dela ha scritto:Nokian le monto su una subaru Legacy in misura 225/45 R18 (unica misura montabile) e mai una volta ho avuto problemi sulla neve. Sarà anche il fantastico 4X4 Subaru ma buona parte del merito è anche della gomma. Sulla Mito invece monto le BfGoodrich G Force Winter ed anche con quelle non mi sono trovato male, in dimensione 195/45 R16 sono andato in Tonale con la neve sulla strada da Edolo senza problemi D:
Anche io ho sempre avuto Nokian sulla mia Subaru, stracontento dell'accoppiata. Adesso ho decisamente cambiato tipo di mezzo (Hummer H3) e vedrò come gestire il binomio, credo monterò le termiche comunque, sono una sicurezza alla quale non si può rinunciare.

31Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Ven 6 Set 2013 - 14:16

Jovanin

Jovanin
Aiutante Detailer

Io invece non mi trovo bene con le Nokian W2, sul bagnato vanno via che è una meraviglia, ogni rotonda ho la macchina che scivola verso l'esterno, e anche quando freno non ho mai la sicurezza di una frenata precisa. E che non sono uno a cui piace correre, anzi...
Sulla neve non le ho mai provate

Sull'altra auto ho le Vredestein Snowtrac e mi trovo molto meglio. Sul bagnato sono perfette e anche su strade coperte da neve danno sicurezza.

Ciao

32Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Mar 10 Set 2013 - 0:16

superblood


Apprendista Detailer

Pug 306, nokian le migliori, michelin alpin ... robe da coparse (molto scivolose e con grip in accelerazione e frenata da suicidio).
Alfa Romeo Giulietta, GUG8 (Goodyear Ultra Grip Cool, me par benon (buona tenuta su tutti i fronti, ma giudizio poco attendibile visto che ho l'auto da poco!)

33Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Mar 10 Set 2013 - 5:12

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Dopo Nokian sono passato a Dunlop Winter Sport, secondo me molto meglio su asfalto asciutto e bagnato, spalla piu rigida e miglior resa generale. Sulla neve mi sembravano equivalenti.
Attenzione agli acquisti on-line: spesso si comprano gomme non troppo "fresche" come data di produzione..

34Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Mar 10 Set 2013 - 9:20

superblood


Apprendista Detailer

Scusami, devo però contraddirti, quella degli acquisti online "pericolosi" è un problema delle persone poco pratiche e poco attente, la sola te la danno soprattutto i gommisti sotto casa(alle persone poco attente) che magari vendono 10 gomme all'anno e quelle che hanno sono magari di 2 anni prima!
Da quando è possibile io acquisto le mie gomme solo ed esclusivamente online, ho acquistato le gomme dei suoceri, dei genitori e della morosa con risparmi effettivi anche di 30 euro a treno di gomme (compreso montaggio) sempre recentissime, l'importante è affidarsi a siti noti e testati sui quali ci sia un po' di esperienza diretta.

35Gomme invernali - Pagina 2 Empty Re: Gomme invernali Mer 11 Set 2013 - 6:11

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Questione di punti di vista. Per acquisti così importanti come le gomme, preferisco vedere dal vivo quello che compro, e avere un referente per qualsiasi problema ci possa essere.
E' ovvio che la fregatura sia sempre dietro l'angolo... ma vale per tutte le cose, il mio era un invito all'attenzione... Smile 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.