LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Labocosmetica Derma Cleaner

+10
Marco0961
rob1nh0
Ale10
francescob16
Alex222b
quaddista
kekko28
peppe69
alle2381
Admin
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Labocosmetica Derma Cleaner Empty Labocosmetica Derma Cleaner Gio 9 Ago 2018 - 12:22

Admin

Admin
Admin

Apro il post dedicato al nuovo prodotto Labo per la pulizia e la cura degli interni. Comincio subito con questo video interessante per la cura della pelle in generale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Gio 9 Ago 2018 - 19:30

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Molto interessante questo prodotto!
Quindi..... domanda da un milione di dollari...... lo consigliereste al posto di Aria Pura e/o Superclean?

Per gli interni in pelle anilina o pieno fiore che devono periodicamente essere idratati mi verrebbe da dire di sì..... ma per gli interni in pelle smerigliata e pigmentata (ossia la maggior parte delle auto di oggi) per i quali si è sempre detto che bisogna preferire la sigillatura/protezione per limitare l'effetto abrasione, piuttosto che l'idratazione (di cui non hanno alcun bisogno, come recita la scheda di L1 o Cquartz Leather), vale lo stesso discorso oppure no? scratch scratch

3Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Ven 10 Ago 2018 - 13:06

Admin

Admin
Admin

Derma è un pulitore quindi fa questo. La sua formula permette di bilanciare nuovamente "'l'umidità" del rivestimento (come da Duragloss 441 o Heaven For Leather) e quindi dare un aspetto più morbido al tatto ma non si tratta di vera e propria idratazione. 
Poi si completa e conclude con un sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Ven 10 Ago 2018 - 16:25

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Quindi se ho ben capito, per un uso "intelligente" del prodotto (anche dal punto di vista economico) si potrebbe impiegare prima dell'applicazione o ri-applicazione del sigillante.
Per la pulizia di mantenimento invece, dato che l'idrorepellenza della protezione vanificherebbe l'effetto "umettante" di Derma, conviene di più continuare ad usare Aria Pura o altro APC preferito.

5Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Ven 10 Ago 2018 - 19:55

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Lo ho ordinato ieri intanto seguo la discussione

6Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Sab 11 Ago 2018 - 14:44

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Derma è un pulitore quindi fa questo. La sua formula permette di bilanciare nuovamente "'l'umidità" del rivestimento (come da Duragloss 441 o Heaven For Leather) e quindi dare un aspetto più morbido al tatto ma non si tratta di vera e propria idratazione. 
Poi si completa e conclude con un sigillante Wink

Quindi risulta anche più indicato rispetto ad i2? O si equivalgono?

7Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mar 14 Ago 2018 - 10:47

Admin

Admin
Admin

alle2381 ha scritto:Quindi se ho ben capito, per un uso "intelligente" del prodotto (anche dal punto di vista economico) si potrebbe impiegare prima dell'applicazione o ri-applicazione del sigillante.
Per la pulizia di mantenimento invece, dato che l'idrorepellenza della protezione vanificherebbe l'effetto "umettante" di Derma, conviene di più continuare ad usare Aria Pura o altro APC preferito.
Puoi tranquillamente utilizzare Derma per il mantenimento: l'azione idratante è data soprattutto dall'acqua contenuta e quindi non va ad inficiare il lavoro del sigillante. 
kekko28 ha scritto:
Admin ha scritto:Derma è un pulitore quindi fa questo. La sua formula permette di bilanciare nuovamente "'l'umidità" del rivestimento (come da Duragloss 441 o Heaven For Leather) e quindi dare un aspetto più morbido al tatto ma non si tratta di vera e propria idratazione. 
Poi si completa e conclude con un sigillante Wink

Quindi risulta anche più indicato rispetto ad i2?   O si equivalgono?
Non ho effettuato un test specifico ma I2 è un detergente generico per interni mentre Derma specifico per la pelle (e la plastica).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mar 14 Ago 2018 - 13:14

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io intendevo se anche i2 fa mantenere la giusta umidità della pelle come derma...

9Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Lun 20 Ago 2018 - 20:03

Admin

Admin
Admin

In generale è l'acqua contenuta nei prodotti che da quell'effetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Lun 20 Ago 2018 - 21:41

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Beh ma allora che innovazione è? Mattioli nel video ne parla come una cosa incredibile ed esclusiva, ma se è solo grazie all'acqua, allota qualsiasi APC a base d'acqua dovrebbe fare uguale. Addirittura anche la sola acqua nebulizzata e spennellata (effetto detergente a parte).
Se è così che vantaggio dà rispetto al classico Aria Pura (che costa molto meno) ?

11Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mer 22 Ago 2018 - 16:52

Admin

Admin
Admin

No, non è così semplice. Si tratta di una miscela di tensioattivi giusti, ph giusto e detergenti che creano la funzione dell'acqua micellare. Questo è lo studio che ha portato alla nascita di Derma Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mer 22 Ago 2018 - 17:10

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Ah, ecco ora è più chiaro. Il discorso "acqua" mi aveva un po' confuso. Ora non resta che provarlo!

13Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mer 31 Ott 2018 - 19:15

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragazzi salve a tutti, sto finendo il trattamento pelle 3 in 1 di mafrà tra questo e 100ml di derma quale mi consigliate di prendere? ho solo cuffia cambio freno a mano e volante in pelle, mentre le portiere sono di ecopelle

14Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Gio 1 Nov 2018 - 10:06

Admin

Admin
Admin

Derma senza dubbio per capacità pulente e potenza. E potrai usarlo anche per la pulizia delle plastiche con ottimi risultati, quindi lo sfrutteresti di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Gio 1 Nov 2018 - 11:37

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Grazie admin, quindi alla fine conviene il 500ml Con 100ml.ci faccio 4 5 mesi a pulizie periodiche

16Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Ven 2 Nov 2018 - 11:15

Admin

Admin
Admin

Decisamente: diciamo che il 100 ml va bene per provarlo ma si esaurisce subito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mar 27 Nov 2018 - 21:46

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Chiedo scusa se è già stata posta la domanda e se vado per metà off topic.
Sul flacone di Derma alla fine c'è scritto: "Per proteggere le superfici trattate mantenendole impermeabili ed elastiche, riducendo il rischio di screpolature, utilizzare il prodotto specifico #DÈRMA SEALANT"
Ma quest'ultimo prodotto è un concorrente di L1?
Suppongo non sia ancora stato ufficialmente presentato, si sa qualcosa?

18Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mer 28 Nov 2018 - 16:19

Admin

Admin
Admin

È ancora presto, forse rinviato all’inizio del prossimo anno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mer 28 Nov 2018 - 19:05

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie Smile

20Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Mar 15 Gen 2019 - 12:49

francescob16


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
rispolvero il post chiedendo se, in diluizione 1:1 su plastiche, derma possa essere paragonato ad un ded o Innerclean. Oltre a pulire avete notato se possiede anche un filtro UV o comunque se fornisce una protezione nei confronti dei raggi solari?

21Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Gio 17 Gen 2019 - 16:34

Admin

Admin
Admin

No perché, sostanzialmente, Derma è un pulitore. Innerclean è anche un finitore e leggero dressing.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Ven 18 Gen 2019 - 9:09

francescob16


Aiutante Detailer

grazie Admin Very Happy

23Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Ven 17 Mag 2019 - 23:28

Ale10


Aiutante Detailer

Salve a tutti, per pulire ecopelle va bene questo prodotto? O è meglio qualcos'altro?

24Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Dom 19 Mag 2019 - 0:01

rob1nh0


Aiutante Detailer

ho provato il derma per la prima volta oggi, sinceramente son rimasto molto deluso dal prodotto. Testato puro su sedili in pelle di una range rover evoque...non ho notato sostanzialmente miglioramenti netti, sembra acqua fresca il prodotto...per lo più come vedi in foto ha lasciato il sedile tutto macchiato e ho dovuto ripassare con un panno umido...qualcuno ha un alternativa migliore per le prossime volte?Labocosmetica Derma Cleaner Img_2010

25Labocosmetica Derma Cleaner Empty Re: Labocosmetica Derma Cleaner Dom 19 Mag 2019 - 10:24

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dalla foto il prodotto sembra lavorato male.
Come lo hai applicato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.