LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchia pulita ma rimasto alone. Come fare?

+3
Admin
menior
corvina71
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

corvina71


Aiutante Detailer

Amici ho una golf7gtd di appena 10 mesi. Tenuta perfetta sempre garage e lavata a mano con solo prodotti lcda. Tornato a Roma per qualche giorno torno a Verona e la macchina è sporchissima. La lavo accuratamente. Avevo notato da subito 4 brutte macchie sul cofano (l'auto è blu metallizzato ). Viene tutto pulito ma dove prima erano macchie ora ci sono 4 brutti aloni che non sono venuti via con niente ( usato anche Car pro Iron ls). Insisto piano con l'unghia ma nulla. In rilievo non si sente nulla, tutto liscio. Provato a passare dolcemente un polish normalissimo ( arexons) ma nulla. Che fare? Possibile che devo andare di pasta abrasiva? Non posso vedere il cofano così. .....Grazie

menior

menior
Detailer Novello

Bisogna vedere cosa sono quelle macchie,non hai una foto? o se sei d VR passa da me che vediamo Wink

corvina71


Aiutante Detailer

Volentieri. ..ma dove devo venire? ....dopo se riesco faccio foto

corvina71


Aiutante Detailer

Volentieri ma dove venire? Domattina potrei. ...Dopo se riesco allego foto....

menior

menior
Detailer Novello

domani mattina dormo che faccio turno di notte Very Happy Ti mando il mio num. in pv Wink

corvina71


Aiutante Detailer

Anche io turno di notte stanotte. ...ma domattina non dormo ehehehheh

menior

menior
Detailer Novello

Sono le macchie che non ti fanno dormire lol! lol! lol!

Admin

Admin
Admin

Riesci a postare immagini?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

corvina71


Aiutante Detailer

Come si fa ad allegare foto? Le ho fatte.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

menior ha scritto:domani mattina dormo che faccio turno di notte Very Happy Ti mando il mio num. in pv Wink
Quanti turnisti qui! Anch'io, ed anche NOFX lo era! pirat
Lavorate anche i festivi o solo lunedì-venerdì?

corvina71


Aiutante Detailer

Io sempre anche festivi. ..due si e due no. ..ma le foto come si postano?

menior

menior
Detailer Novello

Io anche sabati se non lavoro di notte,inserisce le foto con le icone sopra

corvina71


Aiutante Detailer

Meglio di così non riesco. La superficie è completamente liscia

corvina71


Aiutante Detailer

Macchia pulita ma rimasto alone. Come fare? Screen11

corvina71


Aiutante Detailer

Macchia pulita ma rimasto alone. Come fare? Screen12

manu882


Apprendista Detailer

Ciao,sembrano un misto tra escremento di volatili e calcare...per caso hai provato con un prodotto specifico tipo purifica usato pure su dischetto di cotone?

corvina71


Aiutante Detailer

Ho usato car Tax pro ls quando ho lavato l'auto ed è venuta via solo la parte diciamo così incrostata. ..poi a macchina asciutta un polish comune arexons. ..però è rimasta tale e quale. Non so se provare con pasta abrasiva. Aspettavo Vs consigli però perché l'auto è perfetta e sinceramente mi scoccia dover andarci pesante per 4 macchie del ciufolo che però mi danno un fastidio tremendo

manu882


Apprendista Detailer

È ti credo!comunque purifica è uno shampoo adatto per togliere pure le macchie più persistenti come il calcare non è un polish,lo puoi usare diluito ogni 3-4 lavaggi oppure come nel tuo caso bagnare un dischetto di cotone con prodotto puro,passarlo nei punti dove ci sono gli aloni e lasciare agire,successivamente rimuovi con un panno mf

corvina71


Aiutante Detailer

Cavolo non è venuto via nemmeno col Car Pro Tar ls.....

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è normale che iron x o tarx non facciano niente, a me sembra guano, ma li risolvi solo con una lucidatura molto pesante, non a mano naturalmente...

cervi marco


Detailer Novello

Anche a me sembra guano,purtroppo come ti ha già detto Clamiva l'unica soluzione è lucidare..vedrai che Menior ti aiuterà a risolvere il problema Wink .

Admin

Admin
Admin

Avrei detto resina ma se non hai risolto con TarX non lo è. Prima di lucidare proverei con Energo o W9 però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Avrei detto resina ma se non hai risolto con TarX non lo è. Prima di lucidare proverei con Energo o W9 però Wink
E purifica puro come si comporta in confronto?

manu882


Apprendista Detailer

Avrei detto energo anche io sul subito ma so che non è facile come purifica per l'uso e non sapendo quanta dimestichezza ha con certi prodotti il nostro amico mi sembrava meglio purifica come primo step che poi lo si usa comunque nei lavaggi....

Admin

Admin
Admin

menior ha scritto:
Admin ha scritto:Avrei detto resina ma se non hai risolto con TarX non lo è. Prima di lucidare proverei con Energo o W9 però Wink
E purifica puro come si comporta in confronto?
Purifica diciamo che è una versione molto depotenziata di Energo: Purifica puro non arriverebbe nemmeno ad un Energo 10/20:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.