LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno su vernice opaca

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danno su vernice opaca  Empty Danno su vernice opaca Dom 12 Ago 2018 - 19:20

Fede984


Aiutante Detailer

Buonasera,
vorrei chiedervi un consiglio. Purtroppo ho fatto un piccolo danno su una parte rifinita in opaco su una parte in alluminio (cornice di un finestrino per intendersi), questo nell'intento di eliminare un piccolo graffio (era meglio lasciarlo fare  Sad ): ho usato il polish e adesso quella parte trattata è un po' più lucida del resto della cornice, visto che la parte interessata è veramente piccola sapete mica se c'è un prodotto opacizzante per cercare di uniformare la finitura oppure se per esempio con una cera per vernice opaca si può attenuare il difetto, oppure se ci sono altri rimedi per attenuare il danno?
Grazie

2Danno su vernice opaca  Empty Re: Danno su vernice opaca Dom 12 Ago 2018 - 19:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Foto?

https://www.nicolapecis.com/

3Danno su vernice opaca  Empty Re: Danno su vernice opaca Dom 12 Ago 2018 - 20:02

Fede984


Aiutante Detailer

Per avere idea dell'entità. C'è una piccola sfumatura lucida, se c'è modo di attenuarla.
Danno su vernice opaca  Finest11

4Danno su vernice opaca  Empty Re: Danno su vernice opaca Dom 12 Ago 2018 - 23:28

Filep

Filep
Detailer Novello

Già la sfumatura è piccola, la foto ancora di più Very Happy

5Danno su vernice opaca  Empty Re: Danno su vernice opaca Mar 14 Ago 2018 - 10:27

Admin

Admin
Admin

Ahi... purtroppo l'unica cosa da non fare sugli opachi è lucidare... Ne hai compromesso la finitura e quindi sarà necessario verniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Danno su vernice opaca  Empty Re: Danno su vernice opaca Mar 14 Ago 2018 - 13:13

Fede984


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ahi... purtroppo l'unica cosa da non fare sugli opachi è lucidare... Ne hai compromesso la finitura e quindi sarà necessario verniciare.
Immaginavo.. Comunque visto la piccola estensione e considerato il "rischio" per smontare il pannello porta e telaio del finestrino e rimontarlo oltre che la vernice, soprattutto per il telaio del finestrino, immagino sarà sempre meglio quella originale e considerato i costi per fare l'operazione in relazione al danno; mi domandavo se per esempio una cera per vernici opache o un altro prodotto che potete consigliarmi potrebbe un po' mascherare il danno..

7Danno su vernice opaca  Empty Re: Danno su vernice opaca Lun 20 Ago 2018 - 19:44

Admin

Admin
Admin

Purtroppo no, potrebbe solo accentuarlo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.